Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di M@nu

meta tag author e facebook

Ciao, mi servirebbe un chiarimento.

Indipendentemente dall'importanza dei metatag, in azienda da me il meta tag author è sempre stato utilizzato mettendoci i "nostri" dati, non quelli del cliente, ovvero chi ha sviluppato il sito, non il proprietario del sito, diciamo un po' come i credits.

Ora, condividendo alcune pagine su facebook sotto all'articolo viene "nome cliente | DI nome nostro".

Volevo capire, lo abbiamo sempre interpretato male noi?
    Esiste un tag open graph per forzarlo a facebook pur lasciando il meta tag author come abbiamo sempre fatto?
    IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO.

Utente di HTML.it
    È capitato anche a me, ma ho capito il mio errore e perciò non ho cercato in alcun modo di "forzare"...
    Quello che fa FB è corretto, avendo copiato e pubblicato i contenuti (testo ed eventuali immagini), non la grafica o la struttura del sito.

Quando si pubblica una porzione di testo prelevata da un sito terzo, ci sarebbe l'obbligo legale di citare la fonte e il nome dell'autore.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_citazione

L'autore è unicamente chi crea i contenuti e continua a essere lui anche qualora il copyright venga ceduto a un editore, per esempio per stampare un libro.

Se invece ritieni che la grafica debba essere considerata anch'essa un'opera creativa, allora bisognerebbe scrivere che gli autori sono due (chi ha scritto il testo e chi ha fatto tutto il resto).
    Ultima modifica di seo2015; 04-03-2016 a 17:34

Tag per questa discussione

Permessi di invio