Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: tasto Dx del mouse

facendo una ricerca ho trovato questo 3D....
    poikè dovevo riformulare la stessa domanda....
    ho preferito riproporre il 3D ... ( fatto bene? )

il mio problema è catturare l'evento (pressione del tasto DX del mouse)
    ma non solo quando questo avviene sul filmato ma in tutta la pagina

PS. so ke è possibile farlo con JS ma mi interessa farlo in flash
    poikè alla pressione del tasto dx dovrei far ripartire da un determinato frame un filmato....quindi se all'interno di questo filmato
    riuscissi a controllare l'evento sarebbe l'ideale

grazie in anticipo a tutti....
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Per intercettare il tasto destro anche sulle parti in html hai comunque bisogno di javascript, a meno che non sovrapponi ad un filmato flash, in un layer con z-index superiore, le tue parti in html, con risultati comunque scadenti...

infatti è proprio quella la mia intenzione....usare più layer.
    preferivo risolvere il problema in flash per evitare eventuali problemi di compatibilità nella comunicazione tra JS->flash
    poikè dopo aver letto la pressione del tasto DX dovrei far partire il filmato da un certo frame in poi.

quindi se ho ben capito ho bisogno di un filmato ke copra comunque tutta la pagina (anke se poi viene coperto da un altro layer) ?

a cosa ti riferisci quando parli di risultati comunque scadenti?
    ci sono altri problemi di compatibilità? o è la soluzione che è un po atipica?

grazie, ciauz
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da negatyve
    Per intercettare il tasto destro anche sulle parti in html hai comunque bisogno di javascript, a meno che non sovrapponi ad un filmato flash, in un layer con z-index superiore, le tue parti in html, con risultati comunque scadenti...

Non è vero che per intercettare il tasto destro serve JS. Infatti il tastodestro non fa altro che far apparire il classico menu. Quindi in html questo viene identificato come "contextmenu". Scrivendo questo (oncontextmenu = "return false") nel body il gioco è fatto.

Bye
    I computer sono inutili, ti sanno dare solo risposte (Pablo Picasso)
    INGENIA DIRECT

Originariamente inviato da Sevarf2
    Non è vero che per intercettare il tasto destro serve JS. Infatti il tastodestro non fa altro che far apparire il classico menu. Quindi in html questo viene identificato come "contextmenu". Scrivendo questo (oncontextmenu = "return false") nel body il gioco è fatto.
    Bye
    si ma io devo far partire, da un determinato frame, un filmato flash
    (ke si trova in un layer, nella stesa pagina), non devo solo disabilitare il classico menu.....

come posso fare a comunicare con il filmato in questo modo ? :master:

up

Originariamente inviato da Sevarf2
    scusa ma secondo te questo cos'e' ??
    oncontextmenu = "return false"
    esattamente JavaScript , come l' onLoad, onClick, etc etc

tempo fa ho usato un oggetto in JavaScript per fare altro, ma se lo associ ad un "intercettatore" di tasto destro del mouse, sempre in javascript, puoi fare un po' quello che vuoi.

Funziona con IE e Mozilla/Netscape, non va con Opera e occhio a come generi l' swf, ci sono differenze per IE e Mozilla
    http://www.3site.it/varie/classejavascript.html

P.S. insultami pure se non c'ho capito niente di quello che vuoi fare
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >Non è vero che per intercettare il tasto destro serve JS. Infatti il >tastodestro non fa altro che far apparire il classico menu.

Chiedo venia, la mia era una generalizzazione per identificare il problema.
    Come dicevamo, per riprodurre un filmato da un certo frame:

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=149

per un movieclip:

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=169

Per richiamare queste funzioni, poi, hai bisogno di chiedere nel forum html o scripting.

ok....grazie...a tutti per la disponibilità.....

Permessi di invio