Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Nuovi scenari all'orizzonte dei...

Salve a tutti.

come tutti sanno (ma forse non ci credono + troppo , e questo per lo stapotere di Mr G) si stanno affacciando all'orizzonte delle ricerce internet due nuovi Competitors (forse al momento è una parola troppo grossa Competotors ) Sono Mozdex (www.mozdex.com) e A9.com (www.a9.com)

Mentre il primo abbracciando l'Open Source e strizzando l'occhio a Dmoz si propone come fornitore di un servizio di ricerca potente ed aperto alla Comunità.

Attualmente il motore di ricerca è ancora in fase Beta e si può fare un AdUrl all'indirizzo www.mozdex.com/addurl.html . il loro spider(spider@mozdex.com) vaga per il web indicizzando pagine su pagine.Si potrà fare l'inserimento gratuito e quello ppc

Altro motore in fase Beta test è A9.com.

Questo è il tanto atteso nuovo Search engines di proprietà Amazom.
    A9.com,società di Palo Alto acquistata da Amazon per entrare nel business delle ricerche Internet e specializzata nelle ricerche e-Commerce.

Attualmente pare non disponga di un suo spider e si avvale delle ricerche di Google (eccolo li, ancora lui) Alexa e la stessa Amazon

Questo è tutto . Staremo a vedere l'evolversi delle cose.

Sono curioso di valutare l'evolversi di Mozdex e soprattutto quale uso farà dei dati di Dmoz.
    In particolare se saranno base di partenza per un crawling, se costituiranno dati inclusi (come google con il sistema delle directory) o se ancora sarà uno specchio di ricerca basato su Dmoz.

Come progetto mi incuriosisce, soprattutto per la natura Mozilliana.

http://www.mozdex.com/ ha aperto i battenti.. curiosa la possibilità di verificare in tempo reale attraverso la funzione "explain" l'algoritmo che ha determinato la valutazione del sito.

E' presente un dizionario online per informazioni sul significcato della key cercata, oltr che funzioni avanzate.

I risultati attualmente sono decisamente poveri, a mio avviso in quanto il motore sembra attingere solo alle submission effettuate manualmente e pochi altri dati.
    Inoltre, nelle FAQ si legge che attualmente il motore basa la scansione sui siti presenti nella directory di DMOZ.

Chissà cosa riserverà in futuro, dato che questa è ancora una beta...

Originariamente inviato da weppos
    http://www.mozdex.com/ ha aperto i battenti.. curiosa la possibilità di verificare in tempo reale attraverso la funzione "explain" l'algoritmo che ha determinato la valutazione del sito.
    Ora bisogna decifrare l'algoritmo, non mi sembra molto facile!
    LiveReception

Originariamente inviato da giacidi
    Ora bisogna decifrare l'algoritmo, non mi sembra molto facile!
    Ci mancherebbe. :adhone:
    A parte che direi che decifrarlo è inutile, a meno di non aspirare come al solito a cercare di fregare l'indicizzazione.

E' comunque una idea lodevole quella di seguire il filone open source, speriamo che questa caratteristica non diventi proprio il suo punto debole.

Utente di HTML.it
    ma più che prendere i siti dalla directory di dmoz, a me sembra che indicizza i siti vecchi... almeno questa è la mia prima impressione..
    cmq è ancora in fase molto beta
    sempre più co...one

ma più che prendere i siti dalla directory di dmoz, a me sembra che indicizza i siti vecchi...
    In che senso "vecchi"?
    Cmq attualmente i dati di DMOZ sono in elaborazione, secondo le FAQ o le notizie del sito.

Ho verificato alcuni siti, tutti listati in DMOZ, ma l'unico visibile al momento è quello che avevo segnalato personalmente al motore.

Utente di HTML.it
    intendo siti registrati diversi anni fa!!
    sempre più co...one

Originariamente inviato da inside1
    intendo siti registrati diversi anni fa!!
    Non è vero.
    Il sito di cui parlo sopra è online da novembre 2003 ed è presente.

Tutto quello che vedete è ASSOLUTAMENTE TEMPORANEO.Infatto Amazon/A9.com stanno creando una serie di algoritmi proprietar. Quindi tra breve cammineranno con le proprue gambe.

Permessi di invio