Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Prelevare parametri di una query

Colleghi flashati e veterani dell'F1, buongiorno :adhone:

Prima premessa: non avrei postato un messaggio se prima non avessi perso numero 2 serate davanti al PC a provare

Seconda premessa: tutti i numeri che scrivo sono random

Problema: dalla mia index.php mi collego alla pagina
    quote.php?id=6

in questa pagina ho:
    1) una query di estrazione a mysql
    2) un swf

eseguo la query e ottengo tutti i risultati in un array $row[parametri]. Di questo array mi interessano solo 2 risultati

$row[nick] e $row[testo]

Domanda: Come faccio a portare questi due valori dentro a un campo dinamico nel filmato swf della stessa pagina, possibilmente senza stamparli a video ?

Astenersi: likaggi ad altri siti come flashphp.it, 3site che sono i tutorial per cui ho perso numero 2 di serate senza alcun risultato

GRAZIE...
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Re: Prelevare parametri di una query

Originariamente inviato da Nix82
    Domanda: Come faccio a portare questi due valori dentro a un campo dinamico nel filmato swf della stessa pagina, possibilmente senza stamparli a video ?
    cioè senza stamparli nella pagina php che contiene il swf?

tipo

<OBJECT id="prova1" name="prova.swf" class="prova" classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" data="prova.swf?nick=<? print $row[nick] ?>&testo=<? $row[testo] ?>" type="application/x-shockwave-flash" />

:master:

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Re: Re: Prelevare parametri di una query

Originariamente inviato da Yassassin
    cioè senza stamparli nella pagina php che contiene il swf?

tipo

<OBJECT id="prova1" name="prova.swf" class="prova" classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" data="prova.swf?nick=<? print $row[nick] ?>&testo=<? $row[testo] ?>" type="application/x-shockwave-flash" />

:master:
    tutto qua ? Basta solo aggiungere quelle robette lì ??

Ok ti faccio sapere....
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Scusa yass e se invece stampassi le variabili su video e volessi usare LoadVars o loadVariables come dovrei fare ?
    Martin Luther King

diciamo che il codice corretto e completo è questo:

Codice PHP:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="250" height="20" id="scrolltest" align="middle">
                                        <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
                                        <param name="movie" value="scrolltest.swf?nick=<? print $row[nick?>&testo=<? print $row[testo?>" />
                                        <param name="menu" value="false" />
                                        <param name="quality" value="high" />
                                        <param name="bgcolor" value="#333333" />
                                        <embed src="scrolltest.swf?nick=<? print $row[nick?>&testo=<? print $row[testo?>" menu="false" quality="high" bgcolor="#333333" width="250" height="20" name="scrolltest" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
                                    </object>
    in flash sul primo frame metti:

codice:
    _root.onEnterFrame = function(){
         if(this.nick != undefined && this.testo != undefined){
              campotesto1.text = this.nick;
              campotesto2.text = this.testo;
              delete this.onEnterFrame;
         }
    }
    per fare come dici tu penso che bisogna leggere i dati dal db, quindi creare un file txt o anche php e poi da flash caricare quel file.

oppure puoi provare a stampare i dati dopo averli letti dal db e quindi da flash caricare la stessa pagina (non so se è corretto fare una cosa del genere e soprattutto se funziona).
    Ma soprattutto... mi sono spiegato?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

La mia intenzione era di NON stamparle a video ! Comunque provo lo script che mi hai dato e ti faccio sapere ! Ciao bel
    Martin Luther King

La mia intenzione era di NON stamparle a video ! Comunque provo lo script che mi hai dato e ti faccio sapere ! Ciao bel
    allora prova il terzo esempio... se riesci ad interpretarlo...

Codice PHP:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="250" height="20" id="scrolltest" align="middle">
                                        <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
                                        <param name="movie" value="scrolltest.swf?nick=<? print $row[nick?>&testo=<? print $row[testo?>" />
                                        <param name="menu" value="false" />
                                        <param name="quality" value="high" />
                                        <param name="bgcolor" value="#333333" />
                                        <embed src="scrolltest.swf?nick=<? print $row[nick?>&testo=<? print $row[testo?>" menu="false" quality="high" bgcolor="#333333" width="250" height="20" name="scrolltest" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
                                    </object>
    in flash sul primo frame metti:

codice:
    _root.onEnterFrame = function(){
         if(this.nick != undefined && this.testo != undefined){
              campotesto1.text = this.nick;
              campotesto2.text = this.testo;
              delete this.onEnterFrame;
         }
    }
    come il terzo ?? No provo questo codice che mi permette di prelevare le variabili senza stamparle....è un po lungo ma si può fare.....hola :adhone:
    Martin Luther King

come il terzo ?? No provo questo codice che mi permette di prelevare le variabili senza stamparle....è un po lungo ma si può fare.....hola :adhone:
    il codice che ti ho postato stampa le variabile (non a video ma cmq visibile nel html).

Io non ho capito se non vuoi che si vedono a video o se non vuoi che si vedono manco nel codice html :master:

oppure puoi provare a stampare i dati dopo averli letti dal db e quindi da flash caricare la stessa pagina (non so se è corretto fare una cosa del genere e soprattutto se funziona).
    Ma soprattutto... mi sono spiegato?
    questo è il terzo esempio...

Permessi di invio