Ho problema nel mio sistema Windows XP Pro: un adware si è installato al posto del notepad, sostituendo il file \notepad.exe originale con uno fasullo contente un link ad un sito di scommesse.
Come posso ripare?
Grazie
![]()
Ho problema nel mio sistema Windows XP Pro: un adware si è installato al posto del notepad, sostituendo il file \notepad.exe originale con uno fasullo contente un link ad un sito di scommesse.
Come posso ripare?
Grazie
![]()
Se provi con "ripristino configurazione di sistema" e ti riporti la configurazione ad una data antecedente a quella dell'installazione del malware??
~-~-~*** Hannibal ***~-~-~
Web-site: www.hannibalworks.net
Si tratta di una variante CoolWebSearch, o la CWS.Googlems oppure la CWS.Smartsearch, se è quest'ultima il problema è che chiude programmi come AdAware, CWShredder, HijackThis, SpyBot.
Quindi prova a fare così, scricati da -links utili- in Rilievo HijackThis, mettilo in una nuova cartella, ma non aprirlo. Riavvia in modalità provvisoria, apri HijackThis lancia lo scan, copiati il Log e postalo qui capiremo subito di quale variante si tratta e di come rimediare![]()
Ho risolto facendo ripristino di sistema.
Probabilmente non scopriremo di che adware si trattava.
Certo è che Spybot-S&D (ver. 1.3 aggiornata) non era in grado di rilevarlo e rimuoverlo.
Grazie a tutti per le risposte.
![]()