Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

creare software e distribuirlo su cdrom

salve a tutti, dopo svariate ricerche e innumerevoli letture in giro per il web mi sono trovato costretto a postare la mia richiesta, non avendo trovato chiara risposta alle mie necessità

la mia necessità primaria è quella di creare un software ad interfaccia flash che generi una ricerca alla AMAZTYPE di YUGOP su dei documenti protetti che si trovano sempre all'interno del cdrom, presumibilmente di tipo PDF

ora al di là dei problemi legati all'apertura dei PDF da proiettore mi chiedevo quale fosse la tecnologia migliore, in questo caso, per catalogare questi documenti ed effettuare quindi sulla tecnologia prescelta la ricerca...

io avevo inizialmente pensato a sfruttare un programma di terze parti per lavorare con PHP+MYSQL dentro al cdrom, visto il fatto che è la "situazione" in cui attualmente mi trovo meglio,
    varie letture mi hanno però lasciato un po' perplesso sulla bontà di tale utilizzo per tre motivi principali
    1- occorre la licenza di mysql per scopi commerciali... non di certo a buon mercato
    2- in finale quello che devo fare non è altro che una ricerca, quindi delle SELECT... ne vale davvero la pena?
    3- a quanto pare nel qual caso un pc che vede il mio cdrom avesse installata una versione di mysql al suo interno, questa potrebbe mandare in conflitto il mio mysql e rendere l'applicazione inutilizzabile

ora un'alternativa ci sarebbe... XML ... ma a 'sto punto, come effettuo la ricerca di cui ho bisogno?? caricare ogni volta tutto l'XML e parsarlo nel flash mi pare uno spreco di risorse, che dite??

sono ben accette anche altre soluzioni...

a voi thanks

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Se hai già previsto l'utilizzo di un software terze parti, allora (ad esempio con Zinc) puoi creare l'indice della ricerca in un database access (*.mdb) ed usare le funzioni dello Zinc con delle normali query sql per raccogliere i dati. L'xml non è un granchè, come soluzione, perchè effettivamente si tratterebbe di caricare e parsare ogni volta tutti i file. A meno che, quindi, la ricerca non sia poca cosa, propenderei per Zinc + access (nessuna installazione aggiuntiva, quindi nessun conflitto).

grazie per l'attenzione negatyve, volevo però chiederti, nel caso propenda per access, non è necessario che l'utente finale abbia installata una versione di tale programma? inoltre comunque con il team con cui sto sviluppando avevamo intenzione di utilizzare per l'ufficio open-office al posto di office, si può fare lo stesso?

>non è necessario che l'utente finale abbia
    >installata una versione di tale programma

Assolutamente no, i driver per la lettura del db vengono incorporati nel proiettore.

>inoltre comunque con il team con cui sto sviluppando avevamo
    >intenzione di utilizzare per l'ufficio open-office al posto
    >di office, si può fare lo stesso?

Non so se openoffice possa editare i file mdb, comunque qua dicono che si connette anche a database mysql:

http://www.multidmedia.com/software/...eatures/07.php

bien, ottimo... ora prendo un po' di info su Zinc... mi farò risentire

ok, a quanto pare anche OpenBase può lavorare con file mysql oltre che access, quindi la soluzione finale dovrebbe assomigliare a questa

Flash+Zinc+OpenBase

oltretutto Zinc mi risolve anche il problema dell'apertura dei PDF

Ottimo!

Originariamente inviato da negatyve
    Ottimo!
    grazie mille nega

Permessi di invio