salve a tutti, dopo svariate ricerche e innumerevoli letture in giro per il web mi sono trovato costretto a postare la mia richiesta, non avendo trovato chiara risposta alle mie necessità
la mia necessità primaria è quella di creare un software ad interfaccia flash che generi una ricerca alla AMAZTYPE di YUGOP su dei documenti protetti che si trovano sempre all'interno del cdrom, presumibilmente di tipo PDF
ora al di là dei problemi legati all'apertura dei PDF da proiettore mi chiedevo quale fosse la tecnologia migliore, in questo caso, per catalogare questi documenti ed effettuare quindi sulla tecnologia prescelta la ricerca...
io avevo inizialmente pensato a sfruttare un programma di terze parti per lavorare con PHP+MYSQL dentro al cdrom, visto il fatto che è la "situazione" in cui attualmente mi trovo meglio,
varie letture mi hanno però lasciato un po' perplesso sulla bontà di tale utilizzo per tre motivi principali
1- occorre la licenza di mysql per scopi commerciali... non di certo a buon mercato
2- in finale quello che devo fare non è altro che una ricerca, quindi delle SELECT... ne vale davvero la pena?
3- a quanto pare nel qual caso un pc che vede il mio cdrom avesse installata una versione di mysql al suo interno, questa potrebbe mandare in conflitto il mio mysql e rendere l'applicazione inutilizzabile
ora un'alternativa ci sarebbe... XML ... ma a 'sto punto, come effettuo la ricerca di cui ho bisogno?? caricare ogni volta tutto l'XML e parsarlo nel flash mi pare uno spreco di risorse, che dite??
sono ben accette anche altre soluzioni...
a voithanks