Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visibilita pagine dimaniche in Google

Ciao a tutti
    il mio sito internet e praticamente tutto formato PHP e le pagine vengono generate da un database e nell'indirzzo c e la presenza dei vari simboli non graditi a google.
    Il problema e che quelle pagine dove non sono presenti questi simboli vengono indicizzate e hanno un buon page rank di google (3 ed alcune 4) invece quelle che hanno questi simboli non hanno nessun page rank.
    Praticamente nonostante il mio sito abbia piu o meno 80 pagine e vari link tutte le ricerche di google vengono fatte solo su quelle che non hanno simboli "strani".
    Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere questo problema????
    Grazie mille in anticipo
    Ciao
    Wayki ™

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Se fai un esempio di URL...
    Per mia esperienza comunque G - a parità di tutte le altre condizioni - non riesce ad attribuire PR a pagine con parametri.

Questo non vuol dire che non le indicizza o che non siano avanti nelle SERP, però.

No no infatti.
    Io le pagine dinamiche le vedo presenti nei motori di ricerca pero non avendo un page rank definito quindi in fase di ricerca non vengono visualizzate o per esser piu preciso vengono scavalcate da altre che magari centrano ben poco con quello ricercato.
    Tutte queste pagine hanno sia i meta description che le keywords uguali delle altre pagine che non hanno la presenza di simboli ? o altro, che sembrano statiche che pero non sono.
    Wayki ™

il mio suggerimento è di cercare di ottimizzare al meglio la pagina specificando un title competitivo, attribuendo gli alt="" a tutte le immagini e i title="" a tutti i link.

ripetendo adeguatamente le key nelle parti di pagina non generate dinamicamente..

Cosi facendo forse riusciresti a tamponare l'handicap dell'url dinamico

ciao, simone

ok
    tra una mezzoretta ti invio una altra mia idea.
    Vediamo assieme se puo valere
    Ciao
    Wayki ™

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ferro9
    Se fai un esempio di URL...
    Quoto e rilancio... Quali simboli strani hai nell'url?

Tutte queste pagine hanno sia i meta description che le keywords uguali delle altre pagine che non hanno la presenza di simboli ?
    Non so se ho capito bene questa frase. Non hai le keyword e le description uguali in tutte le pagine vero?

i simboli strani nel senso che fanno parte di pagine dinamiche e girano su di un database sono
    ?
    &
    Le descrizioni sono diverse per le diverse pagine e le keywords sono differenti per ogni pagina perche cambia l'argomento trattato in ogni pagina.
    Wayki ™

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Wayki ™
    i simboli strani nel senso che fanno parte di pagine dinamiche e girano su di un database sono
    ?
    &
    Non sono simboli strani. I simboli ? e & li hanno tutte le pagine dinamiche del mondo che passano parametri.

Fai una mappa (mappa.php ad esempio) e dentro ci metti una serie di link alle pagine che crei dinamicamente. Con title descrittivi delle pagine.

Ad es.
    Pagina di gnocca
    e cosi via. Naturalmente se hai 10000 pagine regolati di conseguenza e dividi le pagine per argomenti.

Le descrizioni sono diverse per le diverse pagine e le keywords sono differenti per ogni pagina perche cambia l'argomento trattato in ogni pagina.
    Ok, hai fatto bene...

Oppure usi un sistema lato server che riscrive gli url in maniera umana. Su pro.html.it dovrebbe girare un articolo...

Perfetto
    infatti avevo gia in mente di creare una mappa del sito facendo delle suddivisioni perche cosi potrei salire ancora un po.
    Comunque in questi giorni ci lavorero e studiero quell'articolo che mi hai consigliato.
    Grazie mille
    Ciao e buona serata.
    Wayki ™

Permessi di invio