Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente bannato

[PILLOLA] Installazione Apache, PHP e MySQL su winxp

Questa guida vi aiuterà ad installare su WinXP SP2 Apache 2.0.52, PHP 5.0.3 e MySQL 4.1

FASE 1: Cosa abbiamo bisogno?
    Abbiamo bisogno di 3 software:

Apache : scaricabile da http://mirror.nohup.it/apache/httpd/...x86-no_ssl.msi
    PHP: scaricabile da http://www.php.net/downloads.php - DOVETE PRENDERE ZIP PACKAGE
    MySQL : scaricabile da http://dev.mysql.com/get/Downloads/M...m/pick#mirrors

Questo è tutto

FASE 2: Installazione e configurazione di apache
    Dunque, il link riportato sopra è un file autoinstallante di apachem quindi eseguitelo e lo installate nella cartella
    c:\programmi\apache group\apache2
    Dopo l'installazione modificate il file C:\Programmi\Apache Group\Apache2\conf\httpd.conf
    Potete modificare questo file come meglio credete, ma alcuni passaggi sono fondamentali. Da questo momento in poi seguite passo passo quanto vi dico:
    *Cecate ServerRoot
    *Impostatelo su ServerRoot "C:/Programmi/Apache Group/Apache2"
    *Cercate DocumentRoot
    *Impostatelo su DocumentRoot "C:/Programmi/Apache Group/Apache2/htdocs"

ServerRoot e DocumentRoot impostati in base a dove avete installato il VS server, quindi se lo avete installato altrove, bisogna modificarlo.

Salvate le modifiche, MA NON CHIUDETE IL FILE!

FASE 3: Installazione e configurazione PHP
    Sperando sempre che avete scaricato il file .zip, scompattatelo in c:\programmi\php-5.0.3. Sempre in questa cartella,
    dovete cercare e TAGLIARE (CTRL+X) il file php.ini e spostarlo nella cartella c:\windows.
    Fatto ciò apritelo e iniziamo la configurazione del php. Come fatto prima, lo potete modificare come volete, ma alcune cose
    vanno fatte prima di tutto:
    *Cercare extension_dir
    *Impostatelo così extension_dir = "C:\Programmi\php-5.0.3\ext"
    *Cercate doc_root
    *Impostelo su doc_root = C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs
    *Cercate ;extension=php_mysql.dll e TOGLIETE il ; iniziate, in questo modo attiveremo le funzioni per accedere al php

doc_root funziona più o meno come DocumentRoot di Apache

A questo punto salvate e chiudete il file e potete riprendere il file di configurazione di apache per proseguire con la configurazione di php su apache
    *Cercate LoadModule
    *Inserite insieme a quel mucchio questa riga LoadModule php5_module C:/Programmi/php-5.0.3/php5apache2.dll
    *Cercate DirectoryIndex
    *Inserite index.php index.php3 - NON DIMENTICATE GLI SPAZI TRA UN INDICE E L'ALTRO
    *Cercate AddType
    *Inserite insieme a quel mucchetto queste due righe:
    AddType application/x-httpd-php .php
    AddType application/x-httpd-php .php3

Salvate e chiudete.

FASE 3: Installazione di MySQL
    Questa fase è molto semplice: prendere il file autoinstallante e lo installate su C:\programmi\mysql
    Appena installato dovete andare sulla sottocartella bin e copiare il file libmySQL.dll sulla cartella c:\windows\system32

Fatto ciò RIAVVIATE

Consigli:
    Vi consiglio di mettere nella cartella htdocs un file chiamato index.php e mettere php_info(), così potete vedere se
    php è effetivamente funzionante.
    Vi consiglio inoltre di mettere phpmyadmin e verificare se mysql funge...Ogni "sito" va messo in una sottocartella di htdocs.
    Per esempio: phpmyadmin va messo su c:\programmi\apache group\apache2\htdocs\phpmyadmin e per eseguirlo aprite il vostro browser e andate su questo url
    http://localhost/phpmyadmin . Localhost è il VS pc e potete accedere in questo modo solo nel vostro pc

Considerazioni personali:
    Io ho fatto così quando installai apache,php e mysql, quindi se qualcosa non va postatelo in questo thread

oppure si installa WAMP e c'è già tutto pronto

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    oppure si installa WAMP e c'è già tutto pronto [/supersaibal]

è importante capire come funziona l'agglomerato...altrimenti poi vengono dubbi idioti...e siccome non ci vogliono nemmeno 10 minuti per farlo...

si impara dai propri errori...ma se si usa sempre roba fatta da altri che fa tutto da sola...che errori devi risolvere se non c'è ne sono?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll

è importante capire come funziona l'agglomerato...altrimenti poi vengono dubbi idioti...e siccome non ci vogliono nemmeno 10 minuti per farlo...

si impara dai propri errori...ma se si usa sempre roba fatta da altri che fa tutto da sola...che errori devi risolvere se non c'è ne sono? [/supersaibal]
    Visto che tu ne capisci a differenza di altri, cosa ne pensi della pillola (io volevo kiamarla supposta)?

c'erano altre pillole ariguardo e c'e' l' articolo su freephp.html.it ... e per linux e per windows per php5 ...
    ora non e' per fare il pignolo ma leggete mail il 3D in rilievo con le pillole o freephp con gli articoli ? :master:

ma comunque sia, visto che sono cambiate alcune cose dalla 5.0.2 potrebbe restare utile ... non ho visto pero' niente sulle librerie da abilitare ...

io uso queste e nessun problema:

extension=php_bz2.dll
    extension=php_cpdf.dll
    extension=php_dba.dll
    extension=php_dbase.dll
    extension=php_dbx.dll
    extension=php_filepro.dll
    extension=php_gd2.dll
    extension=php_imap.dll
    extension=php_mbstring.dll
    extension=php_mime_magic.dll
    extension=php_mysql.dll
    extension=php_mysqli.dll
    extension=php_pgsql.dll
    extension=php_shmop.dll
    extension=php_snmp.dll
    extension=php_sockets.dll
    extension=php_tidy.dll
    extension=php_xmlrpc.dll
    extension=php_xsl.dll
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    c'erano altre pillole ariguardo e c'e' l' articolo su freephp.html.it ... e per linux e per windows per php5 ...
    ora non e' per fare il pignolo ma leggete mail il 3D in rilievo con le pillole o freephp con gli articoli ? :master:
    [/supersaibal]
    Visto la quantità di 3d aperti su questo argomento ho dedotto ke quegli articoli non aiutano affatto

La storia delle estensioni non l'ho capita

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll

si impara dai propri errori...ma se si usa sempre roba fatta da altri che fa tutto da sola...che errori devi risolvere se non c'è ne sono? [/supersaibal]
    io dico che dipende dalle esigenze, se uno ha fretta di metter su un server velocemente i programmi all-in-one sono utili e comodi.
    Se uno ha voglia di imparare a installare e configurare il tutto, ben venga una guida passo passo come questa.

Non esiste una sola via.

ora cancello la merda di easyphp come mi riprometto da tempo e installo tutto di nuovo...

grazie!! spero che non mi risentiate in questa discussione

[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    Visto la quantità di 3d aperti su questo argomento ho dedotto ke quegli articoli non aiutano affatto[/supersaibal]
    immagino che tu tu sia inventato da zero l' installazione senza leggere affatto quelle pillole o quegli articoli ... giusto ?

o a te hanno aiutato ma sapevi che non erano aggiornate ?

[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    La storia delle estensioni non l'ho capita [/supersaibal]
    cosa c'e' da capire ?
    di default il php ha tutte le estensioni disabilitate ... quelle che ho scritto ( potete tranquillamente copiarle al posto di quelle gie' esistenti ) sono tutte quelle extra utilizzabili di default , niente piu' !

P.S. il file php.ini da tagliare e copiare non esistem bisogna rinominare prima il php.ini-recommended
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente bannato
    immagino che tu tu sia inventato da zero l' installazione senza leggere affatto quelle pillole o quegli articoli ... giusto ?

o a te hanno aiutato ma sapevi che non erano aggiornate ?
    In effetti ho inventato la guida basandomi sulla mie esperienza...visto che pure quelle pillole che ho letto per me stesso mi hanno fatto + male ke bene, credo di aver fatto una cosa giusta. Mi avete aiutato sempre e o pensato di ricambiare

cosa c'e' da capire ?
    di default il php ha tutte le estensioni disabilitate ... quelle che ho scritto ( potete tranquillamente copiarle al posto di quelle gie' esistenti ) sono tutte quelle extra utilizzabili di default , niente piu' !
    E quindi???

P.S. il file php.ini da tagliare e copiare non esistem bisogna rinominare prima il php.ini-recommended
    Particolare che non ricordavo...grazie per avermelo ricordato

Permessi di invio