Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: preload esterno

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    65

    preload esterno

    nel filmato principale da una scena tramite pulsanti carico molti swf esterni in un mc vuoto "vuotogallery",
    funziona tutto ma vorrei controllare meglio gli esterni mettendo un preload che li carica che dovrebbe disabilitare temporaneamente gli altri pulsanti cosi da evitare sovraccarichi in quel mc se uno non visualizza subito la foto e inizia a cliccare tutti i pulsanti

    altrimenti vorrei inserire quantomeno una scritta loading nel filmato principale prima che parta il filmato

    qual è la soluzione migliore senza snaturare troppo il lavoro fin qui fatto

    grazie

  2. #2
    metti un piccolo preloader con barra e percentuale in ogni swf che carichi...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: preload esterno

    Originariamente inviato da lollog78
    nel filmato principale da una scena tramite pulsanti carico molti swf esterni in un mc vuoto "vuotogallery",
    funziona tutto ma vorrei controllare meglio gli esterni mettendo un preload che li carica che dovrebbe disabilitare temporaneamente gli altri pulsanti cosi da evitare sovraccarichi in quel mc se uno non visualizza subito la foto e inizia a cliccare tutti i pulsanti

    altrimenti vorrei inserire quantomeno una scritta loading nel filmato principale prima che parta il filmato

    qual è la soluzione migliore senza snaturare troppo il lavoro fin qui fatto

    grazie
    in che senso sovracarichi???

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    65
    avevo gia messo il preload in ogni filmato ma mi dava problemi:
    se cliccavo velocemente su piu di un pulsante non funzionava più nulla

    quale potrebbe essere un preload che non mi da problemi io utilizzavo questo molto semplice:

    posizionato direttamente sul mc della barra

    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    barra._xscale = 0;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    bytes_car = Math.round(car/1024);
    bytes_tot = Math.round(tot/1024);
    barra._xscale = perc;
    if(car == tot){
    _root.play();
    }
    }

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da lollog78
    avevo gia messo il preload in ogni filmato ma mi dava problemi:
    se cliccavo velocemente su piu di un pulsante non funzionava più nulla

    quale potrebbe essere un preload che non mi da problemi io utilizzavo questo molto semplice:

    posizionato direttamente sul mc della barra

    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    barra._xscale = 0;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    bytes_car = Math.round(car/1024);
    bytes_tot = Math.round(tot/1024);
    barra._xscale = perc;
    if(car == tot){
    _root.play();
    }
    }

    function carica(filmato) {
    this.clipvuoto.loadMovie(fimato+".swf");
    this.onEnterFrame = function() {
    car = this.clipvuoto.getBytesLoaded();
    tot = this.clipvuoto.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    barra._xscale = perc;
    if (tot != undefined) {
    if (car == tot) {
    delete this.onEnterFrame;
    AZIONI A FILMATO CARICATO
    }
    }
    };
    }


    richiami il caricamento con

    carica("nomefilmato")

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    65
    la funzione è una soltanto????
    la metto nei frame o sul mc???

    cosa do al pulsante

    loadmovie("foto1.swf");

    come gli davo già ora

    grazie mille

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    65
    nel ultimo frame della scena gallery del filmato principale metto:

    function carica(filmato) {
    this.vuotogallery.loadMovie(fimato+".swf");
    this.onEnterFrame = function() {
    car = this.vuotogallery.getBytesLoaded();
    tot = this.vuotogallery.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    barra._xscale = perc;
    if (tot != undefined) {
    if (car == tot) {
    delete this.onEnterFrame;
    this.vuotogallery.play();
    }
    }
    };
    }

    stop();

    al pulsante che sta nel filmato principale:
    on (release) {
    _root.vuotogallery.carica("foto1");
    }


    il filmato da caricare è foto1.swf

    dove sbaglio qualcuno sa aiutarmi

  8. #8
    non ho letto tutto il thread... ma ti do la mia soluzione:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=774466

    ti leggi questo per creare un preload semplice con barra e percentuale

  9. #9
    poi sostituisci lo script che leggi nel thread che ho postato sopra con questo

    onClipEvent (load) {
    this._visible = false;
    this._parent.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    var tot = this._parent.getBytesTotal();
    var car = this._parent.getBytesLoaded();
    if (car >= tot) {
    this._parent.play();
    }
    this._visible = true;
    perc = barra._xscale = Math.round((car / tot) * 100);
    percentuale = perc + "%";
    }



    l'altro serve per il caricamento su livelli con loadMovieNum();
    questo per il caricamento in _mc con loadMovie();

    spero ti possa servire...


  10. #10
    non ti dovrebbe dare problemi se clicchi subito su un'altro pulsante... se carichi il movie nello stesso clip sostituisce quello precedente e parte col caricamento dell'ultimo swf richiamato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.