Lo so, l'argomento e' stato dibattuto fino alla nausea su questo foruim ma, a giudicare dal numero di post che ancora chiedono lumi, evidentemente c'e' qualcosa di oscuro..
Io, ad esempio, ho provato ad usare questo codice, trovato sul Forum:
function preload() {
car = vuoto.getBytesLoaded();
tot = vuoto.getBytesTotal();
perc = Math.round((car / tot) * 100);
stato.text = "Loading . . . " + perc + "%";
if (car == tot && vuoto._url != _root.url) {
clearInterval(a);
stato.text = "";
vuoto._alpha=100;
}
}
vuoto._alpha =0
vuoto.loadMovie("1.jpg");
a = setInterval(preload, 200);
Sullo stage ho messo un mc vuoto con nome instanza "vuoto"dove carica l'immagine e poi ho creato un campo di testo dinamico con nome instanza "stato".
Beh, visualizza correttamente l'immagine ma del preload nessuna traccia..
Da qualche parte ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che Flash MX non visualizza i preload di immagini esterne..Allora ho meso il file in Rete..Ma niente ancora: l'immagine appare dopo poco, ma del testo che mi dovrebbe indicare la percentuale di caricamento, nemmeno l'ombra..
Qualcuno puo' spiegarmi dove e' l'errore?
Anzi..non sarebbe il caso, visto l'altissimo numero di richieste, di fare un tutorial con file zip di esempio..???
Grazie in anticipo.