Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mp3 in loop

mp3 in loop

Carico un mp3 dinamicamente da un movie principale con il codice:
    codice:

introsound = new Sound();
    introsound.onLoad = function(success:Boolean) {

if (success) 
    	{
    	introsound.setVolume(22);
    	introsound.start();
    	} 
    };

introsound.loadSound("audiointro.mp3",true)
    introsound.onSoundComplete = function(){
    introsound.start();
    };
    Ho due problemi:

Il primo: il file mp3 viene riprodotto piu' velocemente. Davver non capisco come...
    Il secondo: utilizzando l'ultima funzione (onSoundComplete ) otengo un loop con il saltino tra una esecuzione e l'altra...
    Qualcuno conosce una soluzione o un metodo alternativo per risolvere il problema?

Ho gia' provato a fare una ricerca, ma non ho trovato quello che fa al caso mio.

P.S: devo per forza utilizzare il loadSound

Grazie.
    Francesca.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: mp3 in loop

Originariamente inviato da francypaoli

P.S: devo per forza utilizzare il loadSound

Grazie.
    Francesca.
    E allora non puoi avere un loop senza saltino. Non è un difetto di Flash, anzi, non è nemmeno un difetto. Si tratta della tecnologia mp3 che produce due code di silenzio: una all'inizio e l'altra alla fine. Inutile tagliarle con un programma: al prossimo salvataggio se ne producono due nuove e così fino a perdere parti di musica utile.
    L'mp3 è nato e vive così perché chi lo ha inventato ha pensato alle pause occorrenti durante l'ascolto delle play list.

LoadSound serve per il caricamento di brani interi e quindi alla reinizializzazione del brano risulta normale che ci sia una pausa... infatti nel lettore, hardware o software che sia, non sentirai mai lo stesso brano reiniziare immediatamente.

Per fare i loop tramite tranci brevi, importiamo un file .wav, non un mp3, perché Flash in quel caso comprime in tempo reale, sì usando la tecnologia mp3 ma attingendo dal file .wav.
    Se invece importiamo un mp3 abbiamo il saltino, sempre e comunque.

Se devi usare il loadSound, usalo per brani interi che si caricheranno in "streaming".

Edit:
    Ah... lo script da usare, può essere più semplicemente:
    codice:
    introsound = new Sound();
    introsound.loadSound("audiointro.mp3",true)// il true avvia... senza che occorra lo start()
    introsound.setVolume (22);
    introsound.onSoundComplete = function(){
    introsound.loadSound("audiointro.mp3",true)// rifà la stessa cosa di prima, attingendo dalla cache.
    }
    Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ...come faccio a mettere un MP3 in loop?posso dire quante volte voglio che riproduca la musica ma non posso digli all'infinito?
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Lo script che vedi sopra è proprio per far reiniziare il brano e farlo suonare all'infinito.
    Tu che film hai visto?
    Con gli mp3 il "loop" perfetto è impossibile.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio