Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi con Openoffice Calc

Ho sempre utilizzato l'office di Microsoft, seguendo però i consigli di amici ho scaricato Openoffice e ho cominciato ad usare questo pacchetto. Draw, è ok; come pure Writer e Base. Il foglio elettronico invece è un problema. Purtroppo dopo aver lavorato una giornata, inserendo dati, formule e calcoli, dopo aver formattato le pagine per la stampa, salvato e chiuso, non riesco più ad aprire il foglio. Stà là bello bello nella mia cartella, ma non si apre più. Come dire il lavoro di una giornata alla malora. Ed è la seconda volta.
    Chi può aiutarmi? Premetto che ho antivirus, antispam, antiquì e antilì, sono super protetta, uso Windows XP e Mozilla ultima versione. La versione di Open è l'ultima.
    Nessun soft mi ha mai dato tante rogne.
    Help me please.
    Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non riesci ad aprirlo direttamente o nemmeno da calc?
    Gli altri file di calc si aprono normalmente?

Utente di HTML.it

problemi con OpenOffice

Ciao Nicola, no, non riesco ad aprirlo nè direttamente dal file nè aprendo prima il calc. Ho la strana sensazione che nel salvataggio il soft abbia operato una sorta di blocco del file. Senza che io glielo selezionassi. Non riesco più ad aprire neppure gli altri file, più vecchi. Ho la vers. 3.2.1. quindi l'ultima, faccio l'aggiornamento automatico.
    Ho pensato di disinstallare e reinstallare da capo. Che ne pensi? Mi secca perdere una giornata per niente, accipicchia.Nel contempo potrei recuperare - forse - anche i file vecchi. Con il "vecchio" Excel mai avuto rogne.
    Altre soluzioni? Grazie ragazzi.

Prova a resettare il profilo utente come spiegato qui

http://user.services.openoffice.org/....php?f=6&t=187

e vedi se così risolvi.

Utente di HTML.it

soluzione trovata!

Grazie Nicola, credo di aver trovato il bug che mi impediva di aprire i vecchi files. Ho resettato e ... facendo gli scongiuri, adesso funziona.
    Un buon fine settimana. Ciao.

Prego. Altrettanto a te.

Permessi di invio