Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

I migliori programmai e le guide...

Allora, ho deciso di diventare un grafico () e per questo, ho deciso di farmi consigliare su un detiterminato numero di programmai. Specificando che le mie competenze dovranno rientrare in ambito web, animazione 3d e 2d, vi espongo le mie idee per quanto concerne la scelta dei programmi.

3D

Maya 4 Unlimed edition
    3D Studio Max 4.2
    Rhino (ultima versione)

Così, posso gestire l'aspetto della modellazione (Rhino), dell'animazione (3D Studio), e un po' tutto il resto(Maya). Per esportare animazioni in swf, oltre il poco pratico Swift, cosa mi consigliate?

2d

Photoshop 7.1
    Flash MX
    QUalco'saltro da consigliare?

Ecco, oltre a tutto ciò, avete anche da consigliarmi dei manuali (preferirei quelli che si trovano su internet)

Grazie a tutti
    Ciao
    C++, php e Nintendo: la forza del futuro...
    *** ATTENZIONE ATTENZIONE ***
    Messaggio futile, continaue a vivere sereni...

Per l'esportazione in swf ci sono plugin apposta per 3ds Max, volendo c'è anche Plasma, il "fratellino" di 3ds Max per il web. Trovi info e demo su www.discreet.com

Utente di HTML.it
    ok. Risposte ad altre domande? Plasma, è completo solo che ha scadenza?

Cavolo, ho scoperto che c'è 3d Studio Max 5.0, ma è in fase di sviluppo?

3ds max 5 è uscito di recente.
    Plasma non ha una limitazione di tempo, è una demo dove mancano alcune funzioni
    Un altro ottimo programma 3d (prevalentemente per creare modelli umani) è Poser, uscito da poco in versione 5.
    Per i paesaggi è molto valido Bryce a mio avviso.
    Un altro programma 3d da non trascurare è Lightwave.

Utente di HTML.it
    ok, e la documentazione? E per i Programmi dedicati al 2d?

Per la documentazione oltre a quella inclusa nei prog si trovano tutorial sul web, anche se più in inglese che in ita in alcuni casi
    Per la grafica 2d non saprei dirti, io come programmi ho provato Photoshop, Photoimpact (devo ancora provare la v.8, ho scaricato ieri la trial) e qualche altro.
    Come animazione al momento Flash è leader direi, l'unica alternativa valida sotto alcuni aspetti è liveMotion (Adobe) secondo me

Utente di HTML.it
    ok, grazie. Altri commenti in generale?

Io ho finito

Anzi, posso dire che Rhinoceros come modellatore è ottimo, io mi sono avvicinato da pochissimo al 3d e qualcosa riesco a capirci...e se ci capisco io ci capisce chiunque
    3ds max ho provato la trial della versione 4.2, ho visto gli esempi e sono spaventosi...inoltre sono bellissimi a mio avviso i sistemi particellari (che si possono fare anche con altri prog, es. cinema 4d)
    Rhinoceros per il rendering non è un granchè, meglio usare altri prog (magari Flamingo, che è plugin di Rhino, anche se costa un po'...)
    Plasma a quel che ho provato è davvero un bel prog, anche lui con qualche bell'effetto particellare
    Maya ho scaricato la personal learning edition, l'ho installata ma ho lasciato perdere, sono troppo agli inizi e c'erano troppe opzioni

Flash MX posso descriverlo con una parola: stupendo (anche se lo uso più dal lato programmazione che grafica)

Una sola cosa posso dire: per procurarsi i prog principali per la grafica devi prima svaligiare una banca, visti i costi

Utente di HTML.it
    Bhè, per i costi non c'è problema: riesco a procurarmi il tutto a prezzi abbastanza accessibili (d'altronnde, diciamoci la verità, che ha i soldi per comprarsi certi programi?!). Cmq, Rhyno, non ho capito a cosa serve, per modellare? E flamingo?

Cosa mi sapete dire di Cinema 4d, Poser, Bryce (e anche il suo rivale che non sò come si chiami), Lightwave? Maya, dev'essere il massimo se si sà usare...

Rhinoceros è un modellatore NURBS, puoi anche renderizzare, ma come rendering non è il massimo. Flamingo è un motore di rendering che si può integrare molto bene con RHino, e ovviamente i rendering sono migliori di quelli di Rhino

Cinema 4d non è male per quel che ho provato. Puoi trovare la demo su http://www.maxoncomputer.com/

Poser è ottimo per la modellazione di figure umane, nella vers 4 c'erano anche modelli animali ma non era il massimo animarli.
    E' da poco uscita la vers 5, non l'ho ancora provata ma dagli screenshot che ho visto e robe che ho letto dev'essere stupenda

Bryce fa cose molto belle in pochi minuti. Non so a quale rivale tu ti riferisca...forse Terragen?

Lightwave è un altro ottimo programma per il 3d, se n'è cmq parlato spesso in diversi thread
    Maya e 3ds Max sono i due più "blasonati" e usati in diversi ambiti, ma sicuramente hanno una curva d'apprendimento molto ripida, anche perchè ovunque clicki ti escono 300 menu

Permessi di invio