ciao!
E' possibile recuperare come contenuto di una variabile un testo selezionato in una pagina?? (tipo come si fa con copia e incolla?)
ciao!
E' possibile recuperare come contenuto di una variabile un testo selezionato in una pagina?? (tipo come si fa con copia e incolla?)
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Ciao angelicab,
che compatibilità ti serve? Con IE
se vuoi puoi fare anche il copia e incollacodice:var selezione=document.selection.createRange(); alert(selezione.text)
codice:document.execCommand('copy'); document.execCommand('paste');![]()
ho usato la prima che mi hai dato ..
per usare il copia e incolla dovrei mettere dei bottoni "COPIA" e "INCOLLA" vero?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
dipende da come vuoi usarliOriginariamente inviato da angelicab
per usare il copia e incolla dovrei mettere dei bottoni "COPIA" e "INCOLLA" vero?![]()
scusa .. mi spieghi meglio come usare il copia e incolla?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
ti faccio un esempio
come avrai notato prima di fare il paste devi dare il focus dove vuoi incollare (nell'esempio la textarea)codice:<BODY> <form> <input type="button" name="copia" value="copia" onclick="document.execCommand('copy');"> <input type="button" name="incolla" value="incolla" onclick="this.form.NomeText.focus();document.execCommand('paste');"> <textarea name="NomeText" cols="40" rows="5">questo testo è nella textarea</textarea> </form> Prova a selezionare qualcosa in questa pagina, clicca il pulsante copia e poi incolla nella textarea cliccando il tasto incolla. ciao ciao </BODY>
![]()
grazie![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....