Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quale programma?

Quale programma?

Ciao a tutti!

Considerando che realizzo grafica e loghi nel settore cosmetico, vorrei qualche consiglio su quali programmi 3D posso usare per dare un'idea più precisa dell'inserimento del lay out sui flaconi e/o sulle confezioni.

Lavoro con Photoshop e illustrator.

Ciao e grazie
    paolo
    :-)

Direi che per il tuo scopo va bene praticamente qualsiasi software 3d che consenta un po' di modellazione e l'applicazione delle texture , visto che hai ampia scelta potresti considerare Blender (http://www.blender.org/), personalmente non l'ho mai provato però ne ho letto molto bene e ha il vantaggio di essere free

per progettare flaconi e confezioni (è questo che ti serve giusto :master: ?) ti consiglio Rhino ... semplice (più di altri almeno) ed eccezionale con le superfici complesse.

Giusto, anche Rhinoceros è ottimo , non m'era venuto in mente, pensare che è uno dei primi che ho usato , tra l'altro è molto usato proprio nell'ambito di design e affini
    Peccato per il motore rendering un po' scadente...però se non vuoi una qualità alta ma ti basta mostrare "come starà" un'immagine su una certa confezione va benissimo, altrimenti puoi pensare di prendere Flamingo che è appunto un motore di rendering un po' più avnazato per Rhino

Permessi di invio