Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

rendere attivo un textfield a seconda del radiobutton selezionata

Salve!come da titolo il mio problema è il seguente...in una pagina ho due radio button (telefono e email) a seconda di quello selezionato devo attivare la casella di testo correlata (email o telefono appunto) senza fare il refresh della pagina, è possibile?

grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

in alternativa, se non è possibile farlo senza il refresh, mi dite come posso fare per farlo con il refresh della pagina?

thx
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    <input type="radio" value="tel" name="tel_ema" onclick="this.form.telefono.disabled='false';">
    <input type="text" name="telefono" disabled="true">
    <input type="radio" value="ema" name="tel_ema" onclick="this.form.email.disabled='false';">
    <input type="text" name="email" disabled="true">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ti ringrazio per la risposta...ma non mi funziona
    i due textfield mi rimangono sempre ed in ogni caso disabilitati anche quando clicco sul radio corrispondente.

bye

Utente di HTML.it
    Prova anche senza gli apici:
    onclick="this.form.telefono.disabled=false;"

Poi forse vuoi anche disabilitare l'altro campo, non solo abilitare quello corrispondente:

onclick="this.form.telefono.disabled=false; this.form.email.disabled=true;"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille!è perfetto!!

Permessi di invio