Che script posso usare per creare un random di numeri su di + palline che ad ogni apertura della pagina cambia.
:gren:
Che script posso usare per creare un random di numeri su di + palline che ad ogni apertura della pagina cambia.
:gren:
cioè le palline sono movie clip con dentro un campo dinamico con associata una variabile che si chiama mettiamo numero, e ogni volta che si apre la pagina questo campo dinamico deve contenere un numero diverso? e questi numeri devono essere tutti diversi uno dall'altro?
allora mettiamo che le palline siano 4, si chiamino mc1, mc2, mc3, mc4
il campo di testo abbia una variabile associata che si chiama num
e i numeri debbano essere scelti fra 1 e 100
arrayNum=[]
for(i=1;i<=100;i++){
arrayNum.push(i)
}
for(i=1;i<5;i++){
n=random(arrayNum.length)
this["mc"+i].num=arrayNum[n]
arrayNum.splice(n,1)
}
PERFETTO E' QUELLO CHE VOLEVO....ORA DATO CHE MI HAI CAPITO AL VOLO...MI SAPRESTI ANCHE DIRE COME AVVIARE QUESTO RANDOM PER ESEMPIO PER 3-4 VOLTE (quindi i numeri cambiano), E POI PASSARE AD UNA SCENA SUCCESSIVA.....?:metallica :metallica
ti mette i numeri, sta per qualche secondo fermo, ti ricambia i numeri, fa così per 4 volte e poi passa alla seconda scena?
mi interessa quando tempo deve stare fermo
PER GENERARE UN RANDOM DI PAROLE, DEVO FARE GRANDI MODIFICHE??
non m'hai capito, se io faccio ripetere il comando di continuo non si vedono i numeri che cambiano, ti si vedono i primi numeri e poi ti passa alla scena successiva
fra quando metti i numeri la prima volta e quando metti i numeri la seconda volta quando deve passare? due-tre secondi? 30 secondi diviso 4 ripetizioni viene un numero enorme, 8 secondi per cambiare i numeri
chi vede il sito pensa si sia bloccato e chiude la pagina
arrayNum=["e","una","giornata","afosa"]Originariamente inviato da natynacha
PER GENERARE UN RANDOM DI PAROLE, DEVO FARE GRANDI MODIFICHE??
for(i=1;i<5;i++){
n=random(arrayNum.length)
this["mc"+i].num=arrayNum[n]
arrayNum.splice(n,1)
}