salve,
che programmi si trovano free e non per registrare quello che esce da un mixer audio in un pc??
e se volessi registrare in multitraccia esiste qualcosa??
grazie!!
salve,
che programmi si trovano free e non per registrare quello che esce da un mixer audio in un pc??
e se volessi registrare in multitraccia esiste qualcosa??
grazie!!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Tra i software che che registrano audio in multitraccia ti segnalo Cubase, Audition (ex Cool Edit) e Cakewalk tutti a pagamento; tra i free che io sappia c'è solo Audacity nella sua versione più recente.
Quoto Trismegistos, audacity scaricalo da qui
Ciiaao!
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
grazie!!!![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Di Niente!
ciao
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
sto usando audacity... però non ho capito prorpio bene alcune cose... tipo come settare il programma, e se devo inserire il cavo nela scheda audio nell'entrata del microfono o dove?? ho una sb-live!!
Il cavo di uscita del mixer va inserito nell'ingresso Line-in della scheda audio. L'ingresso microfono va invece usato se utilizzi il microfono senza passare dal mixer. Ovvio che se entri su Line-in, nel programma devi selezionare la fonte di registrazione su Line-in in alto al centro, poi regolare i volumi di registrazione e uscita. Per eventuali altri problemi di settaggio dovresti specificare meglio, altrimenti non si capisce quale sia il problema.Originariamente inviato da yro
sto usando audacity... però non ho capito prorpio bene alcune cose... tipo come settare il programma, e se devo inserire il cavo nela scheda audio nell'entrata del microfono o dove?? ho una sb-live!!
ok, il problema principale è che stavo facendo delle prove registrando la mia chitarra, passando dal mixer... ma il suono veniva distorto (senza l'uso di effetti, la chitarra è attaccata direttamente al mixer)
anche se abbassavo il volume dal mixer il suono è sempre rimasto csoì però nel programma avevo inserito come fonte microfono, perche negli altri non si sentiva niente.
adesso devo verificare dove ho inserito il cavo nella sheda audio.
Il suono è necessariamente distorto perchè l'ingresso Microfono non è predisposto per ricevere il segnale proveniente dall'uscita mixer.Originariamente inviato da yro
ok, il problema principale è che stavo facendo delle prove registrando la mia chitarra, passando dal mixer... ma il suono veniva distorto (senza l'uso di effetti, la chitarra è attaccata direttamente al mixer)
anche se abbassavo il volume dal mixer il suono è sempre rimasto csoì però nel programma avevo inserito come fonte microfono, perche negli altri non si sentiva niente.
adesso devo verificare dove ho inserito il cavo nella sheda audio.
Se la scheda è una SB, per registrare da Line-in devi inoltre selezionare questa fonte non solo su Audacity, ma anche nel software che gestisce la scheda audio, altrimenti non senti nulla. Ci dovrebbe essere un mixer software dove dovrai selezionare la fonte e regolare il volume di ingresso e uscita.
http://it.europe.creative.com/produc...ct=10315&nav=0
scusa ma non riesco a capire bene in quale porta devo inserire il cavo, presumo in line in, ma è la stessa del microfono?!?
oppure in aux audio in???