Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gallery tipo Ajax

Gallery tipo Ajax

Certo dopo COSMIC GALLERY è ben poca cosa ma ho visto una gallery fatta con Ajax mi è piaciuta per la sua semplicità e l'ho rifatta in flash.

Considerate che è in versione demo e che ogni parte è un clip che viene colorato quindi
    adattabile a molte situazioni, prende i dati da un db, quindi implementabile.

per le pagine di visualizzazione N * 12 foto devo decidere se mascherarle o metterle su 2 righe o altro

qui

A voi la

Rempox

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Beh poi però devi dirmi se la cosmo è più usabile di questa...quella è tutta scena...cmq arriviamo al dunque.

Una riproduzione fedelissima del light box...figata. Funziona tutto a dovere, solo 2 cose.
    Dai un po di vita al framerate...è un po scattosa...

Ultima fesseria...quando si apre la foto lo sfondo opaco estendilo a tutto lo stage come nella versione ajax...cosi veramente viene fuori identica...

Per la gestione del numero delle thumb*pagina potresti farlo variabile...non so come crei la griglia ma un bel po di tempo fa avevo creato una funzione abbastanza duttile per giocare con le griglie...sarebbe utile come cosa...cosi si adatterebbe al 100% alle varie situazioni...

bel lavoro..

Vita data a 24 effetivamente l'avevo dimenticata a 12.

Per la griglia al momento è fissa ma il concetto variabile è interessante.
    L'unica cosa però che mi lascia dubbioso e che per non mettere uno scroll bisogna far dimensionare le miniature in relazione allo spazio e le foto in relazione alle miniature ed ho paura che poi le miniature diventino molto piccole e perdano l'effetto.

Anche perchè non faccio caricare immagini differenti fra miniature e foto grandi in entrambe le situazioni vengono scalate proporzionalmente allo spazio disponibile.

Inizialmente avevo previsto anche una tentina dall'alto per una eventuale didascalia della foto ma poi l'ho asteriscata, pensando che nessuna si metta a leggere il commento ad una foto a meno che non sia qualcosa di particolare.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    L'esempio per l'impaginazione a griglia è quella del FWA, proprio per evitare le scalature come giustamente dici, regola anche gli spazi tra le thumbs...

...bisogna ragionarci un attimo, ma non penso che sia una cosa tanto complicata...cmq...

sfondato il muro del div ed espansa la cover nera in alpha secondo le dimensioni dello schermo ...almeno credo.

Per lo scopo ho adottato la pillola di Andr3a, circa le percentuali, il meodo satay, etc..

Per la griglia modello FWA ci devo ancora pensare

ecco la versione: qui

c'è qualcosa che non devo avre capito.... non si espande sul div parente.

gli sviluppatori JS si scervellano per tentare di creare qualche effettino grafico stile Flash e voi abbassate le potenzialità del Flash a quelle delle ultime librerie JS ???

sono loro a dover correre dietro le migliaia di possibilità di flash e non viceversa

cmq sia, bel lavoro ... ma ha senso ? ... è più diffuso JS (integrato ed attivo di default su praticamente tutti i browsers) del plugin per Flash 8 e lightbox va anche su Linux e compagnia bella
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da andr3a
    gli sviluppatori JS si scervellano per tentare di creare qualche effettino grafico stile Flash e voi abbassate le potenzialità del Flash a quelle delle ultime librerie JS ???

sono loro a dover correre dietro le migliaia di possibilità di flash e non viceversa

cmq sia, bel lavoro ... ma ha senso ? ... è più diffuso JS (integrato ed attivo di default su praticamente tutti i browsers) del plugin per Flash 8 e lightbox va anche su Linux e compagnia bella
    beh dai, è un esperimento, va preso come tale... imho un esperimento interessante, che poi debba per forza avere un utilizzo pratico è un'altra cosa... non è necessario neanche usarla per intero, si possono ricavare altre cose da alcuni pezzi...

un esempio stupido è quello di una gallery che ho fatto tempo fà, qualcuno ha preso lo slide delle foto e lo ha trasformato in un "menù slide", tra l'altro anche molto carino secondo me...

Ciao Andrea, effettivamente è stato uno schiribizzo tanto per fare una prova, però tutto sommato ligthbox 1 mi sembra sia una modalità elegante di presentare le immagini, che valeva la pena creare per aggiungere un pacchetto pronto da utilizzare.

Certo la gallery che hai fatto per Elica con immagine e subimmagini dei particolari è geniale

Trovo sempre difficile convincere il cliente che investire su un fotografo professionista
    e quindi spendere qualcosa in più, rende gran parte del risultato finale, in particolare per chi ti chiede "vorrei una bella vetrina che mi rappresentasse" e poi si presentano con le foto fatte dal cugino con la polaroid.

Questo per dire che con un certo quantitativo di belle fotografie, magari legate da un nesso logico, si possono fare veramente delle belle cose.

Ad esempio a me è rimasta impressa la versione flash di www.homeinitaly.com postato qualche tempo fa su questo forum, che a parte il gran lavoro di as - secondo me - ha un gran bell'impatto.

saluti

Originariamente inviato da and80
    beh dai, è un esperimento
    ben riuscito ... non volevo dire che hai fatto una cosa inutile solo che secondo me non bisognerebbe prendere spunto da librerie d'effetti in JS poichè sono loro a prendere spunto da lavori noti vecchi o nuovi in Flash

Originariamente inviato da rempox
    Ad esempio a me è rimasta impressa la versione flash di www.homeinitaly.com postato qualche tempo fa su questo forum, che a parte il gran lavoro di as - secondo me - ha un gran bell'impatto.
    azz ... non l'avevo visto questo sito ... eccezionale, è fatto veramente bene, chissà quanto ci hanno messo e quanto l'hanno pagato ... peccato che anche li, come è accaduto a me in fase di sviluppo di ELICA, il troppo codice non sia gestito bene dal player (probabilmente non hanno usato i metodi di rimozione forzata di tutti i dettagli che ho usato io) e che dopo un pò mi vada in crash il browser

[consiglio] state attenti alle Tween raga, vanno scrupolosamente distrutte una per una ... e state attenti anche alle LoadVars, non c'è modo di fermarle una volta chiamato un load
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio