Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi lan win98 e 2000

salve, avrei il seguente problema, ho una rete coassiale di 10 computer la maggior parte hanno win 2000 pro il resto win 98, il problema è che quando dai computer con win 98 voglio vedere le risorse condivise sui computer win2000 mi esce un messaggio dove devo inserire una password, ho provato ad inserire la password del computer a cui mi sto collegando ma non l'accetta.
    Cosa devo fare?
    Grazie mille

Non accetta la password perchè in quella macchina win98 non sei loggato con un utente valido della macchina win2000. Dato che ti chiede solo la password connettiti alla macchina win98 con un nome utente presente in win2000 e al momento della password comunica la password relativa.
    FreeLance Sistemista/Developer .NET

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    se fai una piccola ricerca sul forum troverai molti 3d che hanno già trattato il problema e ti spiegano come risolverlo (anche miei...)

si tratta di aggiungere il nome e pass. della macchina win9x in win2k

operazioni in dettaglio:
    Quando si devono mettere in rete delle macchine Win9X con Win2k, non è sufficiente configurare la rete e attivare la condivisione dei file per avere accesso al pc.

Di default Win2k blocca l'accesso alle risorse da parte di utenti non riconosciuti. Per evitare questo bisogna creare un nuovo utente e specificarlo al momento della condivisione delle risorse:

1) Verifica quale nome utente ha il PC con Win 9X
    2) Su Windows 2000 apri >Pannello di Controllo >Utenti e Password
    3) Fai click sul pulsante "Aggiungi"
    4) Riempi i campi specificando "nome utente" (lo stesso nome trovato su Win 9X) e clicca avanti
    5) Inserisci le eventuali password e fai click su "Avanti"
    6) Specifica (a vostra discrezione) la categoria di utenti (utente standard o altro) e clicca su "Fine".
    7) Da Risorse del Computer, clicca col tasto destro sopra il dispositivo da condividere e scegli dal menu "Condivisione."
    8) Fai click sul pulsante "Autorizzazioni" >"Aggiungi"
    9) Scorri la lista fino a trovare l'utente appena creato e clicca su "Aggiungi" >OK.
    Assegna le autorizzazioni di lettura e scrittura spuntando le varie opzioni >OK

...se non hai problemi di dati sensibili e privacy, basta anche solo attivare l'utente "guest"

__________________________________________________ ___________________
    Propongo al moderatore di valutare se è il caso o no di mettere in evidenza il 3d, in quanto ho notato che molto spesso viene richiesta la procedura di autenticazione su Win2k...

Utente di HTML.it
    Questo che ha spiegato piero64 ti fà capire che per microsoft win98 è un s.o. "inferiore" in confronto a NT/2000...

Permessi di invio