Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Sfondo con effetto pallini

Avrei la necessità di fare uno sfondo come quello che ho messo in questo link:
    http://imageshack.us/photo/my-images/143/pallini.jpg/

Programmi a disposizione:
    Photoshop CS5
    Inkscape

Sì, potrei utilizzare direttamente quello sfondo, ma preferirei capire come si fa, perché oggi sono i pallini, domani potrebbero essere quadrati o stelle o palme o chissà cos'altro

Grazie a chi avrà la pazienza di indicarmi un tutorial o di spiegarmi come farlo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    parti facendo una sfumatura monocolore usando la sfumatura con la trasparenza.

A questo punto converti in bianco e nero e quindi vai su filtro>colore Mezze tinte

a questo punto ti si apre una schermata in cui in alto hai un numero che determina la grandezza dei pallini e sotto hai 4 canali con un determinato valore. Posizione tutti i canali allo stesso valore. Io ho usato larghezza 4 e valore sui canali 108 per tutti

a questo punto hai l'immagine del retino e quindi a pallini neri.
    Per colorarla vai su immagine >metodo> colore rgb quindi su immagine>regolazioni>tonalità saturazione. In basso spunta il flag "colora" e poi porta la luminosità a circa il 50%, la saturazione al 75%. A questo punto variando la tonalità ti scegli il colore che vuoi.

comunque questo è un tentativo che ho fatto al volo se cerchi con tutorial retinatura dovresti trovare quello che fa al caso tuo e magari soluzioni migliori della mia
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Grazie, non conoscevo quel filtro
    Potrebbe bastarmi quello, ma per scrupolo farò qualche altra ricerca su google
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio