Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[VB6] Scansione e ruotazione

Ciao a tutti ...
    Eccomi di nuovo qui con un angosciante problemino ...
    Allora sto cercando di fare un programmino di acquisizione di file cartacei , e fin quì tutto ok , il mio problemo è ,da quando me l'hanno fatto notare, se qualcuno inserisce il foglio al contrario ? Si deve ruotare automaticamente ...
    AIUTO COME FACCIO ????
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

invertire un'immagine è abbastanza facile basta usare la bitblt con ultimo parametro DSTINVERT che ruota la destinazione di 180°
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Re: [VB6] Scansione e ruotazione

Originariamente inviato da Boromir
    ... se qualcuno inserisce il foglio al contrario ?
    come stabilisci che la pagina è al contrario?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

il mio problema non è ruotarla ... è una volta scansionata la pagina , il programma si deve accorgere che l'immagine è capovolta e ruotarla di 180° in modo di raddrizzarla ... se è necessario ! é quì che mi intoppo !

ma è implementato un OCR? se si non riconosce i caratteri quindi o è rovescia o non ci sono caratteri

se no non c'è modo alcuno di saperlo perchè per lui è solo un'immagine e cosa ne può sapere se la casa ha il tetto sopra o sotto
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

considera che uso gli oggetti della kodak ... quindi senon mi ricordo male ci deve essere l'oggetto ocr !

Utente di HTML.it
    Non saprei come risolvere questo problema ma siccome il tag si chiama Scansione e ruotazione, vorrei chiedere come poter fare la scansione.

Io ho provato utilizzando i controlli imgscan e imgedit e tutto funziona in uno scanner a foglio singolo.

Non riesco a farlo funzionare su di uno scanner multifoglio.

Qualche suggerimaneto?

Grazie

considera che uso gli oggetti della kodak ... quindi senon mi ricordo male ci deve essere l'oggetto ocr !
    mai usato
    cmq se ti vede dei caratteri è dritta se non li vede è rovescia o non ne ha

se non ne ha ripeto non hai modo di sapere se è dritta che ne può sapere l'oggetto kodak se l'omino disegnato è in piedi con le mani alte o sta facendo la verticale

devi dare all' utente la possibilità di una preview ed eventualmente girarla

mmm il discorso è : e se trova un foglio con solo immagini ? E succede ... non riconoscerà mai del testo ! E un bel .. finger in the ass

Per raffaele ti posto il codice , a me l'ADF funge a meraviglia !

Private Sub Command1_Click()

ImgEdit1.ClearDisplay
    Select Case chkMTif.Value

Case 0
    ImgScan1.ScanTo = DisplayAndFile
    ImgScan1.Image = App.Path & "\images\temp.tif"
    ImgScan1.DestImageControl = "imgEdit1"
    ImgScan1.ShowSetupBeforeScan = False

Case 1
    ImgScan1.ScanTo = UseFileTemplateOnly '4
    ImgScan1.Image = App.Path & "\images\img"
    ImgScan1.MultiPage = True
    ImgScan1.PageCount = Text2.Text
    ImgScan1.ShowSetupBeforeScan = False
    End Select

ImgScan1.StartScan
    ImgEdit1.FitTo 0
    End Sub

Private Sub exit_Click()
    Unload Me
    End Sub

Private Sub Form_Load()
    'ImgScan1.DefaultScanner = twain 'basta poi scriverlo da qualche parte
    Text1.Text = ImgScan1.DefaultScanner
    End Sub

Private Sub ImgScan1_PageDone(ByVal PageNumber As Long)
    Text3.Text = PageNumber
    MsgBox "pausa foglio numero" & PageNumber
    End Sub

Private Sub Opzioni_Click()
    ImgScan1.ShowSelectScanner
    stringa = ImgScan1.SelectedScanner
    Text1.Text = stringa
    End Sub

mmm il discorso è : e se trova un foglio con solo immagini ? E succede ... non riconoscerà mai del testo ! E un bel .. problema
    è appunto quello che ti dicevo ma non c'è assolutamente modo di sapere se un'immagine è dritta o rovescia a meno di non catalogare tutte le immagini possibili e anche così sarebbe ben difficile avere una corrispondenza binaria in definitiva il tuo problema non si può risolvere anzi pensandoci bene non è un problema

Permessi di invio