Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

screen saver: è necessario?

ho un portatile Toshiba 2410-603, da piccolo mi ricordo che sentivo dire che lo screen-saver serviva, come da nome, a proteggere il monitor e ad impedire che si bruciasse...vale anche oggi? faccio questa domanda perché vorrei togliere la funzionalità dello screen-saver

lo screensaver non credo proprio... al limite il risparmio energia che ti spenge il monitor dopo tot di inattività...
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: screen saver: è necessario?

Originariamente inviato da Delmak_O
    ho un portatile Toshiba 2410-603, da piccolo mi ricordo che sentivo dire che lo screen-saver serviva, come da nome, a proteggere il monitor e ad impedire che si bruciasse...vale anche oggi? faccio questa domanda perché vorrei togliere la funzionalità dello screen-saver
    si serve ancora ,le immagini fisse fanno bruciare i pixel del monitor e se si utilizza la funzione spegni monitor troppo di frequente , usata come salva schermo si rischia di danneggiarlo ( come se fosse un lampadina accendi-spegni accendi-spegni poi si rovina ) .

Attiva il salvaschermo ( che entra in funzione dopo 10 minuti) poi imposta dopo 30 minuti il risparmio energia ( che ti spegne il monitor )

Originariamente inviato da UNIX-based
    lo screensaver non credo proprio... al limite il risparmio energia che ti spenge il monitor dopo tot di inattività...
    allora questo non è corretto.... scusate!
    grazie... ancora

Utente di HTML.it
    Anch'io anni indietro avevo sentito parlare dell'immagine fissa che rovina i pixel, per questo c'èra lo screnn-saver.

Per quanto riguarda il risparmio energetico, sono due anni che l'hò impostato su 5 Minuti e si spegne spesso però non si è mai bruciato che c..o

Lo screensaver serviva 5/6 anni fa e più, ora è solo un addobbo, i monitor non si bruciano con l'accendi/spengni, i pixel non si bruciano se rimane un'immagine fissa per troppo tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da darkmavis
    Lo screensaver serviva 5/6 anni fa e più, ora è solo un addobbo, i monitor non si bruciano con l'accendi/spengni, i pixel non si bruciano se rimane un'immagine fissa per troppo tempo.
    falsissimo.

Specialmente sui monitor LCD ( ma anche quelli CRT) che sono quelli più delicati

Originariamente inviato da Cisco x™
    falsissimo.

Specialmente sui monitor LCD ( ma anche quelli CRT) che sono quelli più delicati
    Ho visto lcd stare con la stessa immagine per giorni e giorni, senza che si rovinasse minimamente

Originariamente inviato da darkmavis
    Ho visto lcd stare con la stessa immagine per giorni e giorni, senza che si rovinasse minimamente
    Noi abbiamo un monitor (vecchio) con una serie di immagini che cambiano (tipo power point) ed il nostro logo sempre fisso in alto a sinistra. Un mese fa ho fatto manutenzione su quel PC ed una volta spento il monitor il logo è rimasto visibile! VVoVe:
    Pixel sicuramente bruciati ma, come dicevo, è un monitor CRT vecchio che non ci interessa più di tanto....

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Noi abbiamo un monitor (vecchio) con una serie di immagini che cambiano (tipo power point) ed il nostro logo sempre fisso in alto a sinistra. Un mese fa ho fatto manutenzione su quel PC ed una volta spento il monitor il logo è rimasto visibile! VVoVe:
    Pixel sicuramente bruciati ma, come dicevo, è un monitor CRT vecchio che non ci interessa più di tanto....
    Beh certo, i monitor vecchi soffrivano parecchio di questo problema, e infatti al tempo servivano eccome gli screensaver, ma ora la cosa è un po' cambiata

Permessi di invio