Salve, volevo sapere come fare una funzione in javascript che onScroll e onResize mi posizioni un layer a 200 pixel dal margine destro dello schermo e a 200 pixel dal fondo dello schermo
grazie
Salve, volevo sapere come fare una funzione in javascript che onScroll e onResize mi posizioni un layer a 200 pixel dal margine destro dello schermo e a 200 pixel dal fondo dello schermo
grazie
Solitamente uso questo:
Ma, come si puo' notare, non mi sono mai assunto l'impegno di adattare la sintassi alle nuove regole...codice:<html><head> <script> // ********************************* // (c) br1 - 2001 // da un'idea di HTML.IT // ********************************* // personalizzazione var spc_w = 10; // margine laterale var spc_h = 10; // margine verticale var allinea="bottom right" // default: left top // possibili: left center right // top bottom middle var div_w=145; // riportare le misure del div utilizzato var div_h=20; // gestione posizione var JH = 0; // altezza spazio utile var JW = 0; var JY = 0; // scroll verticale var JX = 0; var wm; function iniz() { if (document.getElementById) { wm = document.getElementById("DivFisso"); } else { if (navigator.appName == "Netscape") wm = document.DivFisso; if (navigator.appVersion.indexOf("MSIE")>=0 && navigator.appVersion.indexOf("Mac")<0) wm = document.all.DivFisso; } setInterval("watermark()",200); } function posTop() { // default: top wrv = JY+spc_h; if (allinea.lastIndexOf("bottom")>=0) wrv = JH+JY-spc_h-div_h; if (allinea.lastIndexOf("middle")>=0) wrv = Math.round((JH-div_h)/2)+JY; return wrv } function posLeft() { // default: left wrv = JX+spc_w; if (allinea.lastIndexOf("right")>=0) wrv = JW+JX-spc_w-div_w; if (allinea.lastIndexOf("center")>=0) wrv = Math.round((JW-div_w)/2)+JX; return wrv } function watermark() { if(navigator.appName == "Netscape") { JH = window.innerHeight JW = window.innerWidth JX = window.pageXOffset JY = window.pageYOffset wm.top = posTop(); wm.left = posLeft(); wm.visibility= "show" } if (navigator.appVersion.indexOf("MSIE") >= 0 && navigator.appVersion.indexOf("Mac") < 0){ JH = document.body.clientHeight; JW = document.body.clientWidth; JX = document.body.scrollLeft; JY = document.body.scrollTop; wm.style.top = posTop() +"px"; wm.style.left = posLeft() +"px" wm.style.visibility = "visible"; } } </script> </HEAD> <BODY onload="iniz()"> bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla <DIV ID="DivFisso" STYLE="background-color: #00FF00;position:absolute;width: 145px; height: 20px; "> Ciao! </div> </BODY> </HTML>
![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
scusa la mia ignoranza, vorrei chiederti come mai fai il controllo sulla funzione dom document.getElementById, forse ti accerti che il browser sia conforme?Originariamente inviato da br1
....
if (document.getElementById) {
wm = document.getElementById("DivFisso");
} else {
if (navigator.appName == "Netscape")
wm = document.DivFisso;
if (navigator.appVersion.indexOf("MSIE")>=0 && navigator.appVersion.indexOf("Mac")<0)
wm = document.all.DivFisso;
}
....
ciao
sergio
Lo script funziona perfettamente su explorer, ma no funziona con FireFox, come si può adattare?????