Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Simulazione acconciatura

Salve a tutti,
    premetto di non avere idea su quale Sezione del Forum postare la mia richiesta per un efficace aiuto, per cui ho deciso di postare qui dove gli utenti sono più "dinamici" e possono passarmi delle dritte.

Al dunque:
    avrei la necessità di realizzare un piccolo software, possibilmente web-based per la simulazione di nuove acconciature per parrucchieri, prima di effettuare realmente il taglio dei capelli.

Caratteristiche principali:
    - importare la foto dell'utente
    (possono essere vincolati sia il formato dell'immagine che le dimensioni in termini di larghezza/altezza)
    - importare nuove acconciature
    (per mantenere il software aggiornato è un requisito fondamentale ed inoltre l'elaborazione grafica delle nuove acconciature ed il relativo inserimento nel software vincolano il cliente a tornare da noi per l'aggiornamento)
    - una volta importata la foto dell'utente e selezionato il taglio da provare, quest'ultimo deve essere reso modificabile nelle dimensioni e nella posizione come in un qualsiasi programma di grafica (attraverso le comode manigline poste ai vertici e metà lato); per poterlo adeguare alle diverse dimensioni del viso o alla diversa posa nella foto (distanza dall'obiettivo variabile).
    - stampare il risultato finale.

So che esiste qualcosa di analogo in giro, ma non ho trovato riferimenti validi. Se potete aiutarmi, anche offrendomi il necessario supporto tecnico (a pagamento ovviamente) ve ne sarò grato.

Saluti.
    Giuseppe

Il Partner ideale per un sito web di successo.

credo che sia tutto fattibile tranne 1 grosso impedimento:

flash può importare dinamicamente solo jpg non progressive, e quindi non puoi importarti la gif o il png con l'acconciatura scontornata.

L'importazione dinamica sarebbe solo per la foto dell'utente, mentre per le acconciature la lavorazione spetterebbe a colui che materialmente ha realizzato il software.

Domanda da chi non usa Flash:
    E' possibile importare una jpg dell'acconciatura, scontornarla in Flash e renderla utilizzabile come un oggetto grafico (spostarla e ridimensionarla)?

Se te la cavi bene con il disegno potresti anche provare a 'disegnare' le acconciature in vettoriale, oppure provare a fare un trace bitmap delle foto di acconciature che hai e vedere cosa viene fuori

A disegnarle in vettoriale le acconciature non va bene, perchè i saloni interessati fanno parte di un gruppo e la sede centrale fa le foto delle acconciature sulla base degli stilisti, ecc. ecc.

Per la scontornazione e la trasformazione in oggetto delle acconciature avrei bisogno di indicazioni più precise sulla fattibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Guarda questo spunto che tratta di occhiali:
    http://www.pearlevision.com/ifs_files/ew_frames_ifs.htm

E' molto simile a ciò che ho in mente, manca solo la possibilità di allargare o restringere l'oggetto (in questo caso gli occhiali).

Se è vero che gli occhiali hanno dimensione fissa, è anche vero che l'acconciatura deve essere rapportata alla forma della testa del soggetto (più stretta e ovale, più larga e quadrata, ecc. ) da qui la necessità di allargare l'oggetto (l'acconciatura) per adattarla al meglio.

Nessuno sa se si può fare, ed è in grado di realizzarlo?

Allargare, spostare e restringere l'oggetto non è un problema, puoi tranquillamente comandadare la cosa usando _x,_y,_width ed _height

L'importazione dinamica sarebbe solo per la foto dell'utente, mentre per le acconciature la lavorazione spetterebbe a colui che materialmente ha realizzato il software.

cioe' oltre al software uno dovrebbe anche tenerti aggiornato nel tempo l' applicativo ??? :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

non ho risposte tecniche..ma qualcosa del genere lo fanno qui:

http://www.alfemminile.com/beaute/ou...lcoiffure1.asp

ciao!

Sil

Permessi di invio