Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

indicizzazione di un sito in flash.

Spero sia il posto giusto per chiedere. ho cercato "flash" nel forum, ma niente d'interessante...
    Ciao a tutti,
    vorrei avere informazioni sul metodo migliore per l'indicizzazione di un sito in flash.
    Ho letto del tag <noembed>, o anche di un sito "speculare" in html... qual'è la maniera migliore?
    ho la possibilità di creare un sito speculare in html, ma credo che, ovviamente, la ricerca porterebbe a quelle pagine... mentre a me interesserebbe che portasse alle pagine corrispondenti in flash! posso fare il sito flash in modo da memorizzare le pagine interne nell'indirizzo (es. www.sitointernet.it/index.php?menu=prodotti &sottomenu=grafica&pagina=3), ma come ridirigere gli utenti dalla pagina html indicizzata a quella relativa in flash?
    Un'altra domanda: se il menu è in flash, nella pagina index.htm posso mettere dei link html "nascosti" alle varie sezioni del sito? se sì, come?
    Grazie!
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Utente di HTML.it
    La funzione primaria di noembed è fornire un contenuto alternativo per i browser che non possono leggere il file multimediale (in questo caso flash). Con moderazione può essere utile per l'usabilità del sito ma per i motori non può fare i miracoli e non può essere paragonato ad una pagina in html.

qual'è la maniera migliore?
    ho la possibilità di creare un sito speculare in html
    Ti sei risposto da solo...

ma come ridirigere gli utenti dalla pagina html indicizzata a quella relativa in flash?
    La soluzione più sicura è mettere un link con "Visualizza questa pagina in flash" o qualcosa del genere...

se il menu è in flash, nella pagina index.htm posso mettere dei link html "nascosti" alle varie sezioni del sito? se sì, come?
    Grazie!
    Li puoi anche mettere non nascosti, replichi il menu in html nella pagina cercando di renderlo omogneo alla grafica già presente.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta! Una curiosità: se nelle pagine html metto uno script che ridirige alla pagina corrispondente in flash, è un problema per google? può essere vista come una cosa "disdicevole" da parte dei bot? Grazie!

Originariamente inviato da GunraY
    Grazie per la risposta! Una curiosità: se nelle pagine html metto uno script che ridirige alla pagina corrispondente in flash, è un problema per google? può essere vista come una cosa "disdicevole" da parte dei bot? Grazie!
    Puoi farlo in due modi: che il bot se ne accorga e in questo caso è "disdicevole" perchè si tratta di doorway e che il bot non se ne accorga ma va aggiunto un "per ora"...

A meno che il tuo sito sia basato su Flash per motivi imprescindibili (se il sito si chiama giuochiinflash.xx c'è poco da fare) non mi sembra una grande idea obbligare i tuoi utenti a vederselo per forza in Flash, magari trovano perfettamente soddisfacente anche la versione HTML.

Utente di HTML.it
    Ovviamente la versione in flash sarebbe preferibile per vari motivi. Sennò ero a posto! grazie per le risposte, ciao!

Crea una home in html per darla in pasto ai motori. Lì metti i link esclusivamente alla home o alle varie sezioni del tuo sito in flash. Hai la possibilità di ottimizzarla e di riempirla di testo attinente. Considerala un pò come una vetrina, un'ulteriore porta d'accesso al tuo sito.

...

Vai con le doorpage...ovviamente focalizzate su determinate parole-chiave che ti interessano!!! A mio parere il modo migliore!!
    danyseo

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Creare una versione solo testo/html no eh?

Ok..ma se lui vuol far vedere tutto il flash??
    danyseo

Re: ...

Originariamente inviato da Danyseo
    Vai con le doorpage...ovviamente focalizzate su determinate parole-chiave che ti interessano!!! A mio parere il modo migliore!!
    Liberissimo, ma io (per quello che ho imparato sul forum) sconsiglio redirect automatici perchè sono mal visti dai mdr.

Hai paura di perdere così tanti visitatori che, invitati a cliccare un link per accedere ai contenuti in Flash, scappano a gambe levate dal tuo sito???

Non per farmi gli affari tuoi ma...
    Ovviamente la versione in flash sarebbe preferibile per vari motivi
    Qualche esempio di questi motivi?

Permessi di invio