é possibile stampare una listview o associare una listview a un datareport???
![]()
help me please:quote:![]()
é possibile stampare una listview o associare una listview a un datareport???
![]()
help me please:quote:![]()
ruga
come no!!! Via codice.......
hehehe scusa la risposta scherzosa. Che io sappia è l'unico modo.
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
E come si fa![]()
![]()
![]()
Mi spiego meglio per rempire la listview uso due recordset, che io sappia il report può essere associato ad un solo recordset.
Come risolvere l'inghippo???????????![]()
ruga
ti è impossibile utilizzare un solo recordset per la listview?
sarebbe tutto molto semplice, perchè ti bastarebbe passare al report la stessa query che ti carica la listview.
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Purtroppo nn posso usarne solo uno :quipy:
ruga
è un problema di join tra più tabelle?Originariamente inviato da ruga999
Purtroppo nn posso usarne solo uno :quipy:
05.08.2005 - by alka
Praticamente faccio una select dalla quale tra le altre cose ricavo l'id per fare un'altra select su un'altra tabella :master:
hai qualche idea migliore ?? :sexpulp:
ruga
non puoi farne una sola con una subqueryOriginariamente inviato da ruga999
Praticamente faccio una select dalla quale tra le altre cose ricavo l'id per fare un'altra select su un'altra tabella :master:
hai qualche idea migliore ?? :sexpulp:
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Mi sa che famo prima cosi:
'Richiamo la View_Elenco_Stabili x riempire la listview degli stabili
StrView_Elenco_Stabili = "select id_stabile,id_soc,id_complesso,indirizzo,n_civico, città from View_Elenco_Stabili where id_soc = " & CLng(Val(TxtId_societa.Text))
'Funzione di controllo sul recordset
Call CheckRcs(StrView_Elenco_Stabili, rcs)
With LswElencoStabili
.View = lvwReport
'carico la listview con l'rcs della vista
Do Until rcs.EOF
Set itmStabili = .ListItems.Add(, , Replace(rcs("indirizzo").Value, "''", "'"))
itmStabili.SubItems(1) = Replace(rcs("n_civico").Value, "''", "'")
itmStabili.SubItems(2) = Replace(controlloCella(rcs("città")), "''", "'")
'Se lo stabile non è in un complesso
'non valorizzo la colonna complesso
'della listview altrimenti richiamo la
'View_Elenco_Complessi con l'id_dello
'stabile corrente.
If IsNull(rcs("id_complesso")) Then
itmStabili.SubItems(3) = ""
Else
StrView_Elenco_Complessi = "select id_complesso,nome from View_Elenco_Complessi where id_complesso = " & CLng(rcs("id_complesso"))
Call CheckRcs(StrView_Elenco_Complessi, rec)
itmStabili.SubItems(3) = controlloCella(rec("nome").Value)
rec.Close
End If
itmStabili.SubItems(4) = rcs("id_stabile").Value
rcs.MoveNext
Loop
Sarebbe utile poter associare al report i campi della listview invece del recordset
ruga
parto dal presupposto che tu abbia una tabella tbStabili ed una tabella tbComplessi:
la stessa select la puoi utilizzare per riempire il reportcodice:'Richiamo la View_Elenco_Stabili x riempire la listview degli stabili StrView_Elenco_Stabili = "SELECT tbStabili.id_stabile, tbStabili.id_soc, tbStabili.id_complesso, tbStabili.indirizzo, tbStabili.n_civico, tbStabili.città, tbComplessi.nome FROM tbComplessi RIGHT JOIN tbStabili ON tbComplessi.id_complesso = tbStabili.id_complesso where tbStabili.id_soc = " & CLng(Val(TxtId_societa.Text)) 'Funzione di controllo sul recordset Call CheckRcs(StrView_Elenco_Stabili, rcs) With LswElencoStabili .View = lvwReport 'carico la listview con l'rcs della vista Do Until rcs.EOF Set itmStabili = .ListItems.Add(, , Replace(rcs("indirizzo").Value, "''", "'")) itmStabili.SubItems(1) = Replace(rcs("n_civico").Value, "''", "'") itmStabili.SubItems(2) = Replace(controlloCella(rcs("città")), "''", "'") 'Se lo stabile non è in un complesso 'non valorizzo la colonna complesso If IsNull(rcs("id_complesso")) Then itmStabili.SubItems(3) = "" Else itmStabili.SubItems(3) = rec("nome").Value End If itmStabili.SubItems(4) = rcs("id_stabile").Value rcs.MoveNext Loop
PS: la prossima volta che devi scrivere del codice utilizza i tag [*code] [*/code] (senza asterisco) così è più leggibile.![]()
05.08.2005 - by alka