Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Puntatore con didascalia......

Ragazzi scusate l`ignoranza, vorrei creare il puntatore del mouse, che ,quando passa sulla parte sensibile di un pulsante,una foto ecc, mi da la didascalia di quello che andro` ad aprire....

come si vede in molti siti, quella specie di `fumetto` che contiene le info su quello che sto puntando e che si muove insieme al puntatore finche` non esco dall`area sensibile...

Questo vorrei farlo sia sui pulsanti del menu` (per facilitare la navigazione) che sulle foto che andro` a mettere (e dare una piccola didascalia di quello che stanno guardando)..

Detto cio`

Come si fa?

Grazie
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Un - toolTips !! :adhone: mettilo in ricerca sul forum ;-)
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    metti questo codice sugli oggetti che vuoi "etichettare"

on (rollOver) {
    tellTarget ("/etichetta") {
    gotoAndStop (2);
    }
    startDrag ("etichetta", true);
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndStop (1);
    }
    }

Fai un oggetto "etichetta" e istanzialo con lo stesso nome.
    l'oggetto avrà il primo frame vuoto con lo stop e nel secondo c'è la vera e propria etichetta....

prova poi dimmi

Originariamente inviato da ddmaster
    metti questo codice sugli oggetti che vuoi "etichettare"

on (rollOver) {
    gotoAndStop (2);
    }
    startDrag ("etichetta", true);
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndStop (1);
    }
    }

Fai un oggetto "etichetta" e istanzialo con lo stesso nome.
    l'oggetto avrà il primo frame vuoto con lo stop e nel secondo c'è la vera e propria etichetta....

prova poi dimmi
    magari anche eliminando il tellTarget (obsoleto) e passando al _root.istanza.eccc :adhone:
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webbeloz
    magari anche eliminando il tellTarget (obsoleto) e passando al _root.istanza.eccc :adhone:
    ehmmmm...si concordo... "very old code" ma funziona lo stesso

ma quindi l`oggetto `etichetta` (che se ho capito bene deve essere composta da 2 frame) deve essere un m.clip o un disegno ?(non ho flash davanti e non mi ricordo come di chiama nelle istanze)
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Utente di HTML.it
    movieclip perl'appunto come hai detto tu con due frame...

il primo vuoto con lo stop il secondo con l'etichetta.

puoi usare lo stesso oggetto utilizzando un campo dinamico e una relativa variabile da modificare ad ogni rollover...

in questo modo fai un solo oggetto "etichetta" istanziato.

scusa ma non avendo flash sotto le mani e` un po` difficile astrarre per me, appena vado a casa faccio le prove...

Comunque, la didascalia descrittiva con la cornicetta, dove la metto ,sullo stage in corrispondenza del secondo frame,giusto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zippomaker
    scusa ma non avendo flash sotto le mani e` un po` difficile astrarre per me, appena vado a casa faccio le prove...

Comunque, la didascalia descrittiva con la cornicetta, dove la metto ,sullo stage in corrispondenza del secondo frame,giusto?
    esatto... ma la posizione (x-y) non è importante puoi metterla anche fuori dallo stage...lo startdrag te la porta con il centro dell'oggetto sulla punta del mouse

scusa ancora, la domanda forse piu` stupida....
    ma come si crea l`etichetta ?

poi vado a casa e provo

Permessi di invio