Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[VB] Impostare un elemento, oppure un altro etc da una combobox con webbrowser

Salve ragazzi! Avrei bisogno di una mano.
    c'e' un modo per selezionare un elemento OPPURE un altro in una combobox con il webbrowser?
    Finora ho utilizzaro sempre il ciclo For next e ispezionando l'elemento ho impostato una scelta.
    Adesso mi chiedevo se fosse possibile impostare la scelta tra piu' opzioni della combobox
    Vi ringrazio in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Personalmente non ho capito la questione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ad esempio:

da questo sito che mi propone una scelta da una combobox

http://webmail.register.it

tramite questo comando setto l'attributo su Pro

codice:
    D i m E l e A s H t m l E l e m e n t C o l l e c t i o n = W e b B r o w s e r 1 . D o c u m e n t . G e t E l e m e n t s B y T a g N a m e ( " s e l e c t " ) F o r E a c h c u r E l e A s H t m l E l e m e n t I n E l e I f c u r E l e . G e t A t t r i b u t e ( " n a m e " ) . E q u a l s ( " w e b m a i l " ) T h e n c u r E l e . S e t A t t r i b u t e ( " v a l u e " , " p r o " ) ' S e t t a l ' a t t r i b u t o v a l u e s u " p r o " c h e è i l v a l u e d e l l ' o p z i o n e P r o .
    posso mettere di scegliere tra Pro e Freetrialmail o Standard etc? cioe scegliere casualmente tra due o piu' opzioni della combobox?

Ti pare leggibile quel codice?

mi scuso,ma sono da telefono lo riscrivo:

D i m E l e A s H t m l E l e m e n t C o l l e c t i o n = W e b B r o w s e r 1 . D o c u m e n t .
    G e t E l e m e n t s B y T a g N a m e ( " s e l e c t " )
    F o r E a c h c u r E l e A s H t m l E l e m e n t I n E l e
    I f c u r E l e . G e t A t t r i b u t e ( " n a m e " ) . E q u a l s ( " w e b m a i l " ) T h e n
    c u r E l e . S e t A t t r i b u t e ( " v a l u e " , " p r o " ) ' S e t t a l ' a t t r i b u t o v a l u e s u " p r o " c h e è i l v a l u e d e l l ' o p z i o n e P r o .

Ok ... però non capisco la difficoltà ... imposta uno tra i valori della combo

std
    sqm
    pro

in che senso? io non voglio selezionare sempre un solo elemento, ma magari casualmente ne sceglie uno tra quelli proposti. Non so se mi hai capito...
    Cioe' vorrei che schiacciando il button1 una volta mi sceglie la pro, un'altra volta la Free etc

Metti le stringhe dei valori in un array, scegli un valore numerico random che identifichi l'indice dell'array e usa l'elemento nella SetAttribute.

In pratica il tuo problema si riduce alla scelta casuale di un elemento di un array.

Sai come generare un numero casuale?

Ti ringrazio per la risposta. Credo di aver capito, anche se appena si avvia mi dà un errore.
    Ho preso la combobox "Sesso" della pagina di Hotmail come esempio. Ho creato un button e un webbrowser e ho dato questo codice:

Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click

WebBrowser1.Navigate("https://signup.live.com/signup.aspx?wa=wsignin1.0&rpsnv=11&ct=1353967486&r ver=6.1.6206.0&wp=MBI&wreply=http%3a%2f%2fmail.liv e.com%2fdefault.aspx&id=64855&cbcxt=mai&snsc=1&bk= 1354027427&uiflavor=web&mkt=IT-IT&lc=1040&lic=1") ' scrivi indirizzo msn
    While WebBrowser1.ReadyState <> WebBrowserReadyState.Complete ' comando che aspetta che il webbrowser carichi tutta la pagina fino a "end While"
    Application.DoEvents()
    End While

Dim Ele As HtmlElementCollection = WebBrowser1.Document.GetElementsByTagName("select" )
    For Each curEle As HtmlElement In Ele
    Dim x As New Random
    Dim prova(2) As String

prova(1) = "m"
    prova(2) = "f"

If curEle.GetAttribute("name").Equals("iGender") Then
    curEle.SetAttribute("value", prova(x.Next(1, 3))) 'Setta l'attributo value un numero casuale
    End If

Next
    End Sub
    End Class

l'errore che mi restituisce è il seguente:

Problema cosa sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    L' indice parte da 0.

Permessi di invio