Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ottenere l'XTM secondo un'ontologia definita

Salve, ho bisogno di qualche consiglio in merito al problema seguente.
    Mi sono creato inizialmente delle funzioni in java che mi creano un documento xml (xmi) secondo dei dati presi da un database e inseriti in un array di una classe da me creata. Ora pero' mi occorre la possibilità di fare interagire la mia funzione con un file OWL (e la sua relativa ontologia), che rispecchia la situazione che voglio ottenere. Cioè un file XTM prodotto, che rappresenta i dati che voglio ottenere in output. Ci sono classi per questo?? grazie mille..

non c'è proprio nessuno che riesce a darmi qualche consiglio implementativo..?? forse non mi sono spiegato bene..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non so se ci sono classi che lo fanno, ma se ci sono appartengono a librerie esterne.
    Io non ho mai nemmeno sentito nominare i suddetti file OWL, ma potresti provare a cercare con Google se esiste qualche libreria che li tratta.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Ottenere l'XTM secondo un'ontologia definita

Originariamente inviato da jimmiz
    Ci sono classi per questo?? grazie mille..
    non lo so perché non ho mai fatto nulla in java, ma se ci sono sono all'interno del progetto tm4j http://tm4j.org/

sicuramente ci sono le classi per appoggiare una topic map su un database, ma non so se c'è qualcosa che possa aiutarti

Permessi di invio