Vi racconto quanto mi è successo con la lettera inviata a WIND:
Sono vostro cliente sia per la telefonia fissa che per l’ ADSL da diversi anni ,sempre soddisfatto del servizio fino alla fine dello scorso anno 2007.In quella data dall’ opzione Tuttoincluso ho richiesto il passaggio a Tuttoincluso 20 mega.La linea è risultata immediatamente molto instabile tant’è che ho richiesto un downgrade della portante che è stata abbassata a 14 Mega in down e circa 650 Kbps in up.Il collegamento pur con interruzioni è stato accettabile.L’ altro giorno ,4/12/2208,controllando i dati del router ho rilevato valori di portante notevolmente abbassati: 4999 Kbps in down ,345 in up.Il giorno dopo ho chiamato il 155 assistenza e a seguito di alcune prove e verifiche fatte dal vostro operatore, alla mia richiesta di verificare lo stato della linea mi è stato risposto che non è possibile aprire una procedura di guasto dato che l’Adsl è funzionante.
Allora ho immediatamente chiesto al 155-commerciale di riportare il contratto a Tuttoincluso 8 Mega nella speranza di avere almeno la portante a 8 mega.La procedura è in corso e mi è stato riferito che la variazione costerà 30 euro.
Sono rimasto di stucco del trattamento riservatomi: non ho i valori di linea che avevo fino a qualche giorno fa, non si vuole cercare di risolvere il problema, per avere una portante un po’ più adeguata di quella odierna, in pratica per intervenire sulla linea, debbo spendere 30 euro!!!!!!!
Sto seriamente pensando di cambiare gestore sia per la telefonia fissa che l’ ADSL.
Distinti saluti
P.S. Questa sera 6.8.2008 alle ore 24,00 noto valori di portante 8000 in down e 512 in up. Complimenti un intervento velocissimo!!!!!!!!!!!!!!!