Pagina 9 di 11 primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102
  1. #81
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E ( chiedo, giusto per curiosità ), non è che il PD rispecchia leggermente quanto da te enunciato?
    La totale fiducia che i suoi seguaci riversa...
    Ma tu da quale pianeta sei atterrato?
    Il PD e la sinistra italiana in generale si sono SEMPRE contraddistinti per essere i peggiori nemici di se stessi. Probabilmente hanno mandato a casa più governi di sinistra loro che tutto il resto del parlamento. Suvvia.
    Hai presente che pure nella campagna per l'ultimo referendum una buona parte del PD si era schierata per il no? saucer, va bene raccontare panzane, ma almeno che abbiano un minimo di fondamento.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi sembra più paura del nuovo, paura di cambiare, paura di provare una strada alternativa...
    Forse perché questo nuovo sembra tanto già-visto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #82
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Non per difendere il PD, che ha i suoi tanti difetti, ma:

    - nel PD il segretario è scelto democraticamente dai cittadini tramite le primarie, non con votazioni occulte su un blog privato, nè alcuno si è mai autonominato Capo, come un certo comico di Genova.
    Mi dici quella sorte di elezioni, dove tendenzialmente si vedono file di cinesini che non sanno neppure perchè sono li?



    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    - nel PD la linea d'azione la decide la direzione nazionale, non un singolo individuo che cambia opinione ogni due per tre su ogni singolo argomento, persino stravolgendo le votazioni online degli iscritti.
    Dubito che OGNI decisione sia presa da Grillo, questi non è un tuttologo e sebbene sia una sorta di megafono, credo che molte tematiche vengano trattate dagli attivisti direttamente sul territorio.
    Certo, ci sono stati episodi assurdi su scelte di Grillo di dubbia utilità, ma io spero sempre in un movimento 2.0 esente da Grillo & Casaleggio e pronto a camminare con le proprie gambe.

    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    - nel PD le relazioni le cura un apposito ufficio stampa, non un ex del Grande Fratello
    Non seguendo il M5S da vicino, non so chi all'interno del m5s cura le relazioni

    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    - nel PD il dibattito interno è spesso serrato e feroce, con confronto di idee tra le varie correnti. Nell'altro caso decide uno solo, a seconda del piede con cui si è alzato dal letto.
    Quelle scissioni che durano fino ad un attimo prima delle elezioni, poi tutti nuovamente sotto un'unica coalizione, pronta per accaparrarsi quante più poltrone possibili....
    Si, le riconosco, classico scenario da italietta...

    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Il PD ha avuto alcuni indagati e condannati per fatti di corruzione o altro? benissimo, nessuno ne ha fatto mistero e la magistratura ha proceduto, ma da qui a dire che tutto il PD è un covo di criminali ce ne corre parecchio. Mi sembra anche un altro atteggiamento rispetto alla corsa a minimizzare che si è avuta per fatti accaduti nel M5S.
    E' questa insana forma di minimizzare i reati di un partito e massimizzare quelli di un'altro che mi fa venire una terribile orticaria.
    Dimentichiamo che nel 2016 ne saranno finiti in galera ( o almeno condannati ) più di "qualcuno"?
    E che nelle fila del m5s si viene espulsi PRIMA di finire indagati ( a meno che l'indagine non risulti essere un pretesto da parte di un esponente dell'opposizione )?

    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Per finire, il PD ha fatto qualcosa di positivo per l'Italia in anni e anni di amministrazioni locali e nazionali? Certo. Ha commesso degli errori assoggettabili a critiche? Certo. Il M5S cosa ha fatto? mi pare poco e niente, finora.
    Cosa ha fatto il PD di positivo per l'Italia?
    E comunque non puoi paragonare uno che ha governato il paese per più di 10 anni, con un altra forza politica che al massimo è all'opposizione e deve fronteggiare 2 forze politiche che "per finta" si oppongono ( Pd e Pdl => leggi anche "il teatrino della politica" ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #83
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ancora 'sta bufala circola?

    http://www.bufale.net/home/disinform...pd-bufale-net/


    E qui torniamo al discorso che fate davvero demagogia che, oltretutto, può essere sgamata in 5 secondi... ridicoli.
    Suvvia, sebbene le foto possono essere "false" ( si dice : "di repertorio" ), può essere che il racconto invece sia vero.
    Se cosi non fosse, non ci sarebbero anche altre fonti ad affermare quanto postato da un giornale ( se non erro anche "Le Iene" ci costruì sopra un reportage... ).


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E quando il voto sfugge di mano, si cambia candidato sindaco... e fate ancora lezioni di democrazia.

    Ma con quale faccia vi presentate a fare i moralisti?
    Con quella di chi non ha "ancora" avuto al proprio interno collusi con mafia e camorra.

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ma tu da quale pianeta sei atterrato?
    Il PD e la sinistra italiana in generale si sono SEMPRE contraddistinti per essere i peggiori nemici di se stessi. Probabilmente hanno mandato a casa più governi di sinistra loro che tutto il resto del parlamento. Suvvia.
    Hai presente che pure nella campagna per l'ultimo referendum una buona parte del PD si era schierata per il no? saucer, va bene raccontare panzane, ma almeno che abbiano un minimo di fondamento.
    Quindi alle prossime elezioni si presenteranno in N coalizioni separate, giusto?
    Altrimenti, quello che hai detto sa solo di aria fritta.

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Forse perché questo nuovo sembra tanto già-visto.
    Certo, certo...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #84
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Ma anche no, c'è una reale possibilita' di ritrovarseli a governare l'Italia. e se questa e la premessa...........
    questo e' il "problema" in una Democrazia, dove e' la maggioranza che decide.

    se quel movimento e' governato cosi' e a me non sta bene e se ho il sentore che in caso di una loro vittoria governerebbero cosi' anche il mio paese (e se anche questo non mi stesse bene) l'unica cosa civile e legale che posso fare e' quella di evitare di votare per loro e/o di convincere altri a fare lo stesso.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #85
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi alle prossime elezioni si presenteranno in N coalizioni separate, giusto?
    Altrimenti, quello che hai detto sa solo di aria fritta.
    Frega niente a me di cosa farà il PD e non era il PD in discussione. Ma quello che avevi scritto conferma che non sai di cosa parli.
    E smettila una buona volta di rispondere con altre domande, ma vi fanno tutti uguali alle alte scuole di grillismo?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #86
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Solo per dire.

    https://www.facebook.com/enricomenta...54585903377545

    Le campagne incrociate di odio social tra grillini e piddini sono ormai peggio delle liti all'asilo. Su qualsiasi minimo appiglio, con toni da processo di Norimberga e con la avvilente partecipazione di eletti delle due parti. Le ultime su Poletti e Raggi sono da latte alle ginocchia, pronti tutti a nuove accuse o sarcasmi su scoperte epocali, "pagò in ritardo il canone Rai", "ha scritto avallare con due v" e simili. Sempre con l'aria di chi vuol far capire che "non ve ne passiamo una". Avanti così, patetici
    "Ah ma hanno iniziato loro!!!11!undici"

  7. #87
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    questo e' il "problema" in una Democrazia, dove e' la maggioranza che decide.

    se quel movimento e' governato cosi' e a me non sta bene e se ho il sentore che in caso di una loro vittoria governerebbero cosi' anche il mio paese (e se anche questo non mi stesse bene) l'unica cosa civile e legale che posso fare e' quella di evitare di votare per loro e/o di convincere altri a fare lo stesso.
    E non ci sono più le mezze stagioni aggiungerei io.

    Scusa la polemica ma stai dicendo banali ovvietà.

  8. #88
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Frega niente a me di cosa farà il PD e non era il PD in discussione. Ma quello che avevi scritto conferma che non sai di cosa parli.
    E smettila una buona volta di rispondere con altre domande, ma vi fanno tutti uguali alle alte scuole di grillismo?
    Beh, se è in discussione il M5S, allora va bene, non sono votabili.
    Passiamo ad altri.
    Ma chi? Quelli del PD? o quelli del PDL?

    Perchè Obama, Merkel, Sarkozy, Putin, non sono attualmente disponibili per governare l'Italia.
    Neppure Draghi a quanto mi risulta è interessato a guidare il nostro paese.

    Pertanto, se proprio devo votare per qualcuno, voto il meno peggio, che allo stato attuale è identificabile nei 5stelle.

    Poi se è meglio non votare il 5 stelle, si può quindi dare un'indicazione di cosa sia meglio, e nel caso, esaminare anche gli aspetti negativi di quel partito.

    Io, da "non adepto" di nessun partito, posso "vantarmi" di aver votato diversi partiti ( di correnti anche alternate ) in base al programma ed in base a come avevano lavorato nelle precedenti legislature.

    Tu potresti dire altrettanto o ti sei cucito la bandiera sul cuore?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #89
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Scusa la polemica ma stai dicendo banali ovvietà.
    polemiche e ovvieta' a parte, allora cosa si fa?

    si decide (non si sa bene chi) che se un partito non e' gestito in un certo modo, questo diventa automaticamente incandidabile?

    annullare il voto dato a qualcuno perche' il suo movimento/parte politica gestisce le proprie gerarchie interne in maniera ben poco condivisibile?

    a me non sembrano azioni molto democratiche.

    io capisco e ti assicuro che condivido la preoccupazione nell'avere al governo esponenti di un movimento che sono li' solo come presta nome di un comico e un imprenditore secondo il mio punto di vista abbastanza deliranti, ma se non si vuole creare precedenti pericolosissimi impedendo a qualcuno di entrare in politica usando motivi piuttosto arbitrari, l'unica soluzione e' evitare di votare certa gente e, se possibile, di far cambiare idea a chi li vorrebbe votare.

    se poi vogliamo prendere esempio da Erdogan....
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #90
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Cosa ha fatto il PD di positivo per l'Italia?
    Così, su due piedi: aumento del saldo di occupati di 650.000 unità, decreto IRPEF (80 euro), decreti vari (sblocca italia, esodati,...) esenzione IMU terreni agricoli, unioni civili, reintroduzione del falso in bilancio, riforme varie (codice degli appalti, adozioni sulla continuità affettiva), messa in sicurezza dell'ILVA, introduzione del reato di omicidio stradale, bonus cultura ai 18enni, responsabilità civile magistrati, divorzio breve....

    Queste sono solo alcune delle cose più importanti, ricordando gli articoli letti nel corso degli ultimi anni.

    Non ho citato l'esenzione IMU prima casa solo perché onestamente IO non la ritengo positiva per le casse dello Stato (e parlo da proprietario di una prima casa), però per molti scommetto sia una cosa estremamente positiva.

    Personalmente tu puoi anche non ritenere importanti o positive le cose qui sopra (come per me lo è la cancellazione dell'IMU), ma di fatto molte di queste iniziative (e non sono nemmeno tutte, ad esempio ora mi viene in mente di un decreto sui luoghi della cultura come servizi pubblici essenziali) sono cose che hanno avuto una ricaduta positiva su molte persone e non riconoscerlo o ricordarselo significa vivere in un'altra realtà (o non voler vedere le cose oggettivamente).
    Ultima modifica di fcaldera; 28-03-2017 a 14:10
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.