Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    errore upgrade da laravel 9 a laravel 10

    Ciao a tutti,
    sul mio notebook ho un ambiente di test con Laragon e un progetto con Laravel 9.52.16 (Php 8.1.3)

    Sto provando a fare l'update alla versione 10 ma ottengo questo errore:

    codice:
    - illuminate/view[v5.8.0, ..., v5.8.36] require php ^7.1.3 -> your php version (8.1.3) does not satisfy that requirement.
        - illuminate/view[v6.0.0, ..., v6.19.1] require php ^7.2 -> your php version (8.1.3) does not satisfy that requirement.
        - illuminate/view[v7.0.0, ..., v7.28.4] require php ^7.2.5 -> your php version (8.1.3) does not satisfy that requirement.
        - illuminate/view[v8.0.0, ..., v8.11.2] require php ^7.3 -> your php version (8.1.3) does not satisfy that requirement.
        - Root composer.json requires yajra/laravel-datatables-oracle ^9.19 -> satisfiable by yajra/laravel-datatables-oracle[v9.19.0, ..., v9.21.2].
        - Conclusion: don't install laravel/framework v10.0.2 (conflict analysis result)
    Come posso risolvere?

    Grazie a tutti per l'aiuto
    aquatimer2000

  2. #2
    Aggiorna yajra/laravel-datatables-oracle insieme al resto

  3. #3
    ok perfetto, il problema era lì,
    grazie mille
    aquatimer2000

  4. #4
    Buongiorno Filippo,
    un consiglio:

    secondo te, conviene fare l'update delle varie versioni di laravel o conviene di volta in volta a fare nuove installazioni "pulite" e ricopiare i vari controller, models.. ecc..

    considera che ho tutti progetti piccolini..

    in linea di massima la domanda è volta a capire se, gli update, a lungo andare (considera che sono partito da laravel 8 e ieri ho terminato l'update alla v. 11) mi lasciano in giro files che non servono più.
    Grazie mille per l'aiuto
    aquatimer2000

  5. #5
    Io faccio gli update man mano.

    Se hai tanti progetti e poco tempo, puoi usare https://laravelshift.com/

    Poi dipende dalla dimensione del progetto e da quanto indietro sei.

    Magari fai l'update manuale, controlli che funzioni tutto e poi porti tutto in una nuova installazione.

    Laravel 11 ha una struttura di cartelle un po' diversa (hanno tolto tanto codice applicativo e spostato le funzioni che non si cambiavano quasi mai nel framework).

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Magari fai l'update manuale, controlli che funzioni tutto e poi porti tutto in una nuova installazione.

    Laravel 11 ha una struttura di cartelle un po' diversa (hanno tolto tanto codice applicativo e spostato le funzioni che non si cambiavano quasi mai nel framework).
    Intanto sto facendo vari test che sulla 11 vada tutto bene,

    per spostare "tutto" cosa intendi?
    o meglio, c'è una lista "precisa" di cartelle/file_singoli che devo spostare sulla nuova installazione di laravel 11?

    Es:
    tutta la directory app tranne...

    Quelle più "ovvie" ci arrivo da solo (rotte.. le cartelle delle view, models, controller.. ), ma sicuramente qualcosa mi sfugge
    aquatimer2000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.