Buongiorno a tutti. Premesso che sono un principiante con poca esperienza di programmazione. Abbiamo un sito di gestione di una lega di fantacalcio, costruito con una versione obsoleta di php. Mi sono installato xampp e stò provando ad aggiornare le pagine. Mi si è presentato un problema da cui non riesco ad uscire:

per una funzione di scambio tra formazioni devo effettuare la scelta dei giocatori coinvolti :

Codice PHP:
$sql20 "SELECT * FROM scambi$gruppo as f  LEFT JOIN  giocatori$gruppo as g  ON f.id_g = g.id_g WHERE f.id_g = g.id_g ";$result20 mysqli_query($db$sql20);
while (
$myrow mysqli_fetch_array($result20MYSQLI_ASSOC))        { $id_g $myrow["id_g"]; $ruolo $myrow["ruolo"]; $nome $myrow["nome"]; $acq $myrow["acq"];$nome_A $myrow["nome_A"];$contratto $myrow["contratto"]; 
e poi popolare un altra tabella:

Codice PHP:
for ($i 0$i count($id_g) ; $i++) {     $sql = ("UPDATE scambi$gruppo SET nome = '$nome', nome_A = '$nome_A', ruolo = '$ruolo', acq = '$acq', contratto = '$contratto' WHERE id_g = '$id_g'"); //echo($sql . '<br>');    $rs = mysqli_query($db,$sql); 
nella versione originale la query funziona mentre adesso mi da l'errore in oggetto

Uncaught TypeError: count(): Argument #1 ($value) must be of type Countable|array


qualcuno può aiutarmi a capire cosa sbaglio?