Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: firma digitale

Utente di HTML.it

firma digitale

Ho creato un activex e vorrei assegnargli una firma digitale, cosa devo fare, non posso crearmela da me?
    Grazie, ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Dipende dall'utilizzo che vuoi farne. A crearla puoi crearla, ma la sua validità è mmmmmolto relativa.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it
    Si, lo so ma adesso non mi interessa della sua validità... sto facendo delle prove
    Cmq... come si fa?

Originariamente inviato da ElyFly
    Si, lo so ma adesso non mi interessa della sua validità... sto facendo delle prove
    Cmq... come si fa?
    ok, come vuoi. Dall'activex posso provare a dedurre che lavori in ambienti M$, quindi ti rispondo che non lo so per certo. Io uso di solito openssl. Prova a vedere se va anche sotto ambienti windows. Se si, come presumo, e se non ti spaventa la compilazione, il sito è pieno di esempi di come crearsi un proprio certificato *personale*.

Altrimenti lascio la parola a conoscitori maggiori dell'ambiente M$.

Utente di HTML.it
    Ho scaricato openssl per win e ho provato a creare chiave e certificato... solo che non mi trova il file di config e anche un'altra libreria (conf_lib.c)... dove le trovo?
    Thx

Ho dato un'occhiata veloce al sito...per win non c'è precompilato, vero?
    Tu lo hai compilato, vero?

Utente di HTML.it
    mmm....forse c'è un altro modo di risolvere il mio problema: io ho fatto un activex ma con la protezione di win non riesco a farlo scaricare. Dovrei trovare un modo per firmarlo (come si firmano i jar..).
    Forse l'idea del certificato nn è la più corretta, che dici?
    Cia

Se sei amministratore del tuo pc, vai su opzioni internet, protezione e abilita gli activex non firmati. Se la spiegazione ti sembra troppo *semplice*, scusa ma non avevo capito il tuo scenario...

Utente di HTML.it
    In effetti non mi ero spiegata molto bene: questo activex è creato da me per essere scaricato da qualsiasi client abbia accesso al mio sito. Quindi non posso dire a tutti quelli che lo vogliono scaricare di cambiare le proprie impostazioni. Sono io che devo trovare il modo di aggirare qst ostacolo. Forse firmandolo....

Ok, piano piano arriviamo al nocciolo della questione...la mia prima domanda era proprio per capire se ti serviva per questo sordido scopo.

Anche se riuscissi a firmarla tu, ai client che si connettono al tuo sito apparirebbe una bella finestrella con scritto, in neretto ed in evidenza, che la firma non è riconosciuta valida, c'è rischio che sia una cosa pericolosa e yadda yadda yadda...Ci sono due modi per evitare ciò:

1) Fai scaricare a tutti i client il tuo certificato pubblico e glielo fai importare all'interno di $software_usato_per_la_connessione come trusted

2) Fai firmare il tuo certificato da $grossa_e_costosa_società
    che fa servizi di Certification Authority. Ma di quelle che sono già inserite all'interno di ogni browser (e qui si svela l'arcano gioco di potere necessario a rendere la firma digitale una cosa sicura)

Del resto, a che serve firmare un qualcosa se lo può fare chiunque in modo trasparente all'utenza?

Permessi di invio