Sul concorso niente da aggiungere, vale la pena solo se riesci a stare in classifica, acquisisci un minimo di visibilità e qualche cliente/partner può contattarti. Il premio in se invece non porta praticamente nulla... oltre all'aumento dell'ego naturalmente (vinto due anni di fila con due progetti diversi, nessun aggancio!).
Invece sui venditori di classifiche io mi trovo in questa situazione fantoziana: non pago e non contatto nessuno.... per anni il sito cresce, cresce, cresce... poi un partnet mi contatta, facciamo un bel contratto di sponsorizzazione e scopro... alla fine... che mi ha contattao perchè il sito è comparso tra i primi in un tal settore... Qualcuno ne sa di più di Nielsen NetRating? Come stimano il traffico, quanto costano i servizi etc.[supersaibal]Originariamente inviato da roberto-if
A parte il trespolo in ufficio a prender polvere non ricordo altri benefici concreti .... beh, a parte la soddisfazione di fanculizzare dal vivo i venditori di statistiche che si ostinavano a non mettere il mio (ex) sito nella classifica dei siti finanziari più visitati, nonostante i 25 milioni di pagine erogate mensilmente.
Perché il mio sito non figurava in classifica ? mistero delle statistiche a campione ....
non sarà magari perché non mi sono mai abbonato a tali "servizi" di posizionamento statistico ... boh, mistero. [/supersaibal]
Grazie
ps: ferro9, c'è un link, che gli anni scorsi non avevo notato, che dice proprio così: iscivi il sito. Metti l'url, fai submit... e non capita nulla. Bho.