sveeeeegliaaaaaaaaaa tuttiarapportodame![supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
Ciuuurma, questo silenzio cos'è ??!!!![/supersaibal]
![]()
sveeeeegliaaaaaaaaaa tuttiarapportodame![supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
Ciuuurma, questo silenzio cos'è ??!!!![/supersaibal]
![]()
Vi porto la mia testimonianza diretta:
un amico (lo zio di mia moglie) ha vinto 16000 euri da GERRISCOTTI.
1) gli sono arrivati dopo 6 mesi
2) sono arrivati decurtati del 20%
3) la fantomatica lista degli orefici nn c'era
4) tutti gli orefici contattati gli hanno detto che, siccome le monete sono tutte "marchiate" Mediaset, gliele compravano al prezzo di oro usato!
Morale della favola i 16mila euri sono diventati circa 10mila!
C'era anche l'effige dell'Imperatore Silvio ?[supersaibal]Originariamente inviato da gaia2003
Vi porto la mia testimonianza diretta:
un amico (lo zio di mia moglie) ha vinto 16000 euri da GERRISCOTTI.
1) gli sono arrivati dopo 6 mesi
2) sono arrivati decurtati del 20%
3) la fantomatica lista degli orefici nn c'era
4) tutti gli orefici contattati gli hanno detto che, siccome le monete sono tutte "marchiate" Mediaset, gliele compravano al prezzo di oro usato!
Morale della favola i 16mila euri sono diventati circa 10mila! [/supersaibal]![]()
Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...
da consulente avevo proposto il pagamento in capre, formaggi, mutande usate e pasta asciutta, però quelli della televisione hanno optato per l'oro di bologna che si fa rosso dalla vergogna.[supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
Ma perchè nelle trasmissioni televisive che prevedono la vincita di un premio in denaro, tale premio viene liquidato in gettoni d'oro e non in moneta corrente ?
[/supersaibal]
no quella ce la troveremo sui prossimi euri !VVoVe:
Giusto per darvi informazione in quanto operatore nel settore del ritiro e recupero metalli preziosi.
Sul valore di vincita dei gettoni, dopo essere già stato decurtato dalla società Mediaset o Rai o altro ente di un bel 20%, il gettone consegnato a titolo 750/1000 dovrà a sua volta essere prodotto e quindi aggiunto di un costo di conio.
Invece, quando sarà venduto la società acquirente, questa dovrà pagare spese di affinazione, analisi e fusione e pertanto verrà decurtato di tali spese.
Non è consigliabile vendere tali gettoni a oreficerie o simili.
Dato il valore solitamente alto (ad esclusione delle vincite fatte a "1 contro 100"), è meglio rivolgersi ad operatori specializzati.
Supponendo un valore di vincita di 10.000 euro si dovrà decurtare un 20%, spese di conio di circa 3% e spese di ritiro e utili vari di circa 3% pari ad un complessivo 26%, pertanto con un rendimento netto di 7.400 euro.
Infine bisogna considerare la variabile valutazione sui mercati dell'oro puro.... qui bisogna aver fortuna.
Buona fortuna a tutti.
Monte Generoso S.p.A.