Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    alla fine mi ci metto anche io dentro, io mantengo un tenore di vita superiore a quello che potrei permettermi.
    quindi pesi sui conti di spimi?

  2. #12
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Mio padre era un semplice operaio e mi diceva che non bisogna mai fare debiti. A costo di sacrifici è riuscito a far laureare sia me che mia sorella. Io sono laureato, lavoro in una banca, e ho debiti. Questa cosa mi umilia parecchio!!!
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    mutuo di finire da pagare: 29.000 (420 euro al mese). Rosso sul conto 8.000 euro.

    Mi spiace e posso solo immaginare. Ma i debiti li hai immagino con la banca dove lavori? Non possono aiutarti in qualche modo?

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    hai detto che lavori in banca, no?
    sarà tuo diritto sbagliare cassetto quando fai un incasso o no?!
    e che diamine: un po' di iniziativa!

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    quindi pesi sui conti di spimi?
    è stato un mio errore
    mi sono lasciato ingannare dal benessere, dalla possibilità di accesso facile alle comodità che tutti propinano.
    quando in realtà tutto ha un prezzo
    Ora sto tirando la cinghia, ma se lo avessi fatto già da 5 anni fa, sarebbe stato diverso , per intendercie qui parlo in modo generico e non solo di me:

    -bella l'auto con 120cv, ma dipende (tutto dipende)se la uso solo per andare al lavoro 5km, e la parcheggio e torno a casa, sono 25k euro buttati, meglio una fiat punto (ah già , è cosa comune parlare male della punto, mamma mia guai a comprarne una)
    -belli i vestiti griffati comprati al negozio 100€, alla fine solo uguale identica cosa dei vestiti del negozio cinese, con una piccola aggiunta di firma cucita sopra (qui potrei dire qualcosa in quanto alcune cuciture/stile sono un poco diverse,a ma la differenza è abissale per il prezzo)
    -bello andare al ristorante, fa figo stare seduto al bar in centro città con lo spumante mentre gli amici passano e ti salutano (tutta apparenza che ci affusca)
    -bello andare in vacanza e far vedere su fessBook che (cito da aforismi comuni) "io so io e voi non siete un ***", "io lavoro ho i soldi e quindi me la merito"

    potrei continuare
    alla fine penso che si sia capito il mio discorso

    tecnicamente il consumismo dovrebbe far girare l'economia, strano ma in Italia sebbene consumiamo con soldi che non abbiamo non gira proprio nulla
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    A me sinceramente piace esibire i miei vestiti griffati da 90 o 100 euro seduto al bar del centro con un calice di frizzantino dell'Ildi.

    Mi inelegantisce enormemente e mi distingue dalla plebaglia puteante che non sa cosa significhi essere figo.






    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #15
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    E' un tema che mi tormenta un pò da quando ho un figlio, attualmente lavoriamo tutti e due e ci stiamo dentro, ma in futuro chi può dirlo (l'azienda non ha solide basi).

    Personalmente oltre a rivedere il mio stile di vita pesantemente (limitare spese, costi accessori, niente vacanze o solo per i figli, etc...) punterei sulle opzioni del mutuo, so che si possono prendere dei periodi di pausa nel pagamento o far allungare il mutuo dimezzando la rata.
    Il mio obbiettivo sarebbe rientrare quanto prima dal rosso e poi ragionare a mente fredda su cosa fare per avere più soldi o limitare le uscite.

    Ovviamente il problema è che non ci sei solo tu, ma devi far digerire la cosa a tutta la famiglia che spesso vede le priorità in diverso modo.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    E' un tema che mi tormenta un pò da quando ho un figlio, attualmente lavoriamo tutti e due e ci stiamo dentro, ma in futuro chi può dirlo (l'azienda non ha solide basi).

    Personalmente oltre a rivedere il mio stile di vita pesantemente (limitare spese, costi accessori, niente vacanze o solo per i figli, etc...) punterei sulle opzioni del mutuo, so che si possono prendere dei periodi di pausa nel pagamento o far allungare il mutuo dimezzando la rata.
    Il mio obbiettivo sarebbe rientrare quanto prima dal rosso e poi ragionare a mente fredda su cosa fare per avere più soldi o limitare le uscite.

    Ovviamente il problema è che non ci sei solo tu, ma devi far digerire la cosa a tutta la famiglia che spesso vede le priorità in diverso modo.
    in che senso uscire dal rosso?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    in che senso uscire dal rosso?
    Nel senso che sul conto ha un conto in rosso di 8000, fido o debiti con altri.
    Punterei ad azzerare il debito.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Nel senso che sul conto ha un conto in rosso di 8000, fido o debiti con altri.
    Punterei ad azzerare il debito.
    Ah scusa pensavo parlassi di te.

    Per il rosso di 8000 euro io aspetto la sua risposta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    ......

    Ovviamente il problema è che non ci sei solo tu, ma devi far digerire la cosa a tutta la famiglia che spesso vede le priorità in diverso modo.
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Nel senso che sul conto ha un conto in rosso di 8000, fido o debiti con altri.
    Punterei ad azzerare il debito.
    difficile far comprendere alle persone che da un giorno all'altro devono cambiare stile di vita
    8000 sono tanti,
    Ma non credere , la mia non è una critica, mi ci metto anche io dentro, io non ho figli, e già ora sto cercando di far quadrare il tutto in quanto ho visto amici che hanno speso tantissimo (si è creato un business enorme con i neonati)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #20
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ah scusa pensavo parlassi di te.

    Per il rosso di 8000 euro io aspetto la sua risposta.
    Non ho particolari problemi per ora .... a pare un mutuo da 60.000 euro....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.