Pagina 31 di 33 primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 326
  1. #301
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Pare che Salvini stia iniziando ad entrare nell'ordine di idee che tutto sommato un governo col m5s è meglio che uno col pd.

    E sono d'accordo. Quasi qualunque cosa è meglio rispetto a PD/FI che meritano solo di finire definitivamente nell'apposito contenitore.

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...rgo-169206.htm
    Non credo che Salvini pensi a un governo con M5S escludendo i partner della coalizione. Presentandosi da leader del CDX porta in dote la maggioranza relativa dei voti, vantaggio che perderebbe in qualità di leader solo della Lega.
    In caso di accordo coi 5S nel primo caso sarebbe lui l'incaricato di formare il governo, nel secondo caso sarebbe Di Maio.

    Oppure, terza ipotesi, entrambi dovranno indicare una terza persona a cui Mattarella può affidare l'incarico. Uhm...

    Certo che coi 5S che negli ultimi giorni hanno smentito quasi tutte le solenni promesse fatte negli anni precedenti, la vedo dura mettersi d'accordo e, soprattutto, dargli fiducia. I loro accoliti però sono davvero encomiabili, mostrando una grande devozione alla causa superiore. Roba da far invidia al corrente Papa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #302
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Prima bisogna vedere se inizia, mi sa
    in effetti
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #303
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Certo che coi 5S che negli ultimi giorni hanno smentito quasi tutte le solenni promesse fatte negli anni precedenti, la vedo dura mettersi d'accordo e, soprattutto, dargli fiducia.
    Basta vedere ciò che sta accadendo a Torino nelle ultime ore con le Olimpiadi... in realtà anche il M5S è una coalizione di forze diverse... come fai ad accordarti con una forza che in poche ore cambia idea e tira fuori le solite scuse.
    Scappano... è inevitabile, perché prendendo posizione perdono voti più degli altri.

    Fare un governo è impossibile... unica possibilità sono patti chiari per una nuova Legge elettorale (e anche lì molto difficile perché possono cambiare idea in ogni istante), altro è impossibile.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #304
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Non credo che Salvini pensi a un governo con M5S escludendo i partner della coalizione. Presentandosi da leader del CDX porta in dote la maggioranza relativa dei voti, vantaggio che perderebbe in qualità di leader solo della Lega.
    In caso di accordo coi 5S nel primo caso sarebbe lui l'incaricato di formare il governo, nel secondo caso sarebbe Di Maio.

    Oppure, terza ipotesi, entrambi dovranno indicare una terza persona a cui Mattarella può affidare l'incarico. Uhm...
    Mah, francamente credo che se la lega si fosse presentata da sola come forza governativa di centro destra avrebbe avuto più voti, credo che anche Salvini se ne stia accorgendo e che si stia un po' rompendo le palle di avere intorno un Berlusconi che trama, da parte sua, per fare un governo da lui più controllabile con un PdC "leghista ma gradito". Tanti vogliono un CDX senza Berlusconi e se ce ne fosse uno, secondo me, andrebbe ben oltre il 20-25%.

    Se vuoi un esempio... ma di articoli con le varie strategie del Cav ce ne sono parecchi
    http://www.liberoquotidiano.it/news/...o-salvini.html

  5. #305
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mah, francamente credo che se la lega si fosse presentata da sola come forza governativa di centro destra avrebbe avuto più voti, credo che anche Salvini se ne stia accorgendo e che si stia un po' rompendo le palle di avere intorno un Berlusconi che trama, da parte sua, per fare un governo da lui più controllabile con un PdC "leghista ma gradito". Tanti vogliono un CDX senza Berlusconi e se ce ne fosse uno, secondo me, andrebbe ben oltre il 20-25%.

    Se vuoi un esempio... ma di articoli con le varie strategie del Cav ce ne sono parecchi
    http://www.liberoquotidiano.it/news/...o-salvini.html
    tutto vero, ed anceh il contrario
    Berlusconi è molto potente, è ricco e riesce a comprare chiunque e qualunque cosa, lo abbiamo visto e non c'è bisogno di aggiungere esempi a questo.
    averlo come amico=piu potere, ma diventerebbe il suo cane obbediente
    averlo come nemico=si dovrà guardare sempre le spalle

    non esistono mezze misure, una soluzione efficace sarebbe quella di abbatterlo denitivamente, ma ha troppi aiuti e gente che dipende da lui, non penso ce ne sarà mai modo
    Secondo me già si sono incontrati e mr B. gli avrà sicuramente allungato qualcosa sotto la scrivania, ora dipende da Salvini scegliere se accettare o morire
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #306
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tutto vero, ed anceh il contrario
    Berlusconi è molto potente, è ricco e riesce a comprare chiunque e qualunque cosa, lo abbiamo visto e non c'è bisogno di aggiungere esempi a questo.
    averlo come amico=piu potere, ma diventerebbe il suo cane obbediente
    averlo come nemico=si dovrà guardare sempre le spalle

    non esistono mezze misure, una soluzione efficace sarebbe quella di abbatterlo denitivamente, ma ha troppi aiuti e gente che dipende da lui, non penso ce ne sarà mai modo
    Secondo me già si sono incontrati e mr B. gli avrà sicuramente allungato qualcosa sotto la scrivania, ora dipende da Salvini scegliere se accettare o morire

    Fonte?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #307
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Non credo che Salvini pensi a un governo con M5S escludendo i partner della coalizione.
    È possibile però che i partner della coalizione si coalizzino per ridimensionare la leadership di Salvini. Se (come qualche giornale sostiene) la "quarta gamba" si unisse formalmente a FI, Salvini non sarebbe più quello con più senatori nel centro destra... mentre manterrebbe la leadership alla camera. Con tutto ciò che ne consegue.

    Secondo me l'ipotesi che Salvini molli Berlusconi alla storia non è poi così peregrina. Berlusconi non è un gregario e non lo sarà mai. Credere nella lealtà degli attori di quella coalizione è molto carino e teneroso, ma poco realistico.

  8. #308
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non faccio pronostici, ma in questa fase secondo me l'unica via sensata sarebbe un governo di scopo M5s-Lega, sulla base dei (pochi? molti?) obiettivi comuni, nel frattempo si dovrebbe fare una nuova legge elettorale, con l'aiuto di costituzionalisti e esperti, e poi si torni al voto.

    Alcuni dei punti che hanno in comune come priorità sono, fra quelli che mi vengono in mente:

    - Abolizione del vincolo di mandato
    - Rivedere la disastrosa "Buona scuola"
    - Eliminare progressivamente la riforma Fornero sulle pensioni
    - Riforma sulla sicurezza e nuove assunzioni per le forze dell'ordine
    - Norme a contrasto dell'immigrazione clandestina
    - Riapertura dei rapporti con la Russia
    - Cambiare posizione (da 90° ad almeno 150) rispetto ai vincoli economici europei
    - Abolizione di studi di settore e spesometro, semplificazioni fiscali
    eccetera, più la legge elettorale

    Ovviamente in questa fase dovrebbero rinunciare a parte del loro programma, visto che sarebbero in disaccordo ma già solo su queste cose ce ne sarebbe già abbastanza per attuare un cambiamento e tornare al voto con qualcosa di concreto in mano. Se le loro ricette fossero giuste sarebbe un bene per tutti, se non lo fossero... sarebbe comunque un bene per PD e Forza Italia che si libererebbero una volta per tutte degli scomodi ultimi arrivati.

  9. #309
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    - Abolizione del vincolo di mandato
    La Costituzione non prevede il vincolo di mandato. Il tuo partito vorrebbe introdurlo, non abolirlo.

  10. #310
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    el vincolo di mandato
    - Rivedere la disastrosa "Buona scuola"
    - Eliminare progressivamente la riforma Fornero sulle pensioni
    - Riforma sulla sicurezza e nuove assunzioni per le forze dell'ordine
    - Norme a contrasto dell'immigrazione clandestina
    - Riapertura dei rapporti con la Russia
    - Cambiare posizione (da 90° ad almeno 150) rispetto ai vincoli economici europei
    - Abolizione di studi di settore e spesometro, semplificazioni fiscali
    eccetera, più la legge elettorale
    capito perchè secondo me faranno di tutto per fare un calderone PD+lega+FI?
    e facendo comandare di nuovo PD?
    troppi cambiamenti in positivo per il popolo...TROPPI
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.