Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85
    Ma i livelli non dovrebbero essere due? Uno tasto chiuso ed uno aperto con il testo?
    Come inserire il testo lo so, ma come si creano i due livelli?
    E' necessario o basta inserire il testo in quello aperto e poi copiare il tutto in ImageReady?
    A proposito, non avendo mai usato quel programma, e avendo l'aggravante che è tutto in inglese qualcuno potrebbe dirmi i passi da seguire?
    Utwntelle... non sono frasi di circostanza, GRAZIE sei stato gentile, disponibile ed educato, se potrò ricambiare in futuro lo farò ben volentieri.
    Ciao

P.S. Ma tu che programma hai usato? Sarebbe più facile per te con Jasck Paint shop?

Come ti ho detto sopra io uso per la grafica Jasc Paint Shop Pro (ancora la versione 7 che è ormai vecchiarella) e per le animazioni Animation Shop.
    Ma Rebelia ha detto che quest'ultimo non fa più parte del pacchetto e allora ti lasciavo a Photoshop che, a quanto si dice, è anche migliore.

Comunque per domani vedo di prepararti un tutorial ... OK?

Per adesso ti saluto e ti do la buonanotte... ciao-ciao

Originariamente inviato da Smichael
    ...
    Originariamente inviato da rebelia
    forse questo potra' servire
    e se non bastasse ti aggiungo pure questo

Grazie Rebelia, ho letto il tuo link ma se ho ben capito riguarda nuove immagini, o va bene anche per chi gia le ha ma deve solo modificarle? In tal senso bisogna saltare qualche passaggio? Non ho capito inoltre di che programma si tratti, non mi sembra animation shop o photoshop.
    Ciao

P.S. Domani mi dovrei avere il programma Jasck...

Smichael

Ho visto che Rebelia ti ha già indicato 2 tutorial relativi a programmi scaricabili gratuitamente dalla rete... Beh, ormai il lavoro l'ho fatto e quindi aggiungo quello per Paint Shop Pro e rispettivo Animation Shop. Lo trovi in questa pagina.

Essendo un video è molto lento a caricarsi e come se non bastasse 'sto difetto in aggiunta vedrai che non è molto curato, ma spero tu capisca egualmente.

QUA invece trovi la cartella zippata con dentro il bottone gif senza testo e il bottone modello, che si chiama "btn_modello.psp" e che potrai aprire solo se hai Paint Shop Pro installato.

Appena prelevato lo zip per cortesia dimmelo che lo cancello, ho già molte cose in quello spazio e anche una sola in più mi disturba.

Buon studio!

Ciao ti avviso subito che ho scaricato la cartella zippata, l'ho aperta e mi esce il bottone vuoto, il modello mi riconduce e photoshop ma non visualizza nulla, è normale?
    Devo anche scaricare la presentazione video?
    La presentazione, spiega come modificare un bottone animato con photoshop o jack? All'inizio mi sembrava parlasse di photoshop!?
    Scusa le domande, ma visto che sei stato così gentile, mi sembrerebbe stupido dopo tanto impegno sprecare tutto per un fraitendimento.
    Per quanto riguarda Rebelia, che continuo a ringraziare, come te, da quello che mi scrivi ho capito bene nelle domande prima, si tratta di programmi (che non ho e non citavamo noi due) utili, ma servono per creare un bottone da zero, e cpn molta miltà ritengo molto difficile riesca a fare, anche per scarsa capacità creativa
    Se non ti crea disturbo, ci scambiamo messanger così magari risolviamo tutto più facilemente.
    Un grazie e buona giornata

P.S. Forse richiama l'uso di tutti e due i programmi la presentazione? Il mio menù comunque è in inglese,

Ti ripeto che io Photoshop non ce l'ho, realizzo tutto con Paint Shop Pro 7.

Il file "btn_modello.psp" che sta nella cartella zippata va aperto con Paint Shop e non con Photoshop

Il video, lo puoi scaricare come guardare in rete, spiega in che modo - partendo da una gif senza testo - si realizza, con Paint Shop un modello riutilizzabile e con Jasc Animation una nuova gif col testo che vuoi.

Meglio non mi so spiegare, scusami. Posso solo consigliarti di provare.

Mi dispiace, ma non uso messenger.

vediamo se riusciamo a creare 'sti bottoni

@smichael: fai click col tasto destro su questo bottone qua sotto che ti ha preparato utentelle e salvatelo in locale chiamandolo "vuoto.gif":

fai la stessa cosa con quest'altro bottone chiamandolo "pieno.gif"

apri il programma di fotoritocco che usi (non importa quale: apri il programma e fai file -> apri e recuperi "vuoto.gif")

clicchi sullo strumento testo (una A o una T nel pannello degli strumenti) e scrivi nello spazio il testo che vuoi, poniamo "indice"

salvi questa nuova immagine chiamandola "indice.gif" e la chiudi

riapri il pulsante "vuoto.gif", scrivi il testo del secondo pulsante, diciamo "contatti" e lo salvi come "contatti.gif" e cosi' via fino ad avere nella tua cartella:
    1 file pieno.gif
    1 file vuoto.gif
    tanti file ex vuoto.gif quanti sono i pulsanti che ti servono, ognuno dei quali avra' ora il nuovo nome (indice.gif, contatti.gif etc)

scarichi unfreez
    [*]lo avvii e trascini nella sua finestra il file pieno.gif e il file indice.gif, seguendo le impostazioni qui sotto (occhio che l'immagine ha nomi di files diversi perche' e' fatta per un'altra gif!)

e lo salvi chiamandolo indice_animato.gif

poi ricominci da[*] ma stavolta carichi pieno.gif e contatti.gif e lo salvi chiamandolo contatti_animato.gif

e cosi' di seguito fino a che hai tutti i tuoi pulsanti

Ragazzi come prima cosa.... VI AMO siete di una gentilezza unica, senza retorica o leccamenti vari, persone così gentili educate e buone ne ho viste poche specialmente nei forum.
    Un plauso va dato al vostro carattere prima che alle competenze "informatiche".
    Come seconda cosa, proverò a realizzare i bottoni partendo prima dal consiglio di Utentelle e poi di Rebelia.
    Vi aggiorno al più presto.
    Grazie mille e buona giornata, spero di non fare danni

Con photoshop & image ready
    se ti puo' essere utile;barra laterale menu vedi qua
    ::::....Lunga vita ad Adobe Photoshop...:::

Permessi di invio