Pagina 43 di 113 primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1124
    Grazie x le indicazioni fbracal ... ho fatto tutte le prove ma i valori non cambiano ...xrò ho trovato sul forum di vocesuip (http://www.vocesuip.com/1-vt3239.htm...er=asc&start=0) altri che hanno lo stesso problema con il Fritz!Box Fon, attenuazione di linea 64db!!! dovrebbe essere un problema di firmware che segna x tutti questo valore anche se non corrisponde a realtà.

Cmq la linea sembra vada decentemente, ora provo anche io a contattare il supporto tecnico AVM (Fritz!Box) per vedere cosa mi rispondono

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da mr_aulin
    Grazie x le indicazioni fbracal ... ho fatto tutte le prove ma i valori non cambiano ...xrò ho trovato sul forum di vocesuip (http://www.vocesuip.com/1-vt3239.htm...er=asc&start=0) altri che hanno lo stesso problema con il Fritz!Box Fon, attenuazione di linea 64db!!! dovrebbe essere un problema di firmware che segna x tutti questo valore anche se non corrisponde a realtà.

Cmq la linea sembra vada decentemente, ora provo anche io a contattare il supporto tecnico AVM (Fritz!Box) per vedere cosa mi rispondono

Ciao
    Infatti, avevo avuto anche io quel sospetto, perché 64 dB di attenuazione sono veramente troppi e con un SNR di 31 dB era ancora più assurdo. Di solito quando l'attenuazione è alta il SNR è basso, ai limiti della stabilità della linea. Ad es. 56 dB di attenuazione e SNR di 7 dB.
    Se ne hai la possibilità fatti prestare un router da un amico con cui misurare i parametri di linea, che ritengo sia molto migliori di quelli indicati dal Fritz!Box a causa del SNR di 31 dB. Non voglio sbilanciarmi, ma direi che la tua attenuazione dovrebbe essere sui 15 - 18 dB.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

io ho la 20mb da ieri ma scarica come una 640
    questi sono i valori

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da H@cK€r84
    io ho la 20mb da ieri ma scarica come una 640
    questi sono i valori

La tua linea sembra ottima,a parte tutti quegli errori in upstream :master: ...cmq agganci ben 21 Mb con il profilo a 12dB...

Utente di HTML.it

I fusibili possono essere un problema?

Ho un attenuazione altissima i fusibili possono essee un problema?

Aiuto vi prego .

Utente di HTML.it

Ecco i miei dati ...

Vi ho riportato sotto i miei dati, io pago per un adsl alice di 2 M ma non scarico mai sopra gli 80 KB.
    Ho telefonato più volte al 187 ma mi dicono che è tutto ok cosa devo fare?
    Il data rate è giusto ????

Configured Current
    Line Status --- SHOWTIME
    Link Type --- Interleaved Path

Data Rate
    Stream Type Actual Data Rate
    Up Stream 352 (Kbps.)
    Down Stream 800 (Kbps.)

Operation Data
    Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 15 dB 5 dB
    Attenuation 63 dB 52 dB

Defect Indication
    Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
    Fast Path FEC Correction 0 0
    Interleaved Path FEC Correction 1904 5124212
    Fast Path CRC Error 0 0
    Interleaved Path CRC Error 14 29
    Loss of Signal Defect 0 ---
    Fast Path HEC Error 0 0
    Interleaved Path HEC Error 952 0

Statistics
    Received Cells 1666778
    Transmitted Cells 128636

80 KBps = 640 Kbps e la tua linea è una 640 kbps come confermato dai dati di portante.
    Il problema è che hai un'attenuazione altissima 63 dB sono veramente tanti, per cui o sei veramente molto distante dalla centrale o hai qualche problemino nel tuo impianto telefonico. Propendo più per la seconda ipotesi perché il margine di rumore non è malvagio.
    I fusibili si mangiano al massimo qualche dB di attenuazione. Prova a controllare da solo l'impianto , mettendolo in parallelo e togliendo fusibili e altri ammennicoli vari che puoi trovare nelle varie prese e verificando che i cavi siano ben serrati .
    Se hai dei vicini con l'ADSL prova a sentire da loro come va, ma se il problema è nel tuo doppino difficilmente verrà risolto a meno di trovare un anima pia di Telecom che ti cambia tutta la tratta fino alla centrale.

Utente di HTML.it

... ma !!!

Ho fatto una ricerca ed ho scoperto di essere molto distante dalla centrale 3,5 km e questo spiega l'alta attenuazione ma non capisco perchè la mia linea è una 640 kB quanto il 187 (ho alice ) mi conferma di avere una 2M.
    E' sempre un problema di attenuazione/distanza dalla centrale ho devo chiedere chiarimenti al 187 ?

Grazie per adesso ...

Ci sono altri problemi oltre alla distanza: l'attenuazione teorica per doppini da 0.4 mm si calcola moltiplicando 13.81 per la distanza e nel tuo caso viene 48.3 dB, anche lasciando un po' di margine siamo lontano dai 63 dB misurati. Il tuo doppino può essere in perdita di isolamento o avere altri problemi visto che il rapporto segnale rumore non è male.

Per la velocità, probabilmente i tecnici hanno fatto una verifica e visto che non supportavi la 2 Mega, ti hanno abbassato di ufficio la velocità a 640 kbps.
    Prova a spegnere e a riaccendere il modem e a vedere se la portante che agganci è sempre 800/352 kbps, se è così sei a 640 kbps e non a 2 Mbps. Comunque chiedi lumi anche al 187.

Un saluto a tutti.
    Volevo chiedervi anche io info sulla mia connessione. Ho una 6mb di wind, non dovrei essere molto distante dalla centralina. Vorrei sapere se posso attivare la 12mb di wind.

Grazie in anticipo

Tag per questa discussione

Permessi di invio