big thanks!![]()
Dato che ho il tuo stesso problema e il tuo stesso notebook non è che me lo diresti anche a me come fare?Si lo hanno detto anche a me....
Cmq l'assistenza hp è impeccabile come sempre, infatti ora scrivo da xp
un'ora dopo la mia segnalazione mi hanno risposto indicandomi la procedura e dove scaricare i driver necessari...
Grazie ancora a tutti per l'aiutograzie
guarda ti rigiro l'e-mail dell'assistenza cosi facciamo prima![]()
Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
In merito alla Sua richiesta, Le suggerisco di procedere come segue:
- entri nel bios premendo più volte il tasto F10 in fase di avvio (prima di vedere il logo Hp)
- si sposti coi tasti freccia sulla voce System Configuration
- poi su Boot Options
- infine su Sata native Support
- imposti il valore su Disabled con i tasti F5 o F6
A questo punto proceda con l'installazione del Sistema Operativo.
Una volta completata l'installazione del Sistema Operativo, installi i driver Intel Matrix Storage Manager che può scaricare dal sito HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=en
Inoltre scarichi ed installi la Intel Chipset Installation Utility for ICH7 che trova al seguente indirizzo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=en
Una volta completate le due installazioni, torni nel BIOS e reimposti la voce Enabled nel Sata native Support.
![]()
grazie mille!!!!!!
stavo letteralmente impazzendo girando sul web e sul sito della hp per trovare leindicazioni e i driver![]()
grazie ancora!![]()
Salve a tutti raga!!!Sono nuovo del forum ma da tempo html era tra i miei preferiti su firefox!
ho visto questo post che descrive il mio problema alla lettera....il mio problema però continua....nel senso....ho un compaq c500ea e stranamente seguendo i consigli nel post non sono riuscito a risolvere....mi spiego....
1 ho disabilitato il native SATA
2 ho installato xp
3 cerco di installare l'intel matrix storage manager come da mail di postermaster ma nulla....
mi dice sempre che l'hardware non è compatibile....ma come è possibile??mio dio....sono 2 giorni che ci sbatto la testa per non ripetere l'installazione di windows....
a questo punto chiedo aiuto a voi che ne sapete più di me....aiutatemi vi prego!!1
E che cazzarola pure io sto impazzendo la mia ragazza e suo padre si sono comprati 2 pc uguali
ACER Aspire 5710
E ovviamente si ritrovano VISTA.
Ora volendo toglierlo mi indica
sapete per caso cosa fare???????Avvio da boot il cd di win xp fa le sue belle cosette...ed arriva ad un certo punto dove si blocca e mi dice che non puo' andare avanti perché non rileva l'hd ho guardato sul sito della compaq ma non ho trovato nulla a riguardo... idee in merito?
anche il mio è un HD ATA ...![]()
Ma la cosa più bella è che l'assistenza di ACER è inesistente....
Il modello che hanno preso non compare neanche nelle liste dei prodotti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mah io alla fine sono tornato a vista...purtroppo con xp mi dava dei problemi di driver (wi-fi, audio) e dall'hp mi hanno risposto che il computer è progettato per vista e che loro non garantiscono per xp...![]()
ho portato la ram a 2 gb e ora sta li ad accumulare polvere in attesa dell'sp1 magari le cose migliorano...
quindi valuta bene se conviene portarlo ad xp![]()
per quando riguarda l'acer, beh la loro assistenza è rinomata...
si ma io devo per forza passare a XP in qunto il padre e medico e ha tutti i programmi progettati per XP.
Su VISTA NON FUNZIONANO.....
Ora ho già formattato ma speriamo che le cose migliorino in futuro.
Il problema è che ho saputo che tra un paio di anni uscirà Windows Fiji e windows vienna
Ma come cavolo fanno se hanno già grossi problemi con Vista???????
Si vocifera che vienna dovrebbe uscire nel 2010...ma non c'è niente di certo...l'unica cosa certa è che a gennaio dovrebbero rilasciare l'sp1 con a detta di microsoft grossi miglioramenti al sistema operativo, certo è che se anche con l'sp1 non vedo miglioramenti cancello tutto è metto su una suse 10.3 e con crossover faccio girare i programmi che mi servono, almeno posso usare il portatile in modo decente...