HTML.it è il sito italiano del web publishing

Tutto sull'adsl infostrada

scegli un altro forum
  Pagine (402): [ <   1   2   3   4   5   6   7   >   >> ]  Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
toyotakoala
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2007

MSN:

Cosa vuoi dire di Wind se non che e' una societa'oberata dai debiti che deve vendere le proprie 2 torri wind e cedere il 12% ad un fondo di private equity per far cassa.

Finanze a parte, e'una compagnia che ha buone infrastrutture ma che non fornisce assistenza tecnica ai propri utenti.

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

toyotakoala è offline Old Post 06-10-2007 19:28
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente toyotakoala Clicca qui per inviare all'utente toyotakoala un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente toyotakoala Aggiungi l'utente toyotakoala alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kisso
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2006

MSN : farad76@tele2. it

Tutte...
Tutte le societa' ULL sono in debito....ma lo stanno pian piano ripianando.....il fatto che siano in debito,non significa che il servizio non funzioni,o viceversa.....
L'assistenza non e' mai all'altezza,da parte di nessuno,nemmeno da parte di Telecom,ve l'assicuro.
Comunque....i gestori dovrebbero informare i clienti..se la propria linea potrebbe supportare talune velocita',dovrebbero far sottoscrivere ai clienti la max velocita' raggiungibile adatta alla propria linea e distanza dalla centrale......invece non e' mai cosi',sottoscrivono anche la 20 mega ad utenti lontani dal dslam,costringendoli a ripetute cadute di linea,attenuazioni alte,e a spendere inutilmente soldi per nulla.
L'utente,quindi,si deve fare intelligente,e dovrebbe lui stesso capire in che situazione si trova.
Questi forum....servono soprattutto per aiutare....quelli meno esperti....

kisso è offline Old Post 08-10-2007 06:25
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente kisso Clicca qui per inviare all'utente kisso un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente kisso Aggiungi l'utente kisso alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
toyotakoala
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2007

MSN :

Tutte le societa'sono piene di debutu sopratutto quelle quotate in borsa.Le societa'si quotano in borsa per condividere i debiti ,senno'se ne guarderebbero dal farlo se avessero utili.

Per quanto riguarda l'assistenza c'e' qualche provider(generalmente quelli piccoli)che si distinguono per maggiore attenzione nei confronti dei loro clienti.
Personalmente ritengo Mclink,NGI e Messagenet una spanna sopra agli altri.Libero ed Eutelia una sotto invece.

toyotakoala è offline Old Post 08-10-2007 09:05
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente toyotakoala Clicca qui per inviare all'utente toyotakoala un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente toyotakoala Aggiungi l'utente toyotakoala alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kisso
Utente di HTML.it

certo....
Ci credo....vuoi mettere i clienti di NGI e MC LINK con Infostrada????
Per forza....

kisso è offline Old Post 08-10-2007 11:51
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente kisso Clicca qui per inviare all'utente kisso un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente kisso Aggiungi l'utente kisso alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
leonenap
Utente di HTML.it

Registrato il: May 2006

MSN :

Oggi ho appena sotto scritto l'abbonamento infostrda obsolute, su rete ULL , ho fatto questa scelta dopo aver cercato in rete e chiamando piu volte il call center per essere sicuro di essere coperti da loro , ma anche perché non ero coperto da tiscali,gia ho mandato pure la disdetta ad alice via fax, ora attendo solo che mi arri il contratto a casa , cmq gia da domani posso chiamare con il prefisso 1055 e quindi tariffare con infostrada, ho fatto anche la registrazione vocale, che ritengo un ottima...per completare il tutto mi hanno detto che ci vogliono max 30....Io spero anche di meno e che alla fine vadi tutto per il verso giusto e nei migliori dei modi, sperando di non aver fatto uno sbaglio....

leonenap è offline Old Post 08-10-2007 17:16
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente leonenap Clicca qui per inviare all'utente leonenap un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente leonenap Aggiungi l'utente leonenap alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kisso
Utente di HTML.it

Perfetto....
Adesso ho appena trovato una bella cavia... che mi dira' tutto del suo nuovo contratto....e di come funziona la rete infostrada.....
In bocca al lupo.....spero ti colleghino il prima possibile....

kisso è offline Old Post 08-10-2007 20:47
mone74
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao a tutti ,
la mia vicenda con infostrada inizia una serata piacevole del 27 Aprile , in cui ho richiesta , via web , una nuova linea con il contratto "libero absolute" .
Il 26 giugno vengo contatto da infostrada e mi comunicano il nuovo nemero telefonico , ad Agosto viene il primo tecnico che cerca di configurarmi le centraline di telecom , ma non riesce .
Il 3 settembre arriva il secondo che prova ad allacciarmi il telefono e mi comunica che infostrada a configurato il numero di telefono su una centralina in cui non e' connessa con la mia centralina in cantina .
A Ottobre mi arriva la lettera di Infostrada che recita l'impossibilita' di configurarmi la linea per problemi non inerenti a Wind-Infostrada !!!!

Quindi sono passati ben 6 mesi !!!!

Nel frattempo avevo chiamato Fastweb ci hanno impiegato 20 giorni !!!!!!!!!.

mone74 è offline Old Post 09-10-2007 13:22
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente mone74 Clicca qui per inviare all'utente mone74 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente mone74 Aggiungi l'utente mone74 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
leonenap
Utente di HTML.it

MSN :

Re: Perfetto....
Citazione:
Originariamente inviato da kisso
Adesso ho appena trovato una bella cavia... che mi dira' tutto del suo nuovo contratto....e di come funziona la rete infostrada.....
In bocca al lupo.....spero ti colleghino il prima possibile....

ehehhe, speriamo posso riferire solo belle notizie, cmq gia da oggi chiamo fatturando su infostrada usando il 1055, attendo solo un buon esito per il distacco del adsl di alice...

Garzie .

PS: non capisco una cosa, adesso telecom farà tipo una chiusura di contratto, quindi tutto quello dovuto a loro e quello a me (visto che ho già ho pagato il canone di ottobre-novembre)vera fatto un ultima bolletta che dovrò pagare e chiudere tutti i rapporti con loro definitivamente?

@ mone74
Ma eri coperto da loro "ULL" oppure ancora no?

leonenap è offline Old Post 09-10-2007 16:03
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente leonenap Clicca qui per inviare all'utente leonenap un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente leonenap Aggiungi l'utente leonenap alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
mone74
Utente di HTML.it

MSN :

non lo so l'unica cosa che conoscevo era il numero telefonico , dopo di che l'attesa estenuante .

ciao

mone74 è offline Old Post 09-10-2007 16:18
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente mone74 Clicca qui per inviare all'utente mone74 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente mone74 Aggiungi l'utente mone74 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
leonenap
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da mone74
non lo so l'unica cosa che conoscevo era il numero telefonico , dopo di che l'attesa estenuante .

ciao

Capito.....speriamo bene

leonenap è offline Old Post 09-10-2007 16:28
Cisco x™
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2004

MSN :

ho l'adsl di infostrada in Shared Access, mi va da dio da oramai 2 anni circa , download ottimi ( anche da p2p, quindi no filtri nel mio caso), ping ottimo.

Mi va da dio

Il mio Facebook

Cisco x™ è offline Old Post 09-10-2007 18:27
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Cisco x™ Clicca qui per inviare all'utente Cisco x™ un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Cisco x™ Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Cisco x™ Aggiungi l'utente Cisco x™ alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kisso
Utente di HTML.it

Ovvia...
Ovvia....si comincia ad entrare nei meandri di Infostrada....

Ciao Mone74,il tuo caso e' a dir poco penale,ci sarebbe da arrestarli tutti e buttare via la chiave e la copia....della cella....e' difficile capire cosi' qual'e' stato il motivo del non allacciamento,forse non eri coperto in ULL,ma anche questo e' strano.....bah questi casi drastici purtroppo accadono...e con tutti i gestori....siamo in Italia,ricordalo
Per fortuna adesso ti sei sistemato con Fastweb,quindi..vivi felice e contento....
Di dove sei di preciso? Cosi' guardo se la tua zona e' coperta in ULL

Leoneap,attendi serenamente e con speranza.....il distacco da telecom......(ogni tanto pensa a mone74...

CiscoX: Ecco il primo utente di questo forum che si trova egregiamente con Infostrada da ormai due anni.....Che bello,mi auguro che la tua ventata positiva,porti felicita' a tutti gli utenti....che vorranno avvicinarsi a questo gestore....me compreso!!

kisso è offline Old Post 09-10-2007 20:02
gepppettto
Utente di HTML.it

Registrato il: Jul 2007

MSN :

Re: Venite..numerosi....
Citazione:
Che fiacca!! Possibile che ci siano cosi' pochi utenti...che vogliono parlare di Infostrada??? E di come va la loro adsl?
Coraggio....devo decidere entro fine anno....se passare a questo gestore...

Leggendo questo topic mi sembra di aver capito che di informatica e di reti sei abb esperto quindi sai benissimo che i fattori che determinano la qualità di una rete sono molteplici e dire se Infostrada sia performante o meno non è così semplice..... ognuno può dire la propria esperienza che comunque è sempre influenzata da troppe variabili....(distanza dalla centrale, obsolescenza dei doppini, etc. etc)
Per quel che mi riguarda io da qualche tempo ho ABSOLUTE ADSL 4 mega e vuoi sapere come va: ALLA GRANDEEEEEEEE!!! Io ho un router acceso 24h su 24 e non ho mai avuto una disconnessione!!! La banda è sempre al 90-95%; utilizzo il VOip e anche l'upload e la latenza sono ottimi tanto che non noto nessuna differenza con una linea tradizionale analogica..... la tengo abbanstanza sotto controllo e in tutte le ore della giornata va bene.... il grande problema è l'assistenza che fa PENA anzi meglio dire che è RIDICOLA se non spesso ASSENTE!!! Però non è che il 187 sia molto meglio (anche lì gli incompetenti e i nulla facenti sono la stragrande maggioranza, ma sempre meno che in INFOSTRADA)!!
Sempre per la mia esperienza ti posso dire che io ho avuto problemi per l'attivazione ma per colpa di Telecom che ha rifiutato l'ok a infostrada ma alla fine è andato tutto a buon fine: la cosa vergognosa erano le risposte che ricevevo dal 155.......... credimi il 90% delle persone del call center del 155 rientrano nelle categorie "FANCAZZISTI VAGABONDI (ti mettono in attesa perchè fingono di fare controlli quando in realtà si fanno i cazzi loro e sono talmente deficienti che l'utente sente anche i loro discorsi perchè spesso non mettono la musica di attesa......... e alla fine cade la linea) o "INCOMPETENTI" (ti danno delle informazioni che nemmeno il fruttivendolo sotto casa ti darebbe!!.
Alla resa dei conti se sei esperto e non hai la sfiga di una centrale "obsoleta" la rete infostrada in ULL almeno la 4 Mega per me va ALLA GRANDE!!!!!!
Ciao

gepppettto è offline Old Post 09-10-2007 20:36
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente gepppettto Clicca qui per inviare all'utente gepppettto un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente gepppettto Aggiungi l'utente gepppettto alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kisso
Utente di HTML.it

Wow!!!!!!!!!!!!!
Ciao Geppetto,piacere di conoscerti.... ti ringrazio per la tua risposta esaurientissima....e ..grazie dell'abbastanza esperto..... in effetti sono un tecnico elettronico che lavora nel campo delle telecomunicazioni....quindi...diciamo che tutto quello che riguarda l'adsl e simili....non e' del tutto arabo!!!!!
Sono felicissimo che tu ti trova bene,tu sei il secondo,effettivamente l'assistenza fa pieta',ma quale gestore offre un'assistenza adeguata?
Nessuno!!!!
Comunque....la mia centrale e' nuovissima,ha nel suo interno i dslam adsl2+di Infostrada da poco....abito a 100 metr dalla centrale.....e tre miei amici che hanno infostrada e sono nella mia centrale.....si trovano benissimo...io stesso gli ho testato il collegamento.!!!!!!
Quindi...potrei anche passare a questo gestore.....

kisso è offline Old Post 09-10-2007 20:52
gepppettto
Utente di HTML.it

Registrato il: Jul 2007

MSN :

Re: Wow!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Ciao Geppetto,piacere di conoscerti.... ti ringrazio per la tua risposta esaurientissima....e ..grazie dell'abbastanza esperto..... in effetti sono un tecnico elettronico che lavora nel campo delle telecomunicazioni....quindi...diciamo che tutto quello che riguarda l'adsl e simili....non e' del tutto arabo!!!!!
Sono felicissimo che tu ti trova bene,tu sei il secondo,effettivamente l'assistenza fa pieta',ma quale gestore offre un'assistenza adeguata?
Nessuno!!!!
Comunque....la mia centrale e' nuovissima,ha nel suo interno i dslam adsl2+di Infostrada da poco....abito a 100 metr dalla centrale.....e tre miei amici che hanno infostrada e sono nella mia centrale.....si trovano benissimo...io stesso gli ho testato il collegamento.!!!!!!
Quindi...potrei anche passare a questo gestore.....

Io fossi in te non ci penserei 2 volte........ se hai anche la fortuna di avere già qualche amico "cavia" che è collegato alla tua stessa centrale non avrai problemi al 99%!!!
Io comunque ho fatto INFOSTRADA perchè non coperto in ULL da Tiscali altrimenti avrei fatto Tiscali perchè ha un'offerta migliore......:
1) INFOSTRADA: Absolute Adsl 4 mega / 256k (up) = 29,95 al mese (lascia perdere la promozione che fino a marzo paghi 9,95........ perchè poi il costo reale è 29,95!!!)
2) TISCALI: Tandem Free 4 mega / 256K (up) = 23,95 al mese !!! E in più ti danno anche il modem in comodato d'uso gratuito per sempre adesso in promozione.....
E son sicuro che se sei in entrambi i casi in ULL...... la centrale è la stessa quindi....... risparmieresti 7 euro al mese!!!!
Comunque per Infostrada è: OK

gepppettto è offline Old Post 09-10-2007 21:01
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente gepppettto Clicca qui per inviare all'utente gepppettto un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente gepppettto Aggiungi l'utente gepppettto alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 06:23.     

Pagine (402): [ <   1   2   3   4   5   6   7   >   >> ]  Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca