Idem, ne ho una del 2003 e mi trovo bene.Originariamente inviato da iBat
ottima scelta, a me piace![]()
Idem, ne ho una del 2003 e mi trovo bene.Originariamente inviato da iBat
ottima scelta, a me piace![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
che sono buoni, non sono tantissimi, ma ci puoi mettere su valige e borsoni per una buona vacanza in 4Originariamente inviato da yuri refolo
non ho capito se intendi che sono pochi o molti![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
in ogni caso è una utilitaria, non paragonabile come dimensioni alla tipo. Checchè sia sfiziosa
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
se non fa almeno 30'000km l'anno, la spesa iniziale non l'ammortizzerà MAIOriginariamente inviato da wsim
2) va bene, ma un piccolo diesel (sia per consumi che per minor costo del carburante) non sarebbe meglio di un piccolo benzina?![]()
sta leggenda che col diesel si risparmia non so da dove arrivi.. qualunque analfabeta con una calcolatrice può capire che il risparmio è minimo ed esiste solo se si fanno percorrenze astronomiche
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
il punto è che non è sul costo del carburante che si risparmia, ma sui km che fa con un litro un motore diesel... piuttosto, mi dicono (ma non so se si tratti di leggenda) che un diesel abbia bisogno di più manutenzione.Originariamente inviato da iBat
se non fa almeno 30'000km l'anno, la spesa iniziale non l'ammortizzerà MAI![]()
sta leggenda che col diesel si risparmia non so da dove arrivi.. qualunque analfabeta con una calcolatrice può capire che il risparmio è minimo ed esiste solo se si fanno percorrenze astronomiche
il discorso "downgrade" (nerd che non sono altro) da tipo a macchina più piccola è semplice, ma forse qualche browser con la codifica caratteri smadonnata, può non farvi capire il problema:
€€€€€€€€€€€
e cmq non è una "utilitaria" nel senso stretto del termine. una utilitaria è una 500 nuova, non una mazda. mi hanno detto che le chiamano... boh, tipo "fascia b", una roba così.
come la chiami la chiami, ha un costo ottimo per prestazioni invidiabili ed è pure bella. soprattutto, non ha concorrenti validi in quella fascia di prezzo.
Non sono d'accordo: già con 15.000 km. l'anno (considerato il minor costo del carburante ma soprattutto il minor consumo specifico a parità di cilindrata) vai alla pari, soprattutto su vetture di piccola cilindrata.Originariamente inviato da iBat
se non fa almeno 30'000km l'anno, la spesa iniziale non l'ammortizzerà MAI![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
anche io volevo farmela, poi ho optato per la grande punto sport mtj 1.9
devo farti i conti io?Originariamente inviato da wsim
Non sono d'accordo: già con 15.000 km. l'anno (considerato il minor costo del carburante ma soprattutto il minor consumo specifico a parità di cilindrata) vai alla pari, soprattutto su vetture di piccola cilindrata.![]()
costo medio gasolio 1,230
costo medio benzina 1,300
confrontiamo i consumi dichiarati della stessa macchina diesel e benza, motori circa di pari potenza:
mazda 2 1.3 benzina ciclo misto: 6,3 per 100km
mazda 2 1.4 diesel ciclo misto: 4,7 per 100km
differenza di prezzo: 2400€
quanto costano 10'000km con una e l'altra?
benza 630l per 10'000km = 819€
diesel 470l per 10'000km = 579€
su 10'000km si risparmiano 240€
quindi i 2400€ della differenza di prezzo iniziale si ammortizzano in 100'000km
ripeto
100'000 KM
chiaro?![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."