Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
    Originariamente inviato da ilgiovo
    ma scusa c'è un'offerta minima ? se no come prima offerta spari 1 cent e vinci di sicuro no ?
    no. perchè se a sparare 1 cent si è in due, vince l'unico che ha sparato 2 cent.

Vince l'offerta UNICA più bassa.
    Poi a parità di offerte multiple, vince quella che ne ha di meno.
    (se non c'è un'offera UNICA più bassa, vince l'offerta multipla, meno gettonata e più bassa).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    no. perchè se a sparare 1 cent si è in due, vince l'unico che ha sparato 2 cent.

Vince l'offerta UNICA più bassa.
    Poi a parità di offerte multiple, vince quella che ne ha di meno.
    (se non c'è un'offera UNICA più bassa, vince l'offerta multipla, meno gettonata e più bassa).
    capaito

bè l'idea mi sembra geniale, solo che come dici tu bisognerebbe avere qualche garanzia!
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    capaito

bè l'idea mi sembra geniale, solo che come dici tu bisognerebbe avere qualche garanzia!
    esatto. Quel che manca è la garanzia che i titolari del sito, o coloro i quali hanno accesso al database delle offerte non sfruttino il potere senza controllo di rilanciare all'ultimo secondo l'offerta unica più bassa.

I partecipanti all'asta, infatti, sanno solo se la loro è in quel momento l'offerta unica più bassa. Ma non sanno, se non è la loro, a quanto ammonti l'unica più bassa. (Quindi se non sei tu, sei indotto a comprare altre 2 euro di rilancio...)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

ah, non ho mai partecipato. Mi sono solo informato. Quindi ci tengo a precisare che non parlo per esperienza diretta.

Ammetto però che sono tentato di aprirmi un deposito da 10 euro (del resto a volte 10 euro li sperpero anche in modi peggiori! ), giusto per togliermi la curiosità. Magari partecipando ad un asta poco succulenta ma che interessi me... giusto per avere qualche chances in più...

E poi penso che se pure ci mettessero lo zampino, lo metterebbero per oggetti di livello... magari sull'oggettistica più "anonima" non barerebbero.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Gli oggetti, in realtà, con quel sistema vengono pagati MOOOLTO di più del loro valore reale. Anche se è vero che chi se lo aggiudica, lo paga davvero pochissimo come pubblicizzato. Poi non so come venga ripartito l'incasso fra venditore del bene e il sito di aste... però la torta è bella grossa.

L'idea? diciamo che è vecchia quanto il concetto di lotteria.
    E mi pare che in inghilterra esisteva già qualcosa del genere da parecchio tempo (mi pare non online, però).

Un unico appunto. Essendo il concetto similissimo a quello di una lotteria, c'è da dire che l'assenza di controlli pone qualche dubbio sull'onesta condotta dei titolari del sito.

Se ci fosse in palio (pardon, all'asta!) una Porsche, chi mi garantisce che uno degli amministratori del sito non guardi tutte le offerte pervenute fino all'ultimo secondo, e decida di fare la sua unica offerta ovviamente vincente?
    (in pratica è come fare un'estrazione di una lotteria, senza nessuno che controlli... potresti estrarre il numero vincente del tuo biglietto!).

Quindi, mancano i controlli. Ma il concetto in sè è onestissimo, tale a quale a qualsiasi lotteria. Si tratta di capire se sono onesti anche i gestori del sito (senza controlli.... a volte l'occasione fa l'uomo ladro, e dubitare è lecito).
    Hai ragione. Ma fra utenti 'reali' poi si parla alla fine, no ?
    Se il sito si fa una fama di un posto dove non ci si aggiudica mai niente di serio....Beh...

(Cio' non toglie che i motivi per la diffidenza ci sono, è vero)

Originariamente inviato da djciko
    Hai ragione. Ma fra utenti 'reali' poi si parla alla fine, no ?
    Se il sito si fa una fama di un posto dove non ci si aggiudica mai niente di serio....Beh...

(Cio' non toglie che i motivi per la diffidenza ci sono, è vero)
    sì, quello che dici è vero. Ma senza controlli ufficiali, come è ora, potrebbe anche essere che i titolari del sito siano onestissimi... ma che magari faccia il furbo qualcuno alla gestione tecnica...
    magari non troppo spesso per non dare nell'occhio... però appunto... il dubbio rimane sempre. Anche se è vero che se lo facessero in modo costante e perenne, poi la voce girerebbe per forza.

Comunque sarei più invogliato se ci fossero dei controlli ufficiali da parte di notai etc. Un po' come per le altre lotterie. Che poi possano barare comunque... ok.... però almeno con un po' più di difficoltà. Del resto anche Ebay ha delle aree di rischio

non ho ben capito.

mettiamo che ci sia l'oggetto X che costa 1000 euro.

poi che succede? io inserisco un importo, diciamo 30 euro, e spendo 2 euro.

a questo punto? compare la mia offerta se è la più bassa?

e se uno ha puntato 30 e un altro 400 euro che succede? se la prende quello a 400?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    sì, quello che dici è vero. Ma senza controlli ufficiali, come è ora, potrebbe anche essere che i titolari del sito siano onestissimi... ma che magari faccia il furbo qualcuno alla gestione tecnica...
    magari non troppo spesso per non dare nell'occhio... però appunto... il dubbio rimane sempre. Anche se è vero che se lo facessero in modo costante e perenne, poi la voce girerebbe per forza.

Comunque sarei più invogliato se ci fossero dei controlli ufficiali da parte di notai etc. Un po' come per le altre lotterie. Che poi possano barare comunque... ok.... però almeno con un po' più di difficoltà. Del resto anche Ebay ha delle aree di rischio
    Beh fino a quando e' una cosa Online...Di motivi per diffidare ce ne sarebbero molti.
    Semplicemente, bisognerebbe provare ... E vedere se dopo un po' qualcosa si vince

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da seifer is back
    non ho ben capito.

e se uno ha puntato 30 e un altro 400 euro che succede? se la prende quello a 400?
    in sostanza vince l'asta chi la spara più bassa ed è l'unico ad aver offerto quella cifra. Per ogni offerta però paghi due euro.

e se uno ha puntato 30 e un altro 400 euro vince quello da 30, ma se due hanno puntato 30 e uno 400 vince quello che ha puntato 400
    Cacca!

Originariamente inviato da seifer is back
    non ho ben capito.

no, la tua offerta (e quella degli altri) non compare mai.
    Ti viene solo comunicato in via privata (email, suppongo) se la tua ultima offerta risulta essere in quel momento l'unica più bassa. E ti viene comunicato quando eventualmente un altro utente ti ha "preso il posto" (ma senza dirti nulla della sua offerta, ti viene solo detto che non sei più tu ad aver fatto l'unica più bassa).

Se alla fine dell'asta (è a tempo), tu sei l'unico ad aver detto il prezzo più basso, la vinci tu.
    Se siete in due (o più), ad aver detto lo stesso prezzo, vince quello che ha detto il successivo miglior prezzo (quindi un po' più alto del tuo) ma lo ha detto solo lui.

3 utenti offrono 5 euro
    1 utente offre 7 euro
    1 utente offre 10 euro
    2 utenti offrono 12 euro

Vince l'utente che ha offerto 7 euro.

Ogni utente può fare più "puntante" (o meglio, più rilanci). Vince il rilancio unico più basso.
    Effettivamente nella tabellina di sopra, dovevo scrivere "rilancio" al posto di "utente"

Permessi di invio