che schifiio, adesso sarà tutto incartapecoritoOriginariamente inviato da mosquito70
Che ne dici de "Il Giovane Holden" di Salinger?
L'ho letto quasi alla tua età e ho amato questo libro, al punto che me lo portavo tutte le sere a letto![]()
![]()
che schifiio, adesso sarà tutto incartapecoritoOriginariamente inviato da mosquito70
L'ho letto quasi alla tua età e ho amato questo libro, al punto che me lo portavo tutte le sere a letto![]()
![]()
Ti consiglio proprio dei libri, più che degli autori:
Autore - Titolo
Benni - Margherita Dolcevita
Benni - La compagnia dei Celestini
Bukowski - Pulp
Ellis - American Psycho
strumm - Diario Pulp***
Capote - Colazione da Tiffany
Palahniuk - Soffocare
Ora non mi viene in mente altro. Quelli che ti ho scritto sono libri molto belli, ma sono a loro modo "semplici", più che altro sono molto scorrevoli e non sono affatto pesanti da leggere.
***Diario Pulp non lo trovi in libreria, ma lo puoi ordinare online dal sito della casa editrice di Fran©esco.
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
Ah, aggiungo:
Coe - La banda dei brocchi
Coe - Circolo chiuso (il seguito de "La banda dei brocchi")
Coe - Donna per caso
Ammaniti - Ti prendo e ti porto via
![]()
[supersaibal]
[/supersaibal]
Qutoto, il giovane holden anche io l'ho letto tipo l'anno scorso o due anni fa. Magari è una lettura da 18enne, ma a me piacque.Originariamente inviato da mosquito70
[supersaibal]
[/supersaibal]
Coe per uno che legge fabio volo?Originariamente inviato da Sergiao
Ah, aggiungo:
Coe - La banda dei brocchi
Coe - Circolo chiuso (il seguito de "La banda dei brocchi")
Coe - Donna per caso
Ammaniti - Ti prendo e ti porto via
![]()
![]()
![]()
![]()
posso picchiarti in quanto autoflagellante-perche'-non-lettore!?Originariamente inviato da maucirano
Il problema è che non sono un gran lettore, anzi da quel punto di vista sono decisamente pigro e deprecabile.
...
Lo so che un 25enne dovrebbe leggere roba perlomeno decente![]()
la lettura e' un hobby e in quanto tale praticato - o NON praticato - nei tempi e nei modi che ognuno ritiene; trai diritti insindacabili dei lettori, c'e' infatti anche quello di NON leggere
http://oltresavio.sitiasp.it/diritti.htm
I diritti imprescrittibili del lettore - di Daniel Pennac
1 Il diritto di non leggere
2 Il diritto di saltare le pagine
3 Il diritto di non finire il libro
4 Il diritto di rileggere
5 Il diritto di leggere qualsiasi cosa
6 Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)
7 Il diritto di leggere ovunque
8 Il diritto di spizzicare
9 Il diritto di leggere ad alta voce
10 Il diritto di tacere
Ti consiglio un altro autore classico, Calvino ed in particolare "il barone rampante" e "le cosmicomiche".
E poi i "fiori blu" di Queneau, tradotti (dall'intraducibile francese) dallo stesso Calvino.
Ma sì, alla fine magari lui legge Volo perché è leggero, lui porta l'esempio di cent'anni di solitudine. A me Marquez piace da morire, ma sicuramente non è scorrevole come Coe. Magari legge "La banda dei brocchi" e si appassionaOriginariamente inviato da COLENZO
Coe per uno che legge fabio volo?![]()
![]()
![]()
![]()
Io di Fabio Volo lessi "Esco a fare due passi", niente di che, lettura veloce e spensierata, un libro "cuscinetto", diciamo un libro di pausa da mettere tra "Cent'anni di solitudine" e "Trilogia della città di K", ma alla fine "Colazione da Tiffany" non è un libro cuscinetto anch'esso?
[supersaibal]
[/supersaibal]
Secondo me "L'elenco telefonico di Atlantide" di Tullio Avoledo, (molto scorrevole, e come romanzo non è nemmeno da buttar via, anzi...) ti dovrebbe piacere...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.