Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: lightbox in iframe

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    assolutamente, un link esterno in questi casi e' la soluzione auspicata

provato subito
    purtroppo non funziona
    apre solo la prima immagine in una pagina nuova (_blank) ma senza interfaccia slide o effetto javascript
    come fosse un semplice link _blank

Percaso lo hai applicato in un iframe contenuto in un altro iframe?
    se è cosi sostituisci tutti i parent che trovi in top

contrariamente mi sembra strano.. io questo codice lo utilizzo attualmente in un mio sito e funziona perfettamente

prova ad effettuare in ogni caso questa modifica e tienimi aggiornato
    Ciao

mi viene il dubbio usiamo lightbox differenti e quindi codici nelle pagine (index e quella nell' iframe) differenti
    io uso questo
    http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2
    magari tu ne usi un altro e allora devo usare il tuo
    se mi puoi indirizzare...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Non ho guardato la versione di LuthoAerys, ma ho provato a modificare la versione 2.03.3 della lightbox in modo da renderla universale, sia che le thumbnails si trovino in un iframe o no.

si trova su http://www.fabriziocalderan.it/code/...3.3-iframe.zip

in pratica dovete editare il file js/lightbox.js e andare alla linea 77 in cui c'è una variabile

codice:
    ...
    // True se le thumbnails sono in un iframe, false altrimenti
    var isInIframe = true;
    ...
    poi provate il file index.html compreso nello zip, settando la variabile isInIframe a true o false alternativamente per vederne il funzionamento.
    __________________________________________________ __________________________
    __________________________________________________ __________________________

Update 15/02/2012: il link soprariportato non funziona più e, nel caso voleste chiedermelo, non ho più una copia dello zip. Le librerie si sono un po' evolute da quando ho scritto questo post e non userei più né mootols né lightbox. Quindi cercate qualcos'altro di più moderno e aprite una discussione se non sapete come modificare lo script
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

provo subito e grazie a tutti per l'aiuto
    faccio subito le prove

funziona perfettamente
    grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza ^^

in effetti il mio è il lightbox 1.0 senza galleria...

ora abbiamo disponibili per iframe sia il vecchio sia il nuovo lightbox...
    La scelta tra le due è solo la grandezza... se serve va bene la 2.0.3, se invece non ci sta esigenza di galleria io utilizzerei la 1.0 in quanto pesa solo 12 kb

l'importante e che ora la community ha la possibilità di scegliere...
    Ottimo

Vi aggiorno sulla situazione, ho bisogno nuovamente dell' aiuto dei più esperti ^^
    il sito funziona perfettamente, le foto si aprono tranquillamente in fullscreen nel frame principale

MA
    ora arriva il problema
    voglio rendere il sito multimediale e farne un cd
    ho allora acquistato swish studio e creato il fime exe
    solo che noto un problema

lancio il file exe, parte il sito, navigo tranquillamente, solo che la PRIMA volta che richiamo un qualsiasi lightbox, funziona perfettamente, se continuo la navigazione e mi trovo a riaprirne un altro, il medesimo o uno differente, si apre, naviga ma il lightbox non si chiude più, nè premendo su CLOSE nè premendo al di fuori dell' immagine
    in più se cerco di premere u nqualsiasi pulsante della tastiera mi dà errore, parametro non definito

vorrei risolvere anche solo definendo un qualsiasi pulsante della tastiera per la chiusura, ma meglio se magari qualsuno mi illumina del perchè il codice si blocchi e non chiuda più il lightbox le volte successive alla prima

grazie anticipatamente dell 'aiuto

Aggiorno la discussione
    Fcaldera mi ha aiutato non poco, ma ho riscontrato un piccolo bug

in pratica, se semplicemente aggiungo più di una pagina o riapro il lightbox dopo averlo utilizzato una prima volta, in IE il lightbox non si chiude più portandomi a forzare un Alt+F4
    la cosa non si presenta su firefox

linko un esempio
    http://www.megaupload.com/it/?d=JNBOUIC3

aperto il primo lightbox tutto va bene
    se cambiate pagina e riaprite un altro lightbox si blocca no nchiudendosi più

ho risolto la cosa in maniera artigianale mettendo ANCHE nella index
    <script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>

che non ci andrebbero
    il problema si risolve su IE
    MA
    su firefox il primo caricamento di lightbox ha l'animazione e i lriquadro buggato, cosa che si risolve dal secondo caricamento in poi

da giorni sbattola testa contro il muro
    help ^^

Permessi di invio