assolutamente, un link esterno in questi casi e' la soluzione auspicata
![]()
assolutamente, un link esterno in questi casi e' la soluzione auspicata
![]()
provato subito
purtroppo non funziona
apre solo la prima immagine in una pagina nuova (_blank) ma senza interfaccia slide o effetto javascript
come fosse un semplice link _blank
Percaso lo hai applicato in un iframe contenuto in un altro iframe?
se è cosi sostituisci tutti i parent che trovi in top
contrariamente mi sembra strano.. io questo codice lo utilizzo attualmente in un mio sito e funziona perfettamente
prova ad effettuare in ogni caso questa modifica e tienimi aggiornato
Ciao
mi viene il dubbio usiamo lightbox differenti e quindi codici nelle pagine (index e quella nell' iframe) differenti
io uso questo
http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2
magari tu ne usi un altro e allora devo usare il tuo
se mi puoi indirizzare...
Non ho guardato la versione di LuthoAerys, ma ho provato a modificare la versione 2.03.3 della lightbox in modo da renderla universale, sia che le thumbnails si trovino in un iframe o no.
si trova su http://www.fabriziocalderan.it/code/...3.3-iframe.zip
in pratica dovete editare il file js/lightbox.js e andare alla linea 77 in cui c'è una variabile
poi provate il file index.html compreso nello zip, settando la variabile isInIframe a true o false alternativamente per vederne il funzionamento.codice:... // True se le thumbnails sono in un iframe, false altrimenti var isInIframe = true; ...
__________________________________________________ __________________________
__________________________________________________ __________________________
Update 15/02/2012: il link soprariportato non funziona più e, nel caso voleste chiedermelo, non ho più una copia dello zip. Le librerie si sono un po' evolute da quando ho scritto questo post e non userei più né mootols né lightbox. Quindi cercate qualcos'altro di più moderno e aprite una discussione se non sapete come modificare lo script
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
provo subito e grazie a tutti per l'aiuto
faccio subito le prove
funziona perfettamente
grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza ^^
in effetti il mio è il lightbox 1.0 senza galleria...
ora abbiamo disponibili per iframe sia il vecchio sia il nuovo lightbox...
La scelta tra le due è solo la grandezza... se serve va bene la 2.0.3, se invece non ci sta esigenza di galleria io utilizzerei la 1.0 in quanto pesa solo 12 kb
l'importante e che ora la community ha la possibilità di scegliere...
Ottimo![]()
Vi aggiorno sulla situazione, ho bisogno nuovamente dell' aiuto dei più esperti ^^
il sito funziona perfettamente, le foto si aprono tranquillamente in fullscreen nel frame principale
MA
ora arriva il problema
voglio rendere il sito multimediale e farne un cd
ho allora acquistato swish studio e creato il fime exe
solo che noto un problema
lancio il file exe, parte il sito, navigo tranquillamente, solo che la PRIMA volta che richiamo un qualsiasi lightbox, funziona perfettamente, se continuo la navigazione e mi trovo a riaprirne un altro, il medesimo o uno differente, si apre, naviga ma il lightbox non si chiude più, nè premendo su CLOSE nè premendo al di fuori dell' immagine
in più se cerco di premere u nqualsiasi pulsante della tastiera mi dà errore, parametro non definito
vorrei risolvere anche solo definendo un qualsiasi pulsante della tastiera per la chiusura, ma meglio se magari qualsuno mi illumina del perchè il codice si blocchi e non chiuda più il lightbox le volte successive alla prima
grazie anticipatamente dell 'aiuto
Aggiorno la discussione
Fcaldera mi ha aiutato non poco, ma ho riscontrato un piccolo bug
in pratica, se semplicemente aggiungo più di una pagina o riapro il lightbox dopo averlo utilizzato una prima volta, in IE il lightbox non si chiude più portandomi a forzare un Alt+F4
la cosa non si presenta su firefox
linko un esempio
http://www.megaupload.com/it/?d=JNBOUIC3
aperto il primo lightbox tutto va bene
se cambiate pagina e riaprite un altro lightbox si blocca no nchiudendosi più
ho risolto la cosa in maniera artigianale mettendo ANCHE nella index
<script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script>
<script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects"></script>
<script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>
che non ci andrebbero
il problema si risolve su IE
MA
su firefox il primo caricamento di lightbox ha l'animazione e i lriquadro buggato, cosa che si risolve dal secondo caricamento in poi
da giorni sbattola testa contro il muro
help ^^