Originariamente inviato da giaccaz
volevo postarvi la mia esperienza del passag. da 2mb a 7 in breve....
premetto usavo un modem usb di zyxel che a 2 mb andava bene con valori stabili di snr..ecc..ecc...mai caduto ..ecc...xche la centrale telecoz e a 600-700 m in linea d'aria.
novembre 07 arriva la portante 7..ma il modem ne vede una dievrsa ogni volta che entro in rete...cioe' dai 6,2mb a 6,9 mb.....con valori di snr che variavano di continuo dai 8,5 ai 14 db in downstream mentre tutti gli altri parametri erano nella norma....mah va be andavo poco + di una 5 mb...mi stava bene
dicembre...iniziano i veri problemi....cadute di segnale cioe' mi spiego meglio...giocavo online..e dopo poco non avevo + traffico sia in entrata che in uscita...mah..capitava anche per intere ore poi pian piano riprendeva stabilita ...bhoooo.chiamato 187..verificato profilo...chiamato tecnico in centrale ma niente continuava a darmi problemi in alcuni periodi...mah..
passa gennaio senza grossi problemi....quando arriva febbr. e torna la situazione instabile .....

fino a quando decido di provare a cambiare modem...con un digicom adsl2+ ethernet /router (a vederlo non gli ho dato fiducia sin da subito ma ero cmq speranzoso)..e SORPRESONA......

VVoVe: portante dai 7,5 a 8 mb e ... problemi di instabilita in snr nessuna stabilissimo a 12 db...e infine dolce gaudio provato da debian vo da 750 a 800 provato su speedtest nei nodi di roma e turin...va da 7mb a un max di 8mb con punte di partenza e qui son rimasto a bocca aperta di 12 mb...
alla fine spero che sia propio il modem ciau...