Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Il Film-1 (il filmone)

Utente di HTML.it
    Concordo con wsim, seppure il film sia divertente, il libro e' molto meglio
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da alexmaz
    a dire il vero fantozzi contro tutti > il secondo tragico fantozzi, e anche superfantozzi non è da buttare. Il declino è cominciato dopo.
    Anche Fantozzi Subisce Ancora.

Da Fantozzi va in pensione in poi parte la parabola discendente.

incomincia!
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da dAb
    Luciano Salce, mica caxxi. Di Fantozzi esistono solo i primi due film, il resto e` ciclica parodia.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    incomincia!
    e già
    mio padre si è preso un posto in prima fila
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

Originariamente inviato da Irene80
    e già
    mio padre si è preso un posto in prima fila
    rutto libero?
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    rutto libero?

sì + o -
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

Domani Lunedì 22 Dicembre, alle ore 21:00, sempre sull'emittente abusiva Rete4 trasmetterano "Il Secondo Tragico Fantozzi", forse ancora più bello del primo capitolo.

Per rinfrescarvi la memoria, vi rimembro alcuni episodi:

- Fantozzi accompagna al casinò lo scaramantico Duca Conte Piercarlo Ingegner Semenzara.
    - Battuta di caccia con il ragionier Filini
    - il varo al porto della nave da parte della Contessina Serbelloni Mazzanti Viendalmare ("Taglio, in nome di Dio!" "mignolo netto dell'arcivescovo con anello pastorale!!" )
    - Incontro con Fufi...no...Bobi...nono...Fido.......si chiamava Ivan il Terribile XXXII°, discendente diretto di Ivan il Terribile I°, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mujiko nella steppa e fucilato come nemico del popolo dutrante la rivoluzione d'ottobre sulla Piazza Rossa.
    - cena a casa della Serbelloni Mazzanti Viendalmare (caratteristica dei pomodorini: fuori freddi, dentro: palla di fuoco 18000 gradi!)
    - Serata al circo
    - La piu storica di tutte le scene fantozziane: quella del'Illustrissimo Professor Guidobaldo Maria Riccardelli, che costringe i dipendenti a visionare Dies Irae, di Carlo Teodoro Dryer, L'uomo D'Aran di Flaherty e La Corazzata Kotiomkin (18 bobine!). A causa dell'Illustrissimo, Fantozzi si perde una memorabile partita valevole per la qualificazione alla Coppa del Mondo: Italia - Inghilterra, con indimenticabile prestazione del mediano McKinley (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1250466). I Dipendenti poi si vendicano sull'Illustrissimo, facendogli visionare a rotazione Giovannona Coscialunga, L'Esorciccio e La Polizia S'Incazza.
    - Fantozzi, Filini ed il Geom. Calboni vanno al night. Paga puccettone.
    - Fantozzi e la Silvani in uno pseudo viaggio di nozze a Capri.
    - Fantozzi torna da Pina e Mariangela e viene riammesso nella Megaditta col ruolo di Parafulmine.

Questo secondo episodio è anche l'ultimo in cui il ruolo della signora Pina è affidato a Liù Bosisio (attuale voce di Marge Simpson). Dal Fantozzi successivo il ruolo sarà di Milena Vukotic.

Probabilmente questo è il più bello dei film di Fantozzi, ogni scena è praticamente imperdibile e storica.
    Tra l'altro se ho capito le intenzioni di chi programma il palinsesto, probabilmente Luned' 28 Dicembre su rete4 probabilmente ci sarà Fantozzi Contro Tutti, 3° film della lunga serie.
    se vedi nero,
    spara a vista

Probabilmente questo è il più bello dei film di Fantozzi, ogni scena è praticamente imperdibile e storica.
    Concordo, trasuda miticità da ogni fotogramma.

Originariamente inviato da panta1978
    Concordo, trasuda miticità da ogni fotogramma.
    io comunque sono flippato per Fantozzi.
    Ovviamente a forza di guardarli così spesso, anche la mi aragazza un pochino si è appassionata.

Proprio oggi pomeriggio, dopo pranzo, l'ho chiamata al telefono. Appena mi ha risposto io ho detto: "Buondììììì!".
    Lei, immediatamente: " Fantozzi, è lei?"

Le ho sbattuto il telefono in faccia immediatamente (come da copione). La devo ancora richiamare, lei non mi ha ancora richiamato.

Mi sa che domani mi toccherà prendere la bicicletta ed andare a correre la Coppa Cobram.

http://it.youtube.com/watch?v=kQFYYBN_7oo#t=0m52s
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio