Concordo con wsim, seppure il film sia divertente, il libro e' molto meglio![]()
Concordo con wsim, seppure il film sia divertente, il libro e' molto meglio![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Anche Fantozzi Subisce Ancora.Originariamente inviato da alexmaz
a dire il vero fantozzi contro tutti > il secondo tragico fantozzi, e anche superfantozzi non è da buttare. Il declino è cominciato dopo.
Da Fantozzi va in pensione in poi parte la parabola discendente.
Originariamente inviato da dAb
Luciano Salce, mica caxxi. Di Fantozzi esistono solo i primi due film, il resto e` ciclica parodia.
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
e giàOriginariamente inviato da OZZY IS BACK...
incomincia!![]()
![]()
mio padre si è preso un posto in prima fila
C'è chi si mette degli occhiali da sole
per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
ma poi si perde certi paesaggi...
rutto libero?Originariamente inviato da Irene80
e già![]()
mio padre si è preso un posto in prima fila
se vedi nero,
spara a vista
Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
rutto libero?![]()
sì + o -
C'è chi si mette degli occhiali da sole
per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
ma poi si perde certi paesaggi...
Domani Lunedì 22 Dicembre, alle ore 21:00, sempre sull'emittente abusiva Rete4 trasmetterano "Il Secondo Tragico Fantozzi", forse ancora più bello del primo capitolo.
Per rinfrescarvi la memoria, vi rimembro alcuni episodi:
- Fantozzi accompagna al casinò lo scaramantico Duca Conte Piercarlo Ingegner Semenzara.
- Battuta di caccia con il ragionier Filini
- il varo al porto della nave da parte della Contessina Serbelloni Mazzanti Viendalmare ("Taglio, in nome di Dio!" "mignolo netto dell'arcivescovo con anello pastorale!!")
- Incontro con Fufi...no...Bobi...nono...Fido.......si chiamava Ivan il Terribile XXXII°, discendente diretto di Ivan il Terribile I°, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mujiko nella steppa e fucilato come nemico del popolo dutrante la rivoluzione d'ottobre sulla Piazza Rossa.
- cena a casa della Serbelloni Mazzanti Viendalmare (caratteristica dei pomodorini: fuori freddi, dentro: palla di fuoco 18000 gradi!)
- Serata al circo
- La piu storica di tutte le scene fantozziane: quella del'Illustrissimo Professor Guidobaldo Maria Riccardelli, che costringe i dipendenti a visionare Dies Irae, di Carlo Teodoro Dryer, L'uomo D'Aran di Flaherty e La Corazzata Kotiomkin (18 bobine!). A causa dell'Illustrissimo, Fantozzi si perde una memorabile partita valevole per la qualificazione alla Coppa del Mondo: Italia - Inghilterra, con indimenticabile prestazione del mediano McKinley (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1250466). I Dipendenti poi si vendicano sull'Illustrissimo, facendogli visionare a rotazione Giovannona Coscialunga, L'Esorciccio e La Polizia S'Incazza.
- Fantozzi, Filini ed il Geom. Calboni vanno al night. Paga puccettone.
- Fantozzi e la Silvani in uno pseudo viaggio di nozze a Capri.
- Fantozzi torna da Pina e Mariangela e viene riammesso nella Megaditta col ruolo di Parafulmine.
Questo secondo episodio è anche l'ultimo in cui il ruolo della signora Pina è affidato a Liù Bosisio (attuale voce di Marge Simpson). Dal Fantozzi successivo il ruolo sarà di Milena Vukotic.
Probabilmente questo è il più bello dei film di Fantozzi, ogni scena è praticamente imperdibile e storica.
Tra l'altro se ho capito le intenzioni di chi programma il palinsesto, probabilmente Luned' 28 Dicembre su rete4 probabilmente ci sarà Fantozzi Contro Tutti, 3° film della lunga serie.
se vedi nero,
spara a vista
Concordo, trasuda miticità da ogni fotogramma.Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
Probabilmente questo è il più bello dei film di Fantozzi, ogni scena è praticamente imperdibile e storica.
io comunque sono flippato per Fantozzi.Originariamente inviato da panta1978
Concordo, trasuda miticità da ogni fotogramma.
Ovviamente a forza di guardarli così spesso, anche la mi aragazza un pochino si è appassionata.
Proprio oggi pomeriggio, dopo pranzo, l'ho chiamata al telefono. Appena mi ha risposto io ho detto: "Buondììììì!".
Lei, immediatamente: " Fantozzi, è lei?"
Le ho sbattuto il telefono in faccia immediatamente (come da copione). La devo ancora richiamare, lei non mi ha ancora richiamato.
Mi sa che domani mi toccherà prendere la bicicletta ed andare a correre la Coppa Cobram.
http://it.youtube.com/watch?v=kQFYYBN_7oo#t=0m52s
se vedi nero,
spara a vista