Pagina 18 di 115 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1142
    Utente bannato
    Originariamente inviato da s|n3
    ma tu non sei parte del circo dei buffoni....tranquilla.

o forse sei la carfagna in incognito? VVoVe:

ma ci mancherebbe pure
    se l'hai detto in modo innocente ti chiedo scusa, ma io l'ho preso cmq come un insulto e questa è la motivazione che stava tanto a cuore a quel soggetto si stainboy, di avere.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Ragazzi, calmatevi per cortesia. Mi rivolgo a tutti, è un momento difficile e l'emotività è comprensibile. Ben vengano le discussioni, non gli insulti.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente bannato L'avatar di Stainboy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    la cosa principale l'ha cannata però...perché puoi sapere dove e come, ma se non sai il quando è tutto inutile
    D'accordissimo, ma ricordiamoci che è in fase sperimentale: una settimana d'errore ci sta tutta. Quello che contesto è che chi di dovere, scienziatoni compresi, avrebbero dovuto approfondire SUL SERIO la cosa.

Originariamente inviato da aeterna
    se l'hai detto in modo innocente ti chiedo scusa, ma io l'ho preso cmq come un insulto e questa è la motivazione che stava tanto a cuore a quel soggetto si stainboy, di avere.

che palle aeterna, trovati un uomo, cristosanto non se ne può più!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da Stainboy
    D'accordissimo, ma ricordiamoci che è in fase sperimentale: una settimana d'errore ci sta tutta. Quello che contesto è che chi di dovere, scienziatoni compresi, avrebbero dovuto approfondire SUL SERIO la cosa.
    guarda che è stata approfondita SUL SERIO, secondo te i soldi per fare gli studi al tizio chi li dà?

http://www.ingv.it/faq/terremoti/e-p...re-i-terremoti

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da aeterna
    Ho capito che ti accanisci, ma tanto non te lo do :ignore:

Utente bannato
    "vaffanculo" è un insulto. "sparate" è un opinione e l'ho anche argomentata, seppure ti sei comunque degnata di tagliare il resto della risposta..

per quanto riguarda lo spioncello vabeh, lasciamo stare. esiste un regolamento, io l'ho imparato.. tu?
    anch'io.
    accetterò la decisione dei moderatori senza battere ciglio.

Utente bannato

E' tipico delle personalità come te vedere i "grandi eroi" contro tutti e tutto che hanno ragione sul resto della comunità scientifica fatta di migliaia di scienziati di tutto il mondo. E' con queste cose che quelli come te alimentano il cosiddetto spirito di ribellione verso l'autorità(autoritaria ) costituita.

Cosa vuol dire in questo caso la parola "prevedere"? Si vuole qui intendere anno, mese, ora, luogo e magnitudo di una futura scossa di terremoto? In tal caso, gli americani, ad esempio, userebbero il termine "prediction". Il termine "forecast" indica invece una previsione approssimativa che ci dice intervalli di tempo, di spazio e di magnitudo entro i quali si può verificare con maggiore probabilità della media un evento sismico. Val la pena di fare questa premessa perchè possiamo ora rispondere alla domanda. La risposta è no, quando intendiamo previsioni del primo tipo. La risposta non può essere un "no" deciso nel secondo caso. Numerosi sono i precursori sismici, ossia quelle anomalie di alcuni parametri geofisici, osservate prima di alcuni terremoti. Un esempio di anomalia potrebbe essere una quiescenza sismica ovvero l'assenza di terremoti per un determinato periodo di tempo in un' area considerata sismica. Studi per l'identificazione di precursori sismici sono condotti anche in Italia, grazie alla collaborazione con esperti di altri paesi dove questo tipo di metodologia è già collaudata. Si tratta comunque di previsioni approssimative che non possono essere utilizzate per dare un allarme alla popolazione. Altri esempi di precursori sismici sono la variazione inconsueta della velocità delle onde sismiche, variazioni nel contenuto di gas radon nelle acque di pozzi profondi, mutamenti nel livello delle acque di fiumi e di laghi, movimenti crostali.

Oltre ai fenomeni cosiddetti precursori pè anche possibile attraverso l' individuazione delle aree sismogenetiche, lo studio della loro sismicità storica e recente, dell'assetto tettonico e geologico, definire la pericolosità sismica del territorio in base alla quale adottare adeguate misure di prevenzione che possano ridurre gli effetti dei terremoti.

http://www.ingv.it/faq/terremoti/e-p...re-i-terremoti

certo, ma considerare giuliani l'unico santone in fatto di sismi e dire che gli altri sono inetti è inesatto, per non dire scorretto...se i suoi studi siano stati esaminati o meno non lo sappiamo
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio